Uomo impotente cercasi per serena convivenza

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Uomo impotente cercasi per serena convivenza

Messaggio da keoma »

No, non è un invito rivolto a voi... anche se una volta finito il libro sono stata sul punto di emulare la protagonista... perché la storia intriga, e parecchio!
Ancora non ho capito se mi sono divertita più io a leggerla o Gaby Hauptmann a scriverla.

Protagonista è Carmen, donna in carriera, attraente e sicura di sé, gode di molto successo anche nella vita privata... anzi, con gli uomini ne ha decisamente troppo! Stufa, mette un'inserzione sul giornale:
"Cercasi uomo con cui dividere felicità, hobbies e amicizia. Caratteristiche indispensabili: intelligenza e impotenza"
Piovono le risposte, tra le quali una stupefatta Carmen si districa con brillante, eccitata, talvolta spudorata disinvoltura. Pagine ricche di humor si intrecciano con le ombre di un thriller, il romanzo diventa a tratti una favola erotica. Tra stregoneria e psicanalisi, colpi di scena e pozioni afrodisiache, le sorprese non finiscono mai.

E l'impotenza? Un dettaglio?
No, non esattamente...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Interessante, mi sa che appena ho qualche soldo me lo vado a cercare. Se nel frattempo lo volessi liberare...
Zazie

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Uomo impotente cercasi per serena convivenza

Messaggio da liberliber »

keoma ha scritto:Protagonista è Carmen, donna in carriera, attraente e sicura di sé, gode di molto successo anche nella vita privata... anzi, con gli uomini ne ha decisamente troppo! Stufa,
certa gente non è mai contenta :x
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Re: Uomo impotente cercasi per serena convivenza

Messaggio da keoma »

Liberliber ha scritto:
keoma ha scritto:Protagonista è Carmen, donna in carriera, attraente e sicura di sé, gode di molto successo anche nella vita privata... anzi, con gli uomini ne ha decisamente troppo! Stufa,
certa gente non è mai contenta :x

all'inizio l'ho odiata... con tutta me stessa!
poi ho pensato che forse, forse... l'idea dell'inserzione...
insomma, se è andata bene a lei che non faceva che lamentarsi... :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

zazie ha scritto:Interessante, mi sa che appena ho qualche soldo me lo vado a cercare. Se nel frattempo lo volessi liberare...
stasera all'old fox pub... :wink:
e poi voglio le vostre impressioni dettagliate! :lol:
secondo me è un libro divertentissimo... e si replica con l'altro suo best-seller "di amanti non ce n'è mai abbastanza"!!!
potrebbe diventare un book-ring...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
mina_murray
Mozzo
Messaggi: 68
Iscritto il: gio feb 27, 2003 12:48 pm
Località: piacenza

Messaggio da mina_murray »

Ciao,
leggendo la trama di questo libro (che sicuramente prenderò :lol: ) mi è venuto un dubbio: è forse da questo romanzo che hanno tratto il film con Jeff Bridges e la Straisand? Non l'ho visto ma mi pareva che la storia fosse molto simile...un'unione basata su una vita senza sesso. Naturalmente le cose non sono mai così semplici per cui il tutto si complicava parecchio.
Non credo sia una soluzione attuabile!! :lol:
Baci, Mina

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

mina_murray ha scritto:Ciao,
leggendo la trama di questo libro (che sicuramente prenderò :lol: ) mi è venuto un dubbio: è forse da questo romanzo che hanno tratto il film con Jeff Bridges e la Straisand? Non l'ho visto ma mi pareva che la storia fosse molto simile...un'unione basata su una vita senza sesso.
la storia è simile... eppure diversissima!
il film è molto dolce, quasi poetico, con lei che diventa "un cigno" e lui che scopre di amarla... totalmente, nella carne e nello spirito :wink:
nel libro invece lei è stufa di essere considerata "solo" una bellissima, quindi l'inserzione: questa volta è la donna a guidare il gioco... e nei (numerosi) candidati che si presentano, è rappresentato (quasi) tutto l'universo maschile! :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

lo prenoto :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

io mi prenoto se ce un book ring
lo voglio!!!!

Rispondi