Le FOTO

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

zazie ha scritto:Consiglio anche imageshack, un semplicissimo spazio hosting per immagini. Ti registri, carichi le img e ottieni le url per linkarle. E' gratis ma c'è ovviamente un limite di spazio
ah si? :eyes:
Mica lo sapervo...

Quindi a un certo punto non potrò più usarlo? :suspect:
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Messaggio da agnul »

mitica88 ha scritto:Ecco, so come ridimensionarle, solo che quando sono piccole diventano sfocate!! Prschéperchéperché?
Perche' se un immagine e' grande 1000 x 1000 punti e tu la riduci a 150 x 150 punti vuol dire che del milione di punti che componevano l'immagine di partenza 850 x 850 andranno buttati via, perdendo informazioni (e quelli che rimangono dovranno in qualche modo approssimare quelli persi). A seconda di quanto intelligente e' la scelta di quali punti buttare l'immagine ridotta sara' piu' o meno fedele all'originale.
Do not feed the trolls.

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Quindi non c'è soluzione... :roll:
Vabbé, fa niente.... :(

Grazie agnul per la spiegazione!!! :mrgreen:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Messaggio da agnul »

Quindi non c'è soluzione...
Be' puoi ridurre meno le immagini (viene persa meno informazione) o usare programmi piu' intelligenti (gimp e' gratis e funziona anche su windows... certo il manuale e' un po' provvisorio anche se gia' piuttosto imponente... :P)
Do not feed the trolls.

Rispondi