Come cavolo configuriamo 'sto forum?

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Come cavolo configuriamo 'sto forum?

Messaggio da JJFlash »

C'abbiamo voglia o meno di discutere quali aree di discussione creare?

Io intanto do' una veloce occhiata a tutti i messaggi che sono stati postati sulla mailing list per tentare di avere un'idea di quante aree creare, se avete suggerimenti, fatevi sotto, senno' qua il forum non decolla :)

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Come cavolo configuriamo 'sto forum?

Messaggio da matteo-anceschi »

JJFlash ha scritto:C'abbiamo voglia o meno di discutere quali aree di discussione creare?

Io intanto do' una veloce occhiata a tutti i messaggi che sono stati postati sulla mailing list per tentare di avere un'idea di quante aree creare, se avete suggerimenti, fatevi sotto, senno' qua il forum non decolla :)
Beh..sinceramente dovrei guardare bene per tutte le aree..

Io comunque tu scelga, non dimenticherei:
- un'area per la recensione personale dei libri
- un'area per gli "avvenimenti pubblici": uscite di libri, conferenze,ecc..
- un'area del tipo "mi presento, sono arrivato adesso!"

boh..poi ci dovrei pensare..
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Eh, hai risposto a un mio vecchio messaggio quando il forum era ancora sotto test :)

A ogni modo, ho paura che mettendo troppe aree poi uno cominci a non raccapezzarci piu'... quindi per il momento lascio le aree cosi' come stanno, tanto posso sempre "riclassificare" i messaggi in nuove aree, se un certo trend si fa vedere :)
- un'area del tipo "mi presento, sono arrivato adesso!"
Ecco, quest'area qui l'avevo creata, ma mi e' stato suggerito di rimuoverla :)
L'area c'e' ancora, e' soltanto nascosta...

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io invece sono favorevole, se no magari uno si presenta in un argomento, uno in un altro... così c'è proprio una zona di benvenuto per i nuovi arrivati e secondo me è una cosa simpatica.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Okay...

Messaggio da JJFlash »

Mi serve soltanto un altro voto favorevole, e io la riattivo :)

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Okay...

Messaggio da akela »

JJFlash ha scritto:Mi serve soltanto un altro voto favorevole, e io la riattivo :)
Eccolo!
Akela favorevole. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Okay...

Messaggio da LaVale »

JJFlash ha scritto:Mi serve soltanto un altro voto favorevole, e io la riattivo :)
non so se l'hai giá riattivata (scusa, ma qui non ci capico molto), e se ti serve ancora il voto.
Anch'io voto per!

Ciao

Vale

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Riassunti dalla mailing list

Messaggio da matteo-anceschi »

JJ, volevo chiadere: ho iniziato un thread nel forum "Bookcrossing zones", riassumendo o meglio copiaincollando le cose che mi ricordavo potevano essere utili dalla ML.

1) Il gestore supremo mi dà la sua approvazione?? :D
2) E se lo si fa anche da qualche altra parte?? :idea:


Inoltre:
Io avrei anche una proposta...bah non so,magari è presto, ma forse serve!

Io l' "Area Generica" la vedrei più come un gruppo di forum..non so se si dice così, ma per capirci sono quelli che si chiamano "Bookcrossing!" "Aiuuuto!" e "Meetup!".
Questo perchè secondo me,dato che non parliamo solo di libri o rilasci ma anche di quello che ci capita e delle nostre sensazioni, mi sa che ci sarebbero ben presto così tanti post sul forum "Area Generica" da renderlo impraticabile...
Che ne dite?

Ciao a tutti!
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Corso
Corsaro Verde
Messaggi: 717
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:37 pm

Autore italiano preferito!

Messaggio da Corso »

Io farei anche un bel sondaggio su chi è lo scrittore italiano che preferiamo?
:?:
che ne dici JJ? :idea:

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Autore italiano preferito!

Messaggio da matteo-anceschi »

Corso ha scritto:Io farei anche un bel sondaggio su chi è lo scrittore italiano che preferiamo?
:?:
che ne dici JJ? :idea:
mah non so,corso....se i sondaggi sono a risposta multipla, ma con meno di 500 opzioni :D non ce la possiamo fare!

E poi personalmente le cose tipo "dimmi il migliore" mi mettono parecchio in difficoltà: secondo me sarebbe meglio lascare libero ognuno di mettere le sue recensioni..non si fa fatica a capire, anche da quelle, quali sono gli scrittori preferiti!

ciao
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Rispondi