Hanno ammazzato il bastardo!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

koboabe
Spugna
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 23, 2006 3:03 pm

Messaggio da koboabe »

A leggere queste cose mi convinco sempre di più che l'america non sia per niente uno stato civile...
http://it.wikipedia.org/wiki/Iniezione_letale
Sono davvero schifato. Come si pensa di poter risolvere un problema commettendolo due volte!

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Tale metodo viene adottato anche dalle Filippine, dal Guatemala e da Taiwan.
Dopo l'abolizione della pena di morte nelle Filippine...
Tale metodo viene adottato anche dal Guatemala e da Taiwan.
Speriamo di poter cancellare presto anche gli altri 2 stati.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
laura_s
Re del Mare
Messaggi: 1795
Iscritto il: mar ott 25, 2005 8:53 am
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ripesco il thread per l'occasione e sono misto incazzata misto triste da piangere fino alla fine dei miei giorni. L'ennesima dimostrazione che non abbiamo imparato niente e non impareremo mai niente. Ma non si poteva scegliere una soluzione CIVILE, da persone CIVILI che RAGIONANO? I problemi non si risolvono impiccando la gente.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Sulla Stampa di oggi viene ripresa l'intervista che Vanity Fair america ha pubblicato in settimana ai vertici del movimento NeoCon, i quali sconfessano Bush e cercano un nuovo leader alla vigilia delle elezioni di mediotermine. Consiglio la lettura. Sempre a proposito di bastardi eh, per rimanere in tema col titolo del tread...


[edit: mentre scrivevo ho visto repubblica on line, ero rimasta alla stampa di stamattina. Sottoscrivo laurè in pieno]
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

che bello!
il mondo non ha più barriere, siamo davvero tutti uguali
ugualmente ignoranti, ugualmente incivili, ugualmente preda della stessa facile voglia di vendetta.
ed ora mi toccherà firmare una petizione per salvare la vita di hussen.
il cerchio si chiude.
il mondo è inesorabilmente idiota.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sono allibita.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Comandante Lupo
Corsaro
Messaggi: 491
Iscritto il: ven set 03, 2004 5:58 pm
Località: Bergamo Cremona
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Che vi aspettavate? Che lo mettessero in cella con TV e bagno? Non sono mica a S. Vittore!

La cultura irachena è quella che è: scendono in piazza coi mitra a celebrare i matrimoni e non vorrete mica che rispettino i detenuti!

Maometto mica diceva di tagliare la mano al ladro? Figuratevi a Saddam quindi!
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Sono certa che questo pensiero si troverà domani su tutte le prime colonne dei giornali.
Altro che riflessioni sulla moralità, anzi, ETICITA' della pena di morte. Altro che domande sul perché le verità di questo orribile dittatore assassino a noi non ce le dice nessuno. Per quanto egli sia, ribadisco, un uomo orribile, dittatore, assassino.
La Verità che la gente vuole sentirsi dire, comandante di folle, ti auguro, è quella che proclami tu. Chapeau.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non sono un'esperta di cultura irachena ma ho sempre avuto la strana convinzione che la pena di morte o comunque la morte di un essere umano fosse una cosa estrememente sbagliata. Che avvenga negli Stati Uniti come in Cina o in Irak (credo sia stata una delle prime cose che scrissi su questo forum).
Ma se anche fosse vero che la pena di morte sia parte di una cultura - anche se mi sembra ci sia qualcosa che non mi quadra - non credo che biasimarla e fare di tutto perché non avvenga sia un attacco a quella cultura.

P.S. così, giusto per soffermarmi su un dettaglio, posso garantire che le condizioni a San Vittore - che si trova dirimpetto casa mia - non sono propriamente così lussuose. Ma sono sempre più convinta che ciascuno crede un po' a quello che gli pare, e un sacco di gente preferisce ignorare anche i semplici fatti.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

La cultura irachena è quella che è: scendono in piazza coi mitra a celebrare i matrimoni e non vorrete mica che rispettino i detenuti!
Avranno passato troppo tempo con gli americani (Abu Ghraib, Texas)?
Che paesi agli antipodi dello scacchiere si riuniscano nell'accettare la pena di morte è quanto di più triste ci si possa immaginare, ma mi sembra che su questo siamo quasi tutti d'accordo.

Un paradosso etico che invece ho sempre trovato difficile da risolvere è questo: se potessi trovarti davanti a Hitler con una pistola in mano ed evitare la morte di milioni di persone sparando cosa faresti?

Voi...cosa fareste?

Avatar utente
Comandante Lupo
Corsaro
Messaggi: 491
Iscritto il: ven set 03, 2004 5:58 pm
Località: Bergamo Cremona
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

se potessi trovarti davanti a Hitler con una pistola in mano ed evitare la morte di milioni di persone sparando cosa faresti?

Voi...cosa fareste?
Gli scarico addosso l'intero caricatore!

Tra l'altro questo fu quello che si provò a fare il 20 Luglio del '44... (con dell'esplosivo però, mi sembra).
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Io gliela punterei sulla tempia, o altrove, per fare più scena, e lo porterei via. Lo chiuderei da qualche parte e butterei la chiave. Ma non sono certa, comunque, che ammazzando lui o rapendolo o rendendolo inoffensivo, non sarebbero morte comunque milioni di persone. Come non sono certa che senza saddam hussein il medio oriente sarebbe un paradiso. Come se al posto di bush ci fosse un altro l'america sarebbe un paese migliore.

Ho la sensazione che l'ingranaggio sia talmente ben oliato da fregarsene delle persone. Dal bambino dilaniato dalle bombe al dittatore, le cose vanno come devono andare comunque (fatalista, lo so).
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Carlò ma perchè cadi ancora nella tela del ragno? Anzi, perchè ti infili ancora nella tana del Lupo?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Comandante Lupo
Corsaro
Messaggi: 491
Iscritto il: ven set 03, 2004 5:58 pm
Località: Bergamo Cremona
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Non tendo agguati a nessuno.
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Eh lo so Fabiè (bentornato). E' il ditino indemoniato, lo sai...poi magari qualcuno legge e si fa anche una sola domanda in più, e va bene così.

Non tendi agguati, Lupo, ma dici delle cose così pazzesche che certe volte uno si domanda se vale la pena risponderti, francamente.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
laura_s
Re del Mare
Messaggi: 1795
Iscritto il: mar ott 25, 2005 8:53 am
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Sapph, sarei più precisa: ditino indemoniato E splendido. Perché chi sta zitto comunque HA TORTO, perché chi non parla non può decidere, perché chi si lascia decidere addosso dagli altri non può recriminare poi su come va il mondo. E siccome io voglio approfittare di quest'unica occasione che ho per far andare meglio un po' di cose, parlo e rispondo, a costo di ciapà i bott (ancora, per l'ennesima volta). Poi nella prossima vita magari, per il contrappasso o iella karmica o come si chiama mi reincarno in un piano di lavoro di granito e allora non posso dire o fare niente, ma in questa vita mi esagito quanto più posso. E VOGLIO che la stessa cosa possano farla tutti. Quindi anche la persona più aberrante del mondo deve ad esempio avere la possibilità di esprimere, magari nell'ultimo minuto della sua oscena vita, la sua UMANITA'. E che cavolo.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

Carlò ma perchè cadi ancora nella tela del ragno?
partecipare a questo thread non mi sembra significhi solo ribattere alle affermazioni di Comandante Lupo, quindi perchè non intervenire? tra l'altro, pur trovandomi completamente d'accordo con Sapphire quando dice:
Non tendi agguati, Lupo, ma dici delle cose così pazzesche che certe volte uno si domanda se vale la pena risponderti, francamente.
non credo Comandante lo faccia per il gusto della provocazione, ma proprio perchè certe cose le pensa veramente. ancora una volta mi chiedo come sia possibile indulgere in giuduzi così banali e triti e superficiali come questo:
Maometto mica diceva di tagliare la mano al ladro? Figuratevi a Saddam quindi!
è come se si prendesse un qualunque versetto della Bibbia per trarre conclusioni sulla cultura giudaico-cristiana ( forse in puro spirito BC, un versetto a caso non si nega a nessuno?)
vabbè, eviterò di palesare ancora il mio sbigottimento per queste opinione ( espresse, credo da una persona giovane di cultura quanto meno media, immagino) perchè se no c'è chi dice che cado in loop ripetitivo :wink:

per il resto il mio pensiero rispecchia quello già espresso dai più, amarezza e disgusto.

OT: il prossimo munz facciamolo a san vittore!!... oddio, magari rebibbia ci sponsorizza meglio :think: riflettiamoci.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
Comandante Lupo
Corsaro
Messaggi: 491
Iscritto il: ven set 03, 2004 5:58 pm
Località: Bergamo Cremona
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

è come se si prendesse un qualunque versetto della Bibbia per trarre conclusioni sulla cultura giudaico-cristiana
Ispirandosi a uno dei versetti appena citati alcuni stati applicano la Sharia.

La mia cultura sarà pure media, e cmq ho 29 anni, ma quello che ho scritto circa la pena di morte in Iraq è semplicemente una constatazione.
Che vi aspettate da un Paese che deve processare un suo ex dittatore il quale ha mandato in rovina milioni di persone?
Un Paese in cui la cultura dei diritti umani non è mai stata, non dico presa in considerazione, ma tollerata proprio!!

A Norimberga 60 anni fa ne hanno comminate un bel po' di condanne a morte... in un Paese disastrato da decenni come l' Iraq "a da passà à nuttata!"
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

"a da passà à nuttata!"
può darsi...ma almeno credo sia giusto non farla passare sotto silenzio o peggio come cosa giusta, visto che è un'altra nottata abominevole...
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

partecipare a questo thread non mi sembra significhi solo ribattere alle affermazioni di Comandante Lupo, quindi perchè non intervenire?
era del tutto evidente che mi riferivo UNICAMENTE alle risposte date a Lupo da sapph. Mi sembra sciocco persino precisarlo. Non capisco come si possa desumere un mio invito a non partecipare al 3d, vieppiù su un argomento delicato e importante come questo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi