Report RaiTre ore 20.50

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Report RaiTre ore 20.50

Messaggio da invisigot »

Questa sera su Raitre alle 20.50 riprende Report
La puntata sarà dedicata agli stipendi dei parlamentari

Inoltre l'inchiesta sarà preceduta da 30 minuti del teatro di Marco Paolini
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

io lo vedro
adoro report
una delle poche trasmisioni fatta con i coglioni
scusatemi ma quando ci vo ci vo :yes!:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

daccordissimo con Vesna! :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Grazie Invi, la trasmissione è da sempre molto interessante, e poi da quest'anno c'è pure la intro di Paolini ad ogni puntata :)
però so già che l'argomento mi metterà di pessimo :evil: umore...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

A me il videoregistratore!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille per la segnalazione
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Finalmente arriva l'autunno portando con se qualche buon programma (non troppi mi raccomando se no ci abituiamo...)
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Qualcuno me lo registra?

Avatar utente
Merzh00
Pirata
Messaggi: 214
Iscritto il: sab apr 26, 2003 4:18 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Merzh00 »

ahi! avessi visitato prima il forum avrei registrato la puntata!
Raccontatemi tutto.... il tema mi interessa parecchio....

Avatar utente
roosii
Bucaniere
Messaggi: 269
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:05 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da roosii »

Occhei vado a fare il deputato
tre giorni di lavoro a settimana e quando vado in pensione
la "minima" sono 5 milioni al mese.
Sorvolo pietosamente sullo stipendio e sulle varie indennità
:shock: :shock: :shock:

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

ho cambiato idea
prendo la nazionalita italiana
e vado a fare il deputato
pensavo che verdi andavano bene come partito
ma ho cambiato idea sentendo i deputati dei verdi parlare
e negare i soldi che prendono
:eyes:

quasi quasi fondo un partito e se mi firmate tutti voi mi presento alle prox elezioni
:mrgreen:

dimenticavo
nei stati totalitaristi rubano ma è contro legge
qui rubano tutelati dalla legge :think:
iautatemi mi sembra che ho detto un paradosso! :cry:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

non che abbia appreso cose che prima non conoscessi, ma...è allucinante il loro atteggiamento, la faccia tosta, la tranquillità con cui affermano -per esempio- che è normale che un deputato che è anche avvocato, viaggi a spese dello stato anche quando si muove per motivi professionali che esulano dalla sua carica.il motivo addutto? perchè se si è onorevoli, lo si è sempre... :evil: questa perla di saggezza viene da Taormina.
la cosa più sconvolgente (per me)? che mi è parso che quello che dicesse le cose più sensate fosse Teodoro Buontempo...sono nel pieno di una crisi d'identità politica... :eyes:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Vesna, vuol dire solo che abiti in Italia da abbastanza tempo per capirne il vero spirito!! (Ahimè)
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Dopo "Report" (e l'incazzatura era già a buoni livelli), mi son vista un reportage sul sud del Sudan dove i poveracci che ci abitano non hanno nemmeno gli occhi per piangere e nella mia testa mi rimbalzava la frase di Giovanardi che avevo sentita a "Report": "I 250 euro decurtati dal mio stipendio dopo il decreto Tremonti sono spese che pesano"...quasi quasi gli pago il volo in Sudan e l'interprete affinché lo dica a quella popolazione...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

brava Churra, stavo quasi dimenticandomi quest'altra perla di Giovanardi...
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Certo che a sentire parlare i vari parlamentari ieri c'era da ridere per non piangere... e Taormina che dice "ma, non so di preciso cosa prendo come parlamentare perché vivo dei proventi del mio lavoro di avvocato quindi non ho bisogno di quei soldi"???!!!??? :fire:

In miniera! Tutti quanti!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

chissà perché mi viene in mente Paolini: "Fissatevi un limite... anche alto, ma fissatelo!"
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
EdoM
moderatore congelato
Messaggi: 622
Iscritto il: lun gen 13, 2003 9:14 pm
Località: Milano - Rovigo
Contatta:

Messaggio da EdoM »

innanzitutto un complimentone a paolini, lo adoro e a saperlo lo registravo!
(oltretutto racconta di un operaio di S. Pietro di Legnago che e' il paese dove lavoravo...), e poi .. ma quanta faccia tosta..

Capisco che un parlamentare abbia parecchie spese, ammesso che faccia tutto quello che dovrebbe fare..
Essere a roma per tutte le sedute delle varie commissioni e mantenere un rapporto con il proprio elettorato e' sacrosanto... e l'indennita' che prendono per mantenere un ufficio mi pare altrettanto sacrosanta se non un tantino scarsa... (almeno per i prezzi di milano)...
Avere una agevolazione sui viaggi e sulle spese di comunicazione mi pare sensato considerando la quantita' di viaggi che fanno per motivi "corretti"..
pero'...

i biglietti che fanno dovrebbero essere _tutti_ giustificati da cause di servizio (poi si fa presto a mettersi d'accordo con qualche amico perche' ti inviti a quel convegno che, casualmente, si svolgera' in quella localita' di villeggiatura che tanto ti piace o in quella simpatica citta' sede di tribunale dove, casualmente, la mattina dovrai seguire un processo...)

gli uffici gratuiti ok.. ma avete visto com'e' quello del parlamentare francese... c'ha pure il letto.. ed e' piccolino.. mica occorrono 200 metri quadri per leggere lo schema di una proposta di legge..

gli uffici e il personale A VITA solo per avere fatto il presidente di uno dei due rami... posso capirlo per un Violante, non posso capirlo per la Pivetti che di politica ora si disinteressa...
come dicevano a report... abbia almeno la decenza di rinunciarci..

e sacrosanta anche l'osservazione di quel deputato di AN (non ricordo il nome) che per il vitalizzio propone la sospensione durante i periodi in cui si hanno comunque mezzi propri..

(sarebbe ancora piu' bello, dal mio punto di vista, che pur continuando a percepirlo anche in eta' lavorativa, lo devolvessero al fondo per i vitalizi per gli artisti poveri che e' sempre vuoto...)

ehehehe.. e sgarbi voleva anche 7500 euro!!!! secondo me ora sporge querela contro il giornalista che ha fatto sentire la telefonata...

insomma.. una bella trasmissione...
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine

Avatar utente
stratos
Pirata
Messaggi: 140
Iscritto il: ven mag 30, 2003 3:29 pm
Località: prov. di brescia
Contatta:

Messaggio da stratos »

il monologo di Paolini è stato molto toccante, mi è rimasta impressa una
frase molto bella :"il tempo è denaro, ma il denaro non è tempo. Il tempo è vita"

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Concordo con Edom, ma poi...insomma alla fine questi dichiarano un minimo di quello che prendono perché le loro maggiori entrate provengono dai rimborsi che possono anche non giustificare (per dire, per i portaborse che non sono nemmeno dichiarati allo Stato non rilasciano nessuna fattura, presumo!!!).
:evil:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Il monologo di Paolini mi ha quasi incantato e anche io sono rimasta colpita dalla riflessione sull'equazione tempo-denaro.
L'incanto è magicamente sparito a forza di insulti all'intelligenza dello spettatore, su tutti Taormina :eyes: e Giovanardi (andavo a scuola con sua figlia :sorry: )

Mi viene in mente Moore: "Shame shame shame!"

Rispondi