scelta del nick name

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Mati, non "IN" spagnolo ma SPAGNOLE...

"CANZONE DI CAVALIERE
Cordova.
Lontana e sola.
Cavallina nera, grande luna,
e olive nella mia bisaccia.
Pur conoscendo le strade
mai piú arriverò a Cordova.
Nel piano, nel vento,
cavallina nera, luna rossa.
La morte mi sta guardando
dalle torri di Cordova.
Ahi, che strada lunga!
Ahi, la mia brava cavalla!
Ahi, che la morte mi attende
prima di giungere a Cordova!
Cordova.
Lontana e sola.
" :eyes:

Immaginati questo bambino di 3 anni che declama alzando una mano con viso solenne mentre tutti ridono e battono le mani isterici... ah ah :lol: e la zia che batte le mani e fa "eh eh John-John... bravo! bravoo!"

Per chi vuole Garcia Lorca qui ci sono 273 pagine di Garcia Lorca... eh eh... in pdf e in italiano, da cui ho tratto la poesia che recitavo alla mia amata zia, tutta sdilinquita... :?

Il Pullmann partiva da Santa Croce Camerina, a 15 kilometri dalla Comiso di Gesualdo Bufalino, a 5 minuti in bici dalla casa del Commissario Montalbano ritratta nella serie televisiva (PS la torre saracena accanto era di uno zio di mio padre un tempo... eh eh)
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
barney panofsky
Spugna
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:51 pm
Località: tra novara e il resto del mondo
Contatta:

perché barney

Messaggio da barney panofsky »

Buona sera a tutti!
sono stato assente per molto tempo, e oggi rompo il silenzio per ricambiare un favore chiesto alla buona matilda. ho continuato a leggere interessato il forum, ma mi sono volontariamente tenuto in disparte...
comunque.
barney panofsky è uno dei personaggi letterari più incredibili che io abbia mai incontrato, e poi un poco mi somiglia. Qui sul forum, correggetemi se sbaglio, ne ho trovato un altro della stessa specie, anche se io sono molto meno brillante, lui si chiama magodilussino ed è di una simpatia travolgente.
il personaggio di mordecai richler ("La versione di barney", per i pochi che non lo sapessero) è fuori dalle righe, è politicamente scorretto, è quello che tutti siamo e che puntualmente nascondiamo. barney non si preoccupa di dire cose che non piacciono alla massa, anzi, provocatoriamente le esalta. tutto qui.
invece l'avatar nasce per caso. cercavo "barney" su google e mi è apparso tra gli altri quello che vedete (il beone dei Simpson). un altro personaggio simpatico, l'uomo da bar, e anche io amo strastullarmi giornalmente in qualche tavolino a bere birra e a fumare qualche sigaretta tra una chiacchiera e un'altra. può bastare? se così non è, vi copio qui sotto un'altra testimonianza, pescata sempre dalla rete da uno che la pensa come me.
ciao, alla prossima.
barney


Chi è Barney Panofsky? Barney Panofsky è un cinico. E’ un disincantato. E’ un burbero. E’ un vendicativo. E’ uno che ha vissuto. Che ha amato. Che ha pagato tutti i suoi sbagli, forse a prezzi più alti di quanto valessero. Ma non se ne è mai lamentato. Può anche essere un gran figlio di puttana, anzi, lo è di sicuro, tanto figlio di puttana da andarsene per qualche ora nel bel mezzo del suo secondo matrimonio per inseguire in taxi una sconosciuta incontrata durante la cerimonia. Ma quel matrimonio era uno sbaglio, già lo sapeva, mentre quella donna misteriosa si rivelerà il grande amore della sua vita. Che conquisterà ma non riuscirà a tenersi stretto, perché lui è così. Troppo impulsivo, troppo sanguigno, troppo sincero. Già, a prima vista non sembrerebbe, ma è così: Barney Panofsky è uno sincero. Se ti è amico è di quelli veri. E’ uno che non conosce convenevoli né convenzioni né compromessi, che segue solo se stesso, che quello che ti dice è quello che è, senza secondi fini, senza significati nascosti. E’ uno colto, uno che sa che la poesia esiste, ma non per questo se ne va in giro a vantarsene, convinto di essere depositario di una sensibilità superiore che lo renda migliore degli altri. Anzi. La tiene per sé, tutto qua, forse perché sa che la realtà è troppo squallida e non capirebbe, che non si può spiegare quello che si prova senza rovinarlo
"a un grande potere corrispondono grandi responsabilità"
(lo zio dell'Uomo Ragno)

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

barney panofsky, thx!!! :wink: 8)

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

Perchè agiulfo è un nome longobardo ,era usato da molti a quei tempi,poi mi piace moltissimo la storia del medio evo!! :mrgreen: :bounce:
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
BlueMonk
Mozzo
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 03, 2002 10:51 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da BlueMonk »

BlueMonk è un brano di Thelonius Monk, padre fondatore del jazz moderno assieme a Bird, Dizzy, Davis, Powell e tanti altri che facevano stillare New York negli anni '40...

Adoro il jazz, vivo per il mio pianoforte ed ecco il perchè del mio nick..

Ciao a tutti

Blue
"Un mondo senza storia si risolve in un presente permanente in cui è necessario esibirsi."
(Paul Virilio)
--------------------------------------------------------
"Se devi chiedere cosa è il jazz, non lo saprai mai."
(Louis Armstrong)

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

agilulfo era anche il cavaliere inesistente di Calvino, o faccio confusione?
v

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

Hai ragione ti sei ricordata ma calvino a preso spunto perchè era il nome di un cavaliere(guarda il mio avatar)
Sono contento che hai notato questa cosa
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
Nike59
Mozzo
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 18, 2003 9:41 pm
Località: Roma

Nike

Messaggio da Nike59 »

In realtà la mia scelta è dovuta ad una (vecchia, sigh!) reminiscenza scolastica: la Vittoria alata, ed in particolare la Nike di Samotracia, mi affascinava moltissimo.
Inoltre .... indovina qual è il mio secondo nome?

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Immagine

Avatar utente
LaGiostra
Corsaro Rosso
Messaggi: 666
Iscritto il: mar nov 18, 2003 5:12 pm
Località: Genova

Messaggio da LaGiostra »

Raccolgo l'invito e spiego il mio nick...è bellissima questa idea!!! :clap:

Allora...LaGiostra viene da "La giostra della memoria", una canzone di Enrico Ruggeri (un cantante che adoro da anni) poco conosciuta, ma a mio parere bellissima!
Volevo scegliere un nick che si riferisse ad una sua canzone e quando mi sono iscritta al forum stavo ascoltando proprio quella! :D

Avatar utente
Rominela
Pirata
Messaggi: 159
Iscritto il: lun nov 24, 2003 1:10 am
Località: Roma
Contatta:

scelta del nick

Messaggio da Rominela »

Beh, insomma dopo anni di internet ho deciso di adottare il mio vero nome come nick... Mi chiamo proprio Romina :D
Adesso pero' misa' che ho combinato un guaio, perche' il nome regisrato su bookcrossing e' Rominella....come si rimedia?
Che la potenza della gloriosa kalidevi vi protegga..

Avatar utente
Xantro
Bucaniere
Messaggi: 243
Iscritto il: gio nov 20, 2003 6:00 pm
Località: Faggeto Lario, frazione Lemna, borgo Bicogno, CO
Contatta:

Messaggio da Xantro »

Xantro è semplicemente la versione dura di Sandro, suona un po' punk (nel senso che i punk di quindici anni fa usavano indurire le parole che scrivevano... niente a che fare con l'uso del "ke" attuale, che è solo pigrizia) e mi ricorda di quando punk lo suonavo anch'io.
Grazie Matilda per averlo chiesto.
Xantro

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

LaGiostra dedicato a te:
Immagine :wink: :wink:

Romina, don't worry, se chiedi a JJFlash sicuramente ti può aiutare. Io avevo lo stesso probelema: matilda6mitica si bookcrossing e il mio vero nome sul forum, ma per un paio di gg perchè l'angelo custode mi aiutò!
promettimi di tornare se cambi? così posso mettere il nick invece di Romaina!?!?!!


Xantro, carino l'idea!

per voi tutti:
Immagine

Avatar utente
zolletta
Pirata
Messaggi: 163
Iscritto il: dom nov 23, 2003 1:16 pm
Località: Zena (genova)

Messaggio da zolletta »

in verità io volevo registrarmi come miette, che è il nick che uso abitualmente su internet (in francese, lingua che adoro, significa briciola).

su bookcrossing però miette era già assegnato a qualcuno (sono andata a cercare e ho scoperto che si tratta di un bookcrosser australiano!! :shock: ) :lol: :lol:

quindi mi sono trovata a cercare a un altro nick, alla fine ho pensato che zolletta era perfetto! :D
mi piace forse anche + di miette, e soprattutto mi rappresenta bene perchè io colleziono bustine di zucchero! (e sono golosissima :hungry: )
:mrgreen:

ecco qua la spiegazione, contenta matilda6mitica? :P

zolletta

Avatar utente
LaGiostra
Corsaro Rosso
Messaggi: 666
Iscritto il: mar nov 18, 2003 5:12 pm
Località: Genova

Messaggio da LaGiostra »

matilda6mitica ha scritto:LaGiostra dedicato a te:
SìSìSì...è proprio quella!! :lol: :lol:
Grazie! :wink:

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

:wink:

Avatar utente
kinetic
Mozzo
Messaggi: 67
Iscritto il: sab set 27, 2003 10:21 pm
Località: cremona

Messaggio da kinetic »

kinetic è il nome della mia racchetta...la pro kennex kinetic
è il prolungamento del mio braccio
"Badi bene" rispose Sancho "quelli non sono giganti, ma mulini a vento, e quelle che paion braccia son le ali che, mosse dal vento, fanno andare la macina" (Cervantes)

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Immagine

nn ho trovato la racchetta... :( :oops:


forse quest'image ti piace ti più?? :wink:
Immagine

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Mi è stato chiesto il significato del mio (nuovo) nick.
Iorek Byrnison è un personaggio fantastico de "La Bussola d'Oro", di Philip Pullman (anche se oggi, con lo sciopero dei mezzi, non è il cognome più benvoluto :lol: )primo libro della trilogia.
Non vi annoio cercando di descrivere il mondo di Pullman, a metà tra magia, scienza e filosofia: non ci riuscirei. Bisogna provare.
Iorek è il re in esilio dei panserbjorne, gli orsi corazzati, creature potentissime, per cui la guerra è come respirare, ma che una volta che danno l propria parola a qualcuno, piuttosto di non mantenerla si fanno ammazzare. Vivono in simbiosi con la propria armatura, che rappresenta la loro anima (così come nel romanzo i daimon sono la rappresentazione dell'anima dei personaggi).

Immagino sia inutile spiegare perchè l'ho scelto come nick... 8)

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Il mio nick deriva da un soprannome datomi tempo fa-Potato, abbreviato poi in Pot-l'aggiunta di book era quasi obbligatoria :)

Potbook....per i tedeschi qui, Kartbuch???? :eyes: (Kartoffelbuch)

Salutoni
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Rispondi