Fumetti

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

nel frattempo lo sposto in recensioni dove mi sembra più appropriato :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Il vecchio Conf ha scritto:"Batman Year One"
Appena finito di leggerlo...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Segnalo a tutti (sottinteso "tutti e quattro i gatti che leggono questo thread" :P ) l'uscita, nella collana di Repubblica, del volume "Marvels" di Kurt Busiek e Alex Ross.

Si tratta della storia dell'Universo Marvel vista attraverso gli occhi di un uomo della strada, un fotografo che per il semplice fatto di vivere a New York si trova quotidianamente a contatto con le cosiddette "Meraviglie". Le "Meraviglie", ovviamente, sono quegli esagitati in calzamaglia che salvano il mondo e demoliscono i palazzi: l'Uomo Ragno, gli X-Men, Capitan America...
Consigliatissimo a tutti quelli che pensano che i supereroi siano cose per bambini. Se siete indecisi (o, peggio ancora, scettici), quando passate in edicola sfogliatelo e guardate i disegni.

P.S. Oltretutto credo che in qualsiasi fumetteria il costo del volume sia sui trenta euro. Qui ve lo portate a casa per soli sei e novanta, male che vada poi lo liberate. Ma cosa si deve fare per farvi leggere i fumetti? :P
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
Barramundi
Pirata
Messaggi: 181
Iscritto il: lun nov 08, 2004 9:42 am
Località: Bologna e dintorni
Contatta:

Messaggio da Barramundi »

Busiek-Ross. Un'accoppiata perfetta come Lennon-McCartney, Tom&Jerry, Gianni e Pinotto...Uno che scrive la storia (Busiek) e l'altro (l'immenso Ross) i disegni. Davvero marvelous!
Ma dico io, come si fa a considerare ancora i fumetti una forma d'arte minore? Vi piace leggere fumetti di tanto in tanto? Vi va di acquistare solo una volta ogni morte di papa un albo, ma lo volete di ottima qualità? Bene, allora non fatevi scappare questo volume. Compratelo e diffondete il verbo.
E se abitate a Milano e dintorni non fatevi scappare il Il Festival del Fumetto il 5 e il 6 febbraio al Parco Esposizioni di Novegro - Linate Aereoporto.

Cartoon
Manga
Marvel
Proiezioni
Tornei
Caccia al tesoro fumettistica


Beati voi! :roll:
Membro del club "Amici di Perutz"

Avatar utente
WillowTear
Spugna
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:25 am
Località: Gorizia
Contatta:

Messaggio da WillowTear »

Davvero nessuna speranza di poter fare un elenco di tutto quello che leggo, quindi cercherò di riassumermi:

:arrow: immancabile Topolino, che compra mamma per sé ma me lo lascia leggere
:arrow: Lupo Alberto, anche se ultimamente con il cambio di disegni mi si stanno scucendo le ovaie
:arrow: Rat Man e Rat Man collezione perché l'ho scoperto tardi. Sempre geniale!
:arrow: confesso... Monster Allergy! E' nato come prodotto commerciale per bambini, ma è bello, caspita. Peccato che sia totalmente concatenato e penso che non leggendolo dal primo numero non ci si capisca un tubo...
:arrow: Video Girl Ai, meraviglioso, sublime, fantastico...
:arrow: Versailles no Bara, vale a dire Lady Oscar. La amo. E basta
:arrow: Rayearth, più la prima serie che la seconda, bello e dolce
:arrow: RG Veda, un po' visionario...
:arrow: Please Save My Earth, meraviglioso, sublime, geniale e lunghissimo! Quando avrò tutti i volumi sarò nonna :?
[Bob]
** I bambini non dovrebbero andare a dormire. Si svegliano più vecchi di un giorno [Neverland] **
** Tutti sono stati bambini. Solo alcuni sono anche Angeli **
** NotteOscura **

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Segnalo sul forum di Comicus (in cui mi limito a lurkare ignobilmente :P ) questa interessante discussione.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

ah,quella su cui ho scritto io (parlando BENISSIMo delle bcers...) :lol:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ricordami di spiegarti meglio cosa sono le OCZ... :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Mi cacciate a pedate dal club del fumetto se vi dico che a me Marvels non è che sia piaciuto tanto?
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
ilclaudione
Corsaro Rosso
Messaggi: 542
Iscritto il: ven ago 01, 2003 2:17 pm
Località: Tatooine
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

ti dirò a me e' piaciuto, 6 euriz son soldi ben spesi, ma non so.... forse alla lunga un po' stanca.
fino al capitolo dedicato al problema mutante mi e' piaciuto parecchio, anzi mi e' sembrata la parte migliore quella; pero' dopo un po' non fa altro che ripetersi.
insomma bello ma non epocale come me lo aspettavo.
Immagine
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Eccomi qua...ho finito di leggere proprio in questi giorni


Immagine

Primissimo fumetto di queste strisce davvero esilaranti, un toccasana per tutti i genitori.
L'ho comprato alla mia ultima calata longombarda su consiglio di Xantro e devo dire, mai consiglio fu piú gradito


anche perché l'ho letto (sbirciato ) durante una settimana e piú di malattia
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

e i vecchi e romantici
:arrow: Wiz il Mago
:arrow: Beetle Bailey
:arrow: B.C.
coi quali sono cresciuta?????

p.s.: beccatevi il mio nuovo avatar http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Ro
Ciao
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Wiz il mago non ce l'ho ben presente, Beetle Bailey lo ricordo pubblicato su riviste tipo l'Intrepido o il Monello (o giù di lì), mentre un volume di B.C. mi è ricapitato tra le mani la settimana scorsa e mi ha fatto ghignare assai! :mrgreen:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

siii il mago wiz!
li voglio tuttiiii
(quanti sono? ho tre raccolte apparse negli oscar...)

Avatar utente
ai.amano
Corsaro Rosso
Messaggi: 668
Iscritto il: ven lug 30, 2004 1:08 am
Località: como
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

anch'io, anch'io ero grande fan di WIZ IL MAGO!

ai
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Me n'è rimasta impressa una:
"Sire, il popolo è in rivolta"
"Sire, i coccodrilli del fossato hanno fame"
Sire: "Intravedo una soluzione..."
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
ilclaudione
Corsaro Rosso
Messaggi: 542
Iscritto il: ven ago 01, 2003 2:17 pm
Località: Tatooine
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

Rodolfo, visto che ho dimostrato sul topic Constantine la mia ignoranza in materia HellBlazer non e' che faresti un po' di luce sulle pubblicazioni disponibili per chi come me conosce poco a riguardo e vorrebbe rimediare partendo dalle basi?
Immagine
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

John Constantine nasce negli anni 80 come comprimario della serie "Swamp Thing" scritta dal Sommo Maestro Alan Moore, che gli dà le fattezze di Sting,un brutto carattere e una propensione alla fregatura,che siano diavoli o angeli lui si trova sempre ad essere il piu furbo, anche se questo comporta fini orribili per tutte le persone che lo circondano. Ben presto gli viene dedicata una serie regolare (che dura tuttoggi e che è pubblicata in Italia su "Vertigo presenta") a cura di ottimi autori come Delano,Ellis,Ennis e Jenkins. Periodicamente la Magic Press fa uscire i volumi con le storie inedite e le ristampe dei cicli già pubblicati, e in occasione dell'uscita del film mi sembra che sia uscita proprio la ristampa del primo volume, di cui non ricordo il titolo. Comunque, da prendere assolutamente è "Abitudini pericolose" che è stato usato come spunto alla lontana per il film e che narra della lotta di John contro il cancro e contro i demoni che chiedono la sua anima...
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Allora, la pubblicazione di Hellblazer in Italia è un po' complicata. Cercherò di spiegarmi come meglio non posso.

Il personaggio venne portato in Italia, mi pare, dalla Comic Art, che lo pubblicava all'inizio degli anni novanta insieme ad altre perle quali Sandman di Gaiman, Swamp Thing di Alan Moore e via dicendo. A un certo punto la casa editrice romana perse i diritti dei personaggi Vertigo, che vennero acquistati al volo dalla allora General Press che cominciò a pubblicare Sandman dal punto in cui la CA si era interrotta. Cambiato nome in Magic Press, si iniziò la pubblicazione anche di Hellblazer, cominciando con il ciclo di Garth Ennis (iniziato attorno al numero 40 della serie inglese), che occupa in totale otto volumi. Il primo si intitola Abitudini Pericolose e, siccome è esaurito da un bel po', la MP si è decisa a ristamparlo (guarda caso in coincidenza con l'uscita del film :wink: ) e credo si possa trovare già in fumetteria (o al massimo venerdì prossimo). Si tratta di un ciclo molto bello in cui Ennis fa le prove generali per quello straordinario successo che si rivelerà The Preacher. Emigrato l'autore irlandese sulla testata del predicatore, Constantine finisce nelle mani di altri scrittori, che a mio parere non hanno dato grandi prove. Prima Paul Jenkins, con un ciclo proposto in Italia in diversi volumi che pare siano i meno belli della serie e che non sarebbero da recuperare se non proprio alla fine, e poi Brian Azzarello che secondo il parere di molti avrebbe snaturato il personaggio. Le storie di questo ultimo scrittore si trovano pubblicate a puntate sul mensile Vertigo Presenta, che è poi passato (recentemente) a pubblicare le storie del nuovo scrittore Mike Carey, cui bisogna almeno riconoscere il merito di aver recuperato le tematiche horror della serie. Nel frattempo sono usciti altri due volumi che raccolgono brevi cicli di transizione scritti ancora da Ennis (divertente, ma forse troppo eccessivo e macchiettistico) e da Ellis (l'ultimo è uscito proprio poco tempo fa emi pare si intitoli "Raccontare Storie").

Nel frattempo la Magic si è decisa a ripubblicare in volume quei primi quaranta numeri proposti dalla Comic Art dieci e passa anni fa e che precedono Abitudini pericolose. Si tratta delle storie scritte da Delano che ereditò il personaggio dalla serie Swamp Thing, dove fu creato nientepopodimeno che da sua maestà Alan Moore. E probabilmente sono davvero queste le migliori storie del personaggio. Purtroppo ne è uscito solo un volume (Peccati originali, che corrisponde mi pare ai primi sei numeri originali) e siamo ancora qui ad aspettare gli altri.

Siccome questo post potrebbe sembrare semplicemente uno sfoggio di erudizione fumettistica (e forse lo è :P ) concludo dicendoti quali sono i volumi a mio parere da recuperare per avvicinarsi e appassionarsi al personaggio.

Senz'altro il volume "Peccati originali" di Delano, seguito dagli altri che verranno sempre dello stesso autore. E poi il ciclo di Ennis, approfittando della ristampa dei primi volumi ormai esauriti.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se ne dubito... :roll:

EDIT: ops, Conf è stato più rapido e conciso di me... :oops:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

...mmmm...
un predicatore con un brutto carattere...
...chissa' perche' mi viene in mente lo zio Clint...
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Rispondi