mp: c'è un modo per sapere se sono stati ricevuti?

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
chia snoopy78
Re del Mare
Messaggi: 1657
Iscritto il: ven mar 14, 2003 10:56 pm
Località: Monza
Contatta:

mp: c'è un modo per sapere se sono stati ricevuti?

Messaggio da chia snoopy78 »

Vorrei sapere se si può capire se gli mp mandati siano stati letti o comunque ricevuti.

Se clicco su posta in uscita e non trovo più il messaggio scritto vuol dire che è arrivato? penso di si voi che dite?
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78

Avatar utente
next05
Mozzo
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 18, 2005 8:48 am

Messaggio da next05 »

Si, dovrebbe essere così. Il messaggio da "posta in uscita" è trasferito in "posta inviata".

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9295
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

Finalmente ho trovato il posto giusto per la mia domanda !
Dunque:
ho scritto ieri mattina un MP; stamani, non avendo ancora ricevuto risposta, sono andata a controllare ed ho trovato il messaggio nella cartella "posta in uscita". Ho pensato che per qualche disguido non fosse partito e ne ho inviato un altro, sempre allo stesso destinatario. Sono andata a ricontrollare ora ed entrambi i messaggi sono sempre nella cartella "Posta in uscita". COSA DEVO FARE ? :think: :think: :think:
Considerate anche questo: nella giornata di ieri ho utilizzato per altri destinatari gli MP e ne ho ricevuti da altri, e tutto è filato liscio: dopo poco che avevo spedito un MP, automaticamente si spostava nella cartella "Posta inviata" : e allora...........perchè quei due no ?
Grazie a chi mi risponderà
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

perche' i messaggi restano in "posta in uscita" fino a quando il destinatario non li apre. Soltanto allora passano in "posta inviata", come detto nei messaggi piu' sopra. Se sono in "posta in uscita" vuol dire che l'utente cui li hai inviati non li ha ancora letti, magari semplicemente perche' non si e' ancora connesso.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9295
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

grazie,
fa sempre piacere ricevere una risposta:
- tempestiva
- esaustiva
- rassicurante
- garbata
soprattutto per chi è corsaro (anzi "spugna") da nemmeno 15 giorni !! :)
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Rispondi