[cerco libri di] FABIO VOLO

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
laur_etta
Spugna
Messaggi: 15
Iscritto il: gio mag 27, 2010 8:36 pm

[cerco libri di] FABIO VOLO

Messaggio da laur_etta »

Ciao a tutti...c'è qulacuno che ha i libri di Fabio Volo? Come vi sono sembrati?

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9296
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: CERCO LIBRI DI FABIO VOLO...

Messaggio da Towandaaa »

sembrerò categorica (e spero di non offendere nessuno, perché naturalmente tutti i gusti sono gusti) ma a me sono sembrati tempo perso :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: CERCO LIBRI DI FABIO VOLO...

Messaggio da fabiana »

io ne ho letti tre, uno mi è piaciuto tantissimo (un posto nel mondo), diciamo perchè mi ci sono molto rispecchiata, uno non mi è piaciuto molto (esco a fare due passi), uno l'ho trovato bello ma paragonato al primo inferiore (quello ambientato a new york di cui non ricordo il titolo in questo momento).
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Kartyka
Corsaro
Messaggi: 364
Iscritto il: lun dic 29, 2008 4:43 pm
Località: Prov. di Napoli

Re: CERCO LIBRI DI FABIO VOLO...

Messaggio da Kartyka »

Ciao! Io ho letto per primo Un posto nel mondo e mi è piaciuto così come Il giorno in più (che sarebbe quello ambientato a New york). Esco a fare due passi non mi è piaciuto molto, cioè l'idea di fondo poteva anche essere carina ma il modo in cui è stata sviluppata e il modo di scrivere mi sono sembrati troppo... "acerbi" ecco, forse perchè è stato uno dei primi libri (se non proprio il primo, ora mi sfugge); mi mancano E' una vita che ti aspetto e Il tempo che vorrei(che è l'ultimo) per il momento.
Trovo che Fabio Volo abbia un talento non tanto nella scrittura, ma nel modo di coinvolgere le persone, parlando senza bisogno di troppi fronzoli di cose di tutti i giorni o semplicemente di quello che ognuno di noi vorrebbe sentirsi dire in determinate circostanze pur sapendo che è una bugia.
Questo non fa di lui un "grande" scrittore certo, ma è molto facile ricordare le sue pagine anche dopo qualche tempo.
:wink:
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: CERCO LIBRI DI FABIO VOLO...

Messaggio da fabiana »

Kartyka ha scritto: Il giorno in più (che sarebbe quello ambientato a New york).
brava! il giorno in più!!

Il tempo che vorrei me lo hanno regalato a natale ma ancora non l'ho letto
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: CERCO LIBRI DI FABIO VOLO...

Messaggio da aly24j »

Thread con commenti sull'autore ed i suoi libri, spostato in area recensioni
[intervento di moderazione di aly24j]
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: [CERCO LIBRI DI] FABIO VOLO

Messaggio da Gahan »

È già da un po' che mi chiedo "ma che cosa ci troverà la gente nei libri di Fabio Volo?"
A me lui sta antipatico e non comprerei mai un suo libro però lo vedo citato praticamente ovunque e sembra che i suoi libri abbiano avuto successo. Qualcuno sa rispondere alla mia domanda? :D

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: [CERCO LIBRI DI] FABIO VOLO

Messaggio da liberliber »

la pensavo allo stesso modo quando uscì il primo libro che mi ritrovai costretta a comprare in stazione perché sprovvista di alcunché da leggere :eyes: e mi ricredetti: il primo era davvero carino e ben scritto, tanto da convincermi a leggere il secondo, un po' meno carino ma neanche da buttar via.

Poi è in me invalsa la legge del 'non ho tempo nella mia intera vita di leggere tutto quello che varrebbe la pena leggere quindi sfrondiamo' e non ho proseguito :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: [CERCO LIBRI DI] FABIO VOLO

Messaggio da fabiana »

Gahan ha scritto:È già da un po' che mi chiedo "ma che cosa ci troverà la gente nei libri di Fabio Volo?"
A me lui sta antipatico e non comprerei mai un suo libro però lo vedo citato praticamente ovunque e sembra che i suoi libri abbiano avuto successo. Qualcuno sa rispondere alla mia domanda? :D
Che dire ... lui riesce a mettere su carta quello che sento dentro, alcuni potrebbero dire che scrive ovvietà, però quanti altri raccontano di cambi generazionali e dubbi amletici che passano per le teste e non vengono consierati scrittori di serie B?

Prima di leggere i suoi libri mi stava indifferente, avevo visto un paio di film con lui, seguivo di tanto in tanto le Iene, ma era uno di quei personaggi che così come entra nella tua vita ne esce altrettanto velocemente.
Dopo aver letto alcuni dei suoi libri sto un pò più attenta a quello che fa. Comunque sicuramente il fattore "mi sta simpatico/antipatico" è importante. Ci sono diversi autori, che se nominassi probabilmente mi si scatenerebbe giù il forum, che mi stanno antipatici e per questo non leggo, mi sembra normalissimo, de gustibus non est disputandum!!!!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Ary_Lina
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer nov 03, 2010 6:56 pm
Località: Roma

Re: [cerco libri di] FABIO VOLO

Messaggio da Ary_Lina »

Io adro Fabio Volo coe persona e come "artista" quindi forse sono di parte.
I suoi libri sono riflessivi, io li ho letti tutti e personalmente tutti, qualcuno di più qualcuno di meno ovviamente mi hanno lasciato egli spunti su cui riflettere. entro ci ho trovato quai una parte di me, cose che penso anche io, che faccio anche io durantela mia vita quotidiana, a volte i è sembrato come se lui avese trovato le parole giuste per dei pensieri che io non sapevo come esprimere. Poi ovviamente questo è del tutto soggettivo.
I libri sono comuque scorrevolissimi e scritti i un linguaggio semplice e comprensibilissimo, che a volte purtroppo( questa forse è una pecca di lui come scritore) cade nel "volgare".
Comunque credo che ognuno nella sua vita dovrebbe leggere un suo libro, quello che leggendo la trama trova più affine alla sua vita.

Avatar utente
Petunia22
Corsaro Rosso
Messaggi: 530
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:55 pm
Località: Torino

Re: [cerco libri di] FABIO VOLO

Messaggio da Petunia22 »

Io ho letto tutti i libri di Fabio Volo perchè il primo mi è piaciuto così ho continuato...ma ho notato che sono tutti simili. Questa estate però sono andata alla presentazione del suo ultimo libro e lui è stato così divertente che mi è tornato nel cuore. :D

Rispondi