Settimana del libro 8-15 maggio

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
fralla
Corsaro
Messaggi: 434
Iscritto il: gio mar 27, 2003 6:36 pm
Località: ho deciso.. Monza (Mi)
Contatta:

Settimana del libro 8-15 maggio

Messaggio da fralla »

La settimana del Libro ad impatto zero
:D :D :D
Dopo il successo dell'iniziativa promossa lo scorso anno, LifeGate propone la seconda edizione della Settimana del Libro a Impatto Zero: dall'8 al 15 maggio in più di 100 librerie di tutta Italia sarà possibile rendere a Impatto Zero i propri libri.
Come succede per molte delle nostre attività quotidiane, il piacere di leggere ha un impatto sull'ambiente. Rendere un libro a Impatto Zero vuol dire riqualificare e proteggere un'area verde in grado di assorbire la CO2 emessa per produrre il libro stesso.
A chi vorrà rendere i propri libri a Impatto Zero verrà consegnato in omaggio un simbolico segnalibro in carta riciclata.
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)

Avatar utente
Lordpolo
Re del Mare
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:14 pm
Località: Al mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Iniziativa meritoria ma... Piuttosto che mandarli al macero non è meglio liberarli? 8)
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine

fralla
Corsaro
Messaggi: 434
Iscritto il: gio mar 27, 2003 6:36 pm
Località: ho deciso.. Monza (Mi)
Contatta:

Messaggio da fralla »

no, credo che loro dicano "rendere i libri" nel senso di "far diventare" non nel senso di restituire o di mandarli al macero!!!!
E' acquistandoli che si rendono ad impatto zero, in questo modo:

Dall'8 al 15 maggio, in più di cento librerie italiane, sarà possibile compensare l'impatto ambientale dei libri acquistati aggiungendo un modesto sovrapprezzo - di 70 centesimi di euro - necessario a compensare l'impatto di un volume di media grandezza.
Tale importo permette di riqualificare e proteggere la superficie di foresta in grado di assorbire la CO2 rilasciata nell'atmosfera dal processo di produzione e distribuzione del libro.

:wink:

A chi acquisterà i propri libri a Impatto Zero verrà consegnato in omaggio un simbolico segnalibro.
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)

Avatar utente
Lordpolo
Re del Mare
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:14 pm
Località: Al mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

:oops: Aveva ragione il mio prof di greco che ci ripeteva sempre: "Ha fatto più vittime la lingua italiana della febbre spagnola" :oops:

Vabbè, un'altra figura da idiota da aggiungere alla collezione, non è la prima e non sarà l'ultima :whistle:
Certo che così l'iniziativa mi piace molto di più :lol:
:wave:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Si ma sei scusato lord, dopotutto l'italiano non è la tua lingua.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

fralla
Corsaro
Messaggi: 434
Iscritto il: gio mar 27, 2003 6:36 pm
Località: ho deciso.. Monza (Mi)
Contatta:

Messaggio da fralla »

sì sì sì sei scusato!
in effetti era molto ambiguo!!!
:D :D :D
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)

Rispondi