Hanno ammazzato il bastardo!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Comandante Lupo
Corsaro
Messaggi: 491
Iscritto il: ven set 03, 2004 5:58 pm
Località: Bergamo Cremona
Contatta:

Hanno ammazzato il bastardo!

Messaggio da Comandante Lupo »

Scusate la ruvidezza del titolo del 3d ma quando ci vuole, ci vuole!

Sembra che Al Zarqawi sia stato ucciso da un incursione mirata di 2 F16 americani su di un casolare di campagna.
Purtroppo nell'azione sono morti anche una donna ed un bambino.
Se non fosse per quest'ultime vite umane spezzate, ci sarebbe da brindare...

Adesso ne manca solo uno di quelli "grossi"!

P.S. Essendo parecchio tempo che non mi connetto più ho centinaia di 3d non letti; mi scuso anticipatamente se un altra discussione inerente l'argomento è già stata aperta e io non l'ho vista. :oops:
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

A si anche io questa mattina ho sentito la notizia, accesa la radio. Direi che è già un bel passo avanti, ma essendo una dichiarata antiamericana, non sono affatto contenta, era proprio necessario uccidere e per di più coinvolgendo degli innocenti???
Le solite americanate fate senza pensare prima di agire. Disgusto. Avrebbero potuto almeno cercare di lasciarlo in vita. Morto non gli serve a nulla, ora non potranno più interrogerlo per cercare di farsi dare informazioni utili sul giro terrorista. Ma mi viene il sospetto che gli Americani abbiano qualche iteresse, che la morte di Al Zarkawi gli faccia comodo.
E per dirla tutta sono convinta che anche il famoso crollo delle Torri Gemelle e l'attacco al Pentagono puzzino. Di
rancido e di marcio.

Ragioniamo:
Come mai non sono mai stati ritrovati gli aerei che si sono schiantati sul Pentagono??
Come mai ( se avete occasione di rivedere un filmato lo noterete) nelle immagini del crollo delle Torri si notano come delle esplosioni, come se ci avessero messo della dinamite per farle saltare??? Dove sono gli aerei e le scatole nere????

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Ecco, io esultare per la morte di qualcuno proprio non gliela fo... anche se è uno che (ci dicono, poi è tutto da verificare mi sa) ha fatto cose orribilissime... :(
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Mi associo Campalla...

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Avatar utente
Honeymoon
Bucaniere
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2004 11:02 pm
Località: Viterbo

Messaggio da Honeymoon »

www.attivissimo.net

C'è addirittura una sezione apposita del sito riguardo a tutte le mille ipotesi complottiste e anticomplottiste sull'11 settembre.
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri

Avatar utente
sameme
Corsaro
Messaggi: 480
Iscritto il: mar ott 25, 2005 5:22 pm
Località: Genova/ Kløfta (Italia/Norge)

Messaggio da sameme »

Come spesso succede, mi trovo in sintonia con Campalla, non sento nessuna gioia, nessuna voglia di brindare per la morte di un altro essere umano, un individio, colpevolezza accertata o meno.
L' unica voglia, un maggior coraggio, una maggiore capacità, mia, di impegno nella lotta/speranza di ridare dignità e rispetto al essere umano, le vittime in primis, ma anche ai colpevoli. Una volta torturato e/o ucciso che benficio, che giustizia hai ottenuto? Cosa hai dimostrato?
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)


Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

Purtroppo nell'azione sono morti anche una donna ed un bambino.
ecco, oltre a trovarmi d'accordo con chi pensa che esultare per la morte di qualcuno ( chiunque esso sia) sia come minimo di cattivo gusto, ma vabbè, c'è quell'altro piccolo dettaglio. com'è che si chiamano? danni collaterali? no, è che trovo la dicitura talmente surreale e orrorifica che dopo tutti questi anni non riesco mai a esserne sicura mannaggia a me.
al tg sento che sono andati a colpo sicuro sulla casa...pareva brutto dunque fare un blitz ( cazzo, gli piacciono tanto!), prenderlo e evitare di causare l'altro piccolo, insignificante, ininfluente "dettaglio"?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ok, so che ci sono questioni ben più sostanziali, ma a volte la forma é parte della sostanza..e pro forma, quell'hanno ammazzato il bastardo, mi crea un pò di disagio.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Campalla
@mazzone
sameme
vanya
tostoini
-gioRgio-
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

"E' un mondo ben triste se diventa più sicuro quando muore una persona. E' morto un uomo, è morto un altro uomo. Come potrei essere contento?"

Michael Berg, padre di Nick Berg che fu decapitato da Al Zarqawi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

d'accordo coi soprascritti, ma non completamente... magari si è suicidato... per far incassare la taglia ai parenti :roll:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

D'accordo con campalla,tes giorgio e co.
Esultare per la morte di chiunque, fosse pure un assassino di bambini è spregevole.



e scusate la rudezza, ma nn mi piace chi balla su un cimitero.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Esultare per la morte di chiunque, fosse pure un assassino di bambini è spregevole.
Già la vita è un dono bellissimo per tutti, poi se, per vari motivi, una persona la utilizza nel modo sbagliato.....

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Assolutamente d'accordo con chi mi ha preceduto sull'inopportunità di gioire per la morte di qualcuno.
Senza contare che la morte di Al Zarqawi non significa necessariamente la fine di Al Queda, del terrorismo e di tutte le altre cose brutte brutte che l'Occidente sta combattendo. Bisogna essere un bel po' ingenui per credere che una rete così estesa ed organizzata come quella che terrorizza l'universo mondo dall'11 settembre possa disintegrarsi per il solo fatto che un uomo è stato catturato o ucciso.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Già la vita è un dono bellissimo per tutti, poi se, per vari motivi, una persona la utilizza nel modo sbagliato.....
e questo cosa c'entra?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Assolutamente d'accordo con chi mi ha preceduto sull'inopportunità di gioire per la morte di qualcuno.
credo che questo sia sottointeso e che non volesse essere il senso dell'entusiasmo con cui è stato aperto il thread, un entusiasmo chiaramente liberatorio (diciamo che se non si vuole gioire, io sono d'accordo, però non penso che piangerò questa morte, piuttosto quella dei due poveretti che ci sono andati di mezzo).
Senza contare che la morte di Al Zarqawi non significa necessariamente la fine di Al Queda, del terrorismo e di tutte le altre cose brutte brutte che l'Occidente sta combattendo. Bisogna essere un bel po' ingenui per credere che una rete così estesa ed organizzata come quella che terrorizza l'universo mondo dall'11 settembre possa disintegrarsi per il solo fatto che un uomo è stato catturato o ucciso.
già, questa è la cosa triste e preoccupante, ma se già la morte di questo personaggio servisse ad avere qualche attentato in meno in giro per il mondo (cioè ogni volta un sacco di innocenti salvati) sarebbe già un gran risultato.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Già la vita è un dono bellissimo per tutti, poi se, per vari motivi, una persona la utilizza nel modo sbagliato.....
e questo cosa c'entra?

Per Invisigot: dunque forse mi sono spiegata male; intendo che appunto è ingiusto gioire o pensare che si agiusto uccidere qualcuno solo perchè nella sua vita ha sbagliato. A mio parere sarebbe più giusto che la persona paghi per i suoi errori (magari con il carcere), ma non con la vita.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Avatar utente
Comandante Lupo
Corsaro
Messaggi: 491
Iscritto il: ven set 03, 2004 5:58 pm
Località: Bergamo Cremona
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Ringrazio prima di tutto Xenia che ha pienamente compreso lo spirito del mio post.

Poi passo alle risposte (tutte in rigoroso ordine casuale) e dico:

Siete proprio sicuri che la morte di un forte leader carismatico non possa cambiare il corso degli avvenimenti?
Se Hitler fosse stato ucciso prima del '39? (o lo avessero messo all'angolo alla conferenza di Monaco?).
Se Stalin, rispettando il testamento di Lenin, non avesse mai preso il potere in URSS?

Nel Febbraio del 2005 gli americani avevano già provato a prenderlo vivo. Risultato? E' scappato!

Non credo di essere spregevole se un assassino decapitatore è stato ucciso e io non provo nessun senso di pietà.

Voi credete seriamente che agenti CIA o NSA abbiano piazzato cariche esplosive nelle 2 torri uccidendo 3000 americani (e voi sapete che per loro il patriottismo è roba seria...)? Credete veramente che 2 Boeing da un centinaio di tonnellate l'uno, pieni di carburante avio JP8 lanciati a, come minimo, 300/400km orari, non bastino a far collassare 2 grattacieli alti centinaia di metri??
Qualcuno mi spiega come si sarebbero svolti i fatti?
La CIA, o chi per loro, avrebbe messo il plastico il giorno prima? La mattina stessa?
Il centinaio di testimoni oculari che hanno visto l' aereo impattare contro il Pentagono erano per caso sbronzi? Oppure il fatto che nessuna telecamera abbia ripreso l'impatto vi fa credere che il terzo Boeing non sia mai esistito?
Non pensate che un simile complotto implichi la complicità di centinaia se non migliaia di persone? Tutti complottatori assassini senza rimorsi che non parleranno mai fino alla tomba?

Gli USA ne hanno fatte di cazzate: Ustica, il Cermis, Il caso Calipari, i Contras in Nicaragua, il golpe di Pinochet... ma una verità almeno ufficiosa è sempre venuta a galla: come mai qui invece ancora niente?
A che pro uccidere tutte quelle persone ed "incendiare" parte del proprio PIL assieme alle 2 torri per bombardare l'Afghanistan quando dopo pochi mesi, solo con un falso dossier sulle armi di distruzione di massa, gli USA invadono l'Irak?

Non voglio difendere gli Stati Uniti ad oltranza (anzi...) ma credo che la ferita loro inferta l'undici settembre sia lampante!

P.S. Scusatemi per quest' ultimo lungo intervento parzialmente off topic.
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Nulla di personalee, ma sai io sono cnvinta per tutta una serie di ragioni che sotto la faccenda delle Torri ci sai qualcosa di losco. Purtroopo penso che oggi si utilizzino i mezzi di comunicazione per farci capire determinate cose invece di altre, che si utilizzino i media per attuare una dittatura mediatica. Credimi molte cose ci sono nascoste.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Avatar utente
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Messaggi: 598
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:36 pm
Località: Tortona
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Siete proprio sicuri che la morte di un forte leader carismatico non possa cambiare il corso degli avvenimenti?
Se Hitler fosse stato ucciso prima del '39? (o lo avessero messo all'angolo alla conferenza di Monaco?).
Se Stalin, rispettando il testamento di Lenin, non avesse mai preso il potere in URSS?
Personalmente trovo assurdo, sterile, percioloso, e nocivo ad una piena comprensione degli avvenimenti ragionare in questo modo. Che peraltro consideravo proprio solo di un certo tipo di letteratura fantastorica di serie Z.
In primo luogo, chi ha abbastanza autorità, o lucidità, o onniscienza, da pretendere di sapere in che modo debba cambiare il corso degli avvenimenti? Perchè se si ammazza qualcuno per cambiare il corso degli avvenimenti, vuol dire che c'è un modo giusto in cui gli avvenimenti dovrebbero andare, e che quel modo è quello che dico io. Attenzione, perchè è questione di punti di vista: uccidere un leader carismatico per cambiare il corso degli avvenimenti è esattamente quello che intendevano fare le Brigate Rosse quando hanno ucciso Aldo Moro. E probabilmente il giorno dopo molti di loro hanno esultato dicendo Hanno ammazzato quel bastardo.
In secondo luogo, proviamo a ragionare al contrario, con un po' di consapevolezza storica. Hitler è il male assoluto, oscuro ed incomprensibile, che ha costretto migliaia di persone a ucciderne altrettante piegandole alla forza delle sue idee folli? Credo che una simile affermazione sia un passo indietro di qualche decennio. Se Hitler fosse morto prima del '39, è probabile che l'antisemitismo sarebbe oggi una forza molto più estesa e attraente di quanto fosse allora. Hitler non ha inventato niente: ha solo dato forma, consistenza e realtà materiale a molte idee che in Gemania e non solo giravano da almeno due secoli, ed erano così radicate nella testa della maggior parte della popolazione da essere considerate dati di fatto inconfutabili ben prima che Hitler nascesse.
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)

Rispondi