L'avete ricevuta anche voi?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Neanch'io ho ricevuto il questionario e sai che ti dico?mandamelo!!! :yes!:
Magari potessi fare io una tesi sul bookcrossing...ma non è il mio campo uffi!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:D ciao Montag, se hai bisogno, conta pure su di me.
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
bullA
Spugna
Messaggi: 42
Iscritto il: mar ago 05, 2003 9:29 pm
Località: napoli-roma

onorata

Messaggio da bullA »

da quanto ho letto devo ritenermi onorata di averla ricevuta allora!!! a questo punto appare ancora + vergognoso il fatto di non aver risposto prontamenteeee :oops:
provvederò al + presto (spero di non averla cancellata! :roll: )
> l'Aglianico, misurato col cervello e bevuto con il cuore, dona alla vita conforto, gioia e fiducia < Orazio, 65 a.C. - 8 a.C.

Avatar utente
Montag79
Spugna
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 05, 2003 12:58 pm
Località: Bologna

q

Messaggio da Montag79 »

a questo punto non potete più tirarvi indietro :naughty:
controllate la vostra posta sin da ora e meditate le vostre risposte :think:
Io aspetterò con (im)pazienza vostre notizie.
Nel frattempo grazie per il sostegno.

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

Per me non c'è problema risponere ad un questionario ma sembra un po' una forzatura incentrare il BOOKCROSSING che è una filosofia di vita più che un argomento di tesi di laurea.
A volte i commenti sono un po' duri ma si devono accettare :yes!:
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
stratos
Pirata
Messaggi: 140
Iscritto il: ven mag 30, 2003 3:29 pm
Località: prov. di brescia
Contatta:

Messaggio da stratos »

ho ricevuto il fatidico questionario...e sono ben felice di rispondere :yes!:, caro montag79 cercherò di farlo il prima possibile ma nn avere fretta che ultimamente sono parecchio incasinato

Avatar utente
piccola ribelle
Re del Mare
Messaggi: 1638
Iscritto il: mar lug 01, 2003 4:41 pm
Località: Provincia di Milano
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Caro Montag79,
ti ho appena spedito via MP le risposte al questionario inviatomi.
Fammi sapere se ti occorre ancora qualcosa.
:) :)

Avatar utente
Nike59
Mozzo
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 18, 2003 9:41 pm
Località: Roma

Messaggio da Nike59 »

Chiedo scusa per la mia incommensurabile ignoranza, ma mi spiegate perché eravate tutti così diffidenti? Voglio dire, quale sarebbe stato il rischio nascosto (o che io non sono riuscita a vedere) nel rispondere ad un questionario sul bookcrossing?
Grazie se vorrete chiarirmi le idee, forse sono un po' troppo "tarda" .... ** **
Nike
--------------------------
Forse il momento più bello di un viaggio agognato è la partenza, d'un dono ricevuto è il pacco ancor chiuso, dell'amore il silenzio che precede la domanda ... (H. Stalli)

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Sfruttamento comerciale dei dati. Almeno questa è la paura che qualcuno ha avuto, io non avendo ricevuto il questionario, non lo posso valutare. Ma è comprensibile qundo ti arriva una mail "sicura" da qualcuno che non conosci...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
Montag79
Spugna
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 05, 2003 12:58 pm
Località: Bologna

Messaggio da Montag79 »

In effetti adesso sono su una spiaggia caraibica a godermi la vacanza offertami da un multinazionale come compenso per aver condotto una ricerca di marketing travestita da tesi :mrgreen:

A parte gli scherzi
Capisco le vostre perplessità ma ho scoperto recentemente qua e la nel forum (non ricordo con precisione dove) che anche Ron ha condotto una ricerca sulle caratteristiche dei bookcrissers e sull'impatto del bookcrossing (sicuramente più affidabile e corretta della mia).
Timidamende aveva inviato solo 800 questionari ricevendo però risposta da 4400 bookcrossers che hanno voluto contribuire volontariamente.
(A me è andata peggio per ora. Su 140 questionari inviati ho ricevuto meno di 30 risposte).
Certo Ron lo conoscono tutti è le finalità della sua Survey erano sicuramente meno "personali" delle mie.

Tutto questo per ringraziare ancora chi, nonostante tutto, continua ogni giorno a darmi il suo appoggio e, cosa non meno importante, per chiedervi aiuto ancora una volta.

Mi piacerebbe poter leggere le domande del questionario di Ron per rendermi conto di come è fatto un buon BCquestionario e per avere qualche dato in più.
Se non sbaglio dovrebbe essere stata inviata con la newsletter di giugno, che io non ho ricevuto perché iscritto solo da Luglio. :(

Se qualcuno l'ha ricevuto o sa come recuperarlo avrà tutta la mia simpatia.

Montag 79

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

voglio il questionario, lo desidero, lo bramo :bounce:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
Nike59
Mozzo
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 18, 2003 9:41 pm
Località: Roma

Messaggio da Nike59 »

Caro Montag79, voglio solo dirti che la tua richiesta mi è sembrata davvero ben impostata, professionale quanto basta ... esattamente come tante altre richieste di studenti che passano per le mie mani al lavoro (ovviamente non per il bookcrossing) per ottenere informazioni per la tesi.
E' per questo che non riuscivo a capire cosa ci fosse di sospetto ...
Mi spiace non poterti aiutare perché mi sto avvicinando a questo mondo solo da pochi giorni e per ora sono una bookcrosser solo di nome e non di fatto!
Saprò dire qualcosa in più, forse, quando mi sarò lasciata coinvolgere completamente ...
Auguri per la tua tesi! ** **
Nike
--------------------------
Forse il momento più bello di un viaggio agognato è la partenza, d'un dono ricevuto è il pacco ancor chiuso, dell'amore il silenzio che precede la domanda ... (H. Stalli)

Avatar utente
Nike59
Mozzo
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 18, 2003 9:41 pm
Località: Roma

Messaggio da Nike59 »

Oooops!!!!
Ho combinato un pasticcio. Scusate!!! ** **
Nike
--------------------------
Forse il momento più bello di un viaggio agognato è la partenza, d'un dono ricevuto è il pacco ancor chiuso, dell'amore il silenzio che precede la domanda ... (H. Stalli)

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

Montag ha scritto:A me è andata peggio per ora. Su 140 questionari inviati ho ricevuto meno di 30 risposte
ok, adesso mi sento ufficialmente una cacca.
finisco il giro del forum e ti rispondo :yes!:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

ok, fatto e spedito!

volevo aggiungere una cosa che non so se può interessarti, ma che dedico a tutte le bookcorsare del forum:

ho sempre avuto un po' di difficoltà a stringere rapporti di amicizia con altre donne/ragazze: trovo che molto spesso ci siano troppa invidia e falsità; il bookcrossing e questo forum mi hanno fatto riscoprire il piacere dell'amicizia femminile!
un bacio a tutte
:D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Montag79
Spugna
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 05, 2003 12:58 pm
Località: Bologna

q

Messaggio da Montag79 »

grazie frine l'ho appena scaricato ora vado a casa e me lo leggo

Avatar utente
DNA75
Corsaro Rosso
Messaggi: 624
Iscritto il: gio set 18, 2003 11:26 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

io adoro compilare questionari!
lo faccio anche quando so che le finlità sono meramente commerciali, perciò anche se il tuo intento è quello di pagarti la vacanza ai caraibi grazie ad una multinazionale spediscimi pure il questionario e visto che ci sei mandami pure una cartolina dai Caraibi !!!!
:o

Avatar utente
draghella
Bucaniere
Messaggi: 238
Iscritto il: mer mag 21, 2003 11:19 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da draghella »

messaggio per frine:
:D
:heartkiss:
:wink:
"te tuntugna che me fricugni"
d.

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

draghè, tanto per dirne una: il furgoncino dei moldavi sta ancora là!!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Montag79
Spugna
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 05, 2003 12:58 pm
Località: Bologna

q

Messaggio da Montag79 »

Spediti oggi 5 questionari ad altrettanti volontari.

Grazie ancora :cheers:

Rispondi