Banca Etica

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

UTILISSIMO!! GRAZIE
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Qualcuno mi cuce questo intervento di Xenia al precedente post sulla banca etica? Così abbiamo un unico thread, eh? Grazie! :)

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

ho visto M Yunus settimana scorsa a bruxxelles!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forte!
(il libro l'avevo letto anch'io...che non si dica che i bocconiani non hanno neanche un briciolo di cuore...)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

un piccolo ps.qualcuno ha parlato di tassi di interesse molto bassi delle banche etiche.a me risultavano normali. E' il modello di funzionamento basato sulla responsabilita collettiva e sulla microriscossione che é molto differente...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Corso
Corsaro Verde
Messaggi: 717
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:37 pm

Messaggio da Corso »

:eyes: :eyes: alla faccia della banca etica :eyes: :eyes:
(ANSA) – CALTANISSETTA - La procura di Caltanissetta ha aperto un' inchiesta per individuare la provenienza di una serie di banconote false, talmente fedeli a quelle autentiche da riuscire a eludere i severi controlli della Banca d'Italia. Ad accorgersi dei biglietti falsificati sono stati gli stessi impiegati della Banca d' Italia addetti al controllo delle giacenze, esaminando una fornitura di banconote da 50 e 100 euro giunta all' istituto di credito. Le banconote evidentemente erano sfuggite ad un primo controllo finendo nelle casse dell'istituto bancario nisseno.
Si tratta di una decina di banconote che, secondo gli esperti, sarebbero riprodotte in maniera talmente fedele da poter ingannare non solo un ignaro possessore ma anche i piu' navigati bancari. I biglietti falsi sono stati immediatamente consegnati al Nucleo provinciale della polizia tributaria della Guardia di finanza che ha avviato le indagini per scoprire come il denaro sia finito nella casse della Banca d' Italia e chi lo ha immesso sul mercato. Secondo il procuratore aggiunto Renato Di Natale le banconote potrebbero provenire dalla criminalita' organizzata pugliese, calabrese o napoletana solitamente molto abili nella riproduzione di denaro

Immagine

Rispondi