Paul Auster

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

è da tanto che mi ripropongo di iniziare a leggere Auster, ma adesso se da una parte mi avete dato una gran voglia di leggerlo, dall'altra mi avete messa in crisi sul titolo da cui inziare :P :mrgreen:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Magari vai in ordine cronologico? Cosi impari anche a conoscere come il suo stile si e' evoluto... :whistle:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
nuar
Corsaro Rosso
Messaggi: 577
Iscritto il: lun ago 25, 2003 4:15 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da nuar »

d'accordo in pieno con capola
penso che insieme all'inventore di sogni di mc ewan sia il libro che ho regalato più spesso
:yes!:
uno dei libri più belli che abbia letto!
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)

Avatar utente
Amaryllis
Re del Mare
Messaggi: 1591
Iscritto il: ven apr 25, 2003 6:58 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Yowlyy, a proposito di Timbuctu, ha scritto:Ma e' bellissimo!!!! Leggilo subito... mi ha fatto piangere
anche a me!!! Bello bello bello...

La mia classifica:
Mr. Vertigo
La Musica del Caso
Trilogia di New York
Moon Palace

Fuori concorso: Timbuctu

E mi associo anch'io all'entusiasmo per L'Inventore di Sogni di McEwan :yes!:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

Amaryllis ha scritto:Aspetto la recensione, è uno di quelli che mi mancano
Mia Ama... sono una frana in questo periodo.. ho un livello di concentrazione pari a sotto zero...
cmq prometto che adempierò alla tua richiesta .. tu porta pazienza....
:mrgreen:
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
yaktib
Mozzo
Messaggi: 75
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:55 pm
Località: Mantova per ora

Messaggio da yaktib »

Personalissima "classifica" nelle preferenze dei suoi libri :yell!:
** ** ** ** TIMBUCTU
** ** ** TRILOGIA DI NEW YORK
** ** MR. VERTIGO
** L'INVENZIONE DELLA SOLITUDINE
non c'e' mai fine. Ci sono sempre dei nuovi suoni da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare (John Coltrane)

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Paul Auster

Messaggio da francesina »

Non avevo mai letto nulla di Paul Auster, così qualche giorno fa ho iniziato Moon Palace: una folgorazione, personaggio interessante, stile curato e trama accattivante, potendo non avrei fatto altro che leggere per sapere cosa sarebbe capitato a Fogg, ma poi....boh, ora ristagno nei racconti del vecchietto di cui si occupa e devo dire che l'entusiasmo è calato parecchio...che dite? continuo?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Re: Paul Auster

Messaggio da YowlYY »

francesina ha scritto:che dite? continuo?
Assolutamente si... vedrai che non te ne pentirai! 8)
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: Paul Auster

Messaggio da 2teepot »

E visto che ti piace ti consiglio poi di leggere la TRILOGIA DI NEW YORK :)
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Paul Auster

Messaggio da francesina »

ok, non mollo allora. Grazie mille dei consigli :D
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Harshad
Pirata
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 08, 2008 11:09 am
Località: Genova

Re: Paul Auster

Messaggio da Harshad »

Ho letto Mr Vertigo anche perché questo thread mi aveva messo la pulce nell'orecchio su Auster... e volevo ringraziarvi, visto che mi è piaciuto :wink: :mrgreen:
Questo libro mi ha lasciato l'impressione che Auster sia una specie di cantastorie moderno, e credo che andrò presto a curiosare tra gli altri suoi scritti: c'è sempre bisogno di una bella storia :D
- Lei crede ai fantasmi?
- No...
- Io sì - disse, e scomparve. (adattato da G. L. Frost)

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Paul Auster

Messaggio da francesina »

Dopo Moon Palace, ho continuato nella lettura di Auster e da qualche giorno sono in lutto per avere terminato la lettura di Follie di Brooklyn: bellissimo! Chissà come mai nessuno ne parla in questo thread...per la trama forse no, ma per lo stile e le digressioni meno invadenti l'ho trovato persino più godibile di Moon Palace, che pure ho amato moltissimo.
Chi non vorrebbe uno zio come Nathan??!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Rispondi