Cosa portare al picnic

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Cosa portare al picnic

Messaggio da Churra »

Oh, bene. Ci siamo scansati il "problema" della cena del 25, ora passiamo all'altro...
Cosa portiamo per il picnic? Io direi di non esagerare prima di tutto, altrimenti potrebbe accadere quel che è successo al raduno al Druid's Rock, ossia tanta roba avanzata. Cmq, pappa a parte, chi ha palloni, freesbee e quant'altro possa essere fonte di divertimento (oltre alle nostre deliziose e simpatiche personcine) li porti.
Per quanto riguarda la pappa e le bibite, direi che si potrebbe fare così...I forestieri potrebbero comprare cose già preconfezionate o occorrente per il picnic (bicchieri, piatti, forchette ecc di plastica) direttamente qua a Roma.
I locali potrebbero preparare/comprare cose come tramezzini, torte salate, dolci.
Alle bibite potrebbero soprattutto pensare coloro che si recheranno in macchina al picnic.
Cmq sia, penso che ognuno debba limitare ciò che comprerà o mangerà a 5 porzioni massimo (ossia, fare o portare qualcosa che possano mangiare 5 persone). Che ne dite? Altrimenti ci ritroviamo di nuovo con kg e kg di roba...
Magari se elenchiamo quello che portiamo sarebbe il massimo. Io non ho ancora idee al riguardo, però.
Dimenticavo...anche "copertine" per stare per terra...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Cosa portare al picnic

Messaggio da -gioRgio- »

Churra ha scritto:ora passiamo all'altro...
Alcune note a ruota libera:

sarei contrario a far portare roba a chi viene da fuori - anche perche' sono quattro gatti, gia' spendono del loro per il viaggio e poi dovrebbero arrabattarsi in giro per comprare le cose. Se ciascuno di noi romani prepara cose per cinque, la roba dovrebbe bastare ed avanzare

inoltre, potremmo autotassarci per una cifra minima e comprare un qualcosa "di base" per tutti - per esempio qualche cassetta di fave, una forma di pecorino, qualche pagnotta, boccioni di vino e qualche cassetta d'acqua

bisogna dividersi in maniera razionale l'apporto di stoviglie di plastica

ricordarsi di portare cose di pubblica utilita', tipo il classico apribottiglie, almeno un coltello grande che tagli, coperte per sedersi, siberine ghiacciate e borse frigo o cassette chiuse per tenere la roba in fresco

se mi viene in mente altro, aggiungo
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Io mi prenoto per una torta alle nocciole (più glassa al caffè) e una cosa salata... non so, andrebbe bene una (o magari due ) frittate ai funghi, o alle zucchine?
Ditemi voi...
Se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo !
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Ok giorgio... io porto robba vegetariana.... e vettovaglie varie tanto ho come minimo 2 baldi giovani uomini a casa a cui far pesare le masserizie! :wink:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

autotassazione

Messaggio da zazie »

Mi sembra che quella dell'autotassazione sia una buona idea, così ripartiamo bene la spesa ed evitiamo doppioni!
Zazie

Avatar utente
silevainvolo
Corsaro Rosso
Messaggi: 501
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:56 pm
Località: Roma

mmm

Messaggio da silevainvolo »

io ci sarei per il mio solito finto casatiello
ma stavolta in versione salamata :wink:
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Stavolta preferisco non cucinare nulla, anche perchè oggi al mercato non c'era un carciofo degno di questo nome.
Mi offro per l'acquisto di due casse di favolose fave.
:!: IMPORTANTE :!: : Qualcuno tra voi è affetto da favismo?
Porterò anche un po' di attrezzatura di animazione (pallone, spago, costumi per ballare Frustami :twisted: ecc.)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

akela ha scritto: Porterò anche un po' di attrezzatura di animazione (pallone, spago, costumi per ballare Frustami :twisted: ecc.)
Ah, a proposito: se c'e' qualcuno non romano che abbisogna di una chitarra me lo faccia sapere, che ne porto una in piu'
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

-gioRgio- ha scritto:
akela ha scritto: Porterò anche un po' di attrezzatura di animazione (pallone, spago, costumi per ballare Frustami :twisted: ecc.)
Ah, a proposito: se c'e' qualcuno non romano che abbisogna di una chitarra me lo faccia sapere, che ne porto una in piu'
raga....
nn fatevelo scapare
gio' è un uomo da sposare
cucina, sa cosa vol di fare i lavori domestici, scrive che è una favola, e canta pure, suona
miiiiiiiiiiiiiiii
ma vi rendete conto!!!!!
e la cosa che a me sinceramente piace è un uomo morbidoso...niente spigoli
da coccolare come un peluskes
:-)
fatevi avanti romane!!!!!!!!!!!

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

vesna ha scritto: raga....
nn fatevelo scapare
gio' è un uomo da sposare
cucina, sa cosa vol di fare i lavori domestici, scrive che è una favola, e canta pure, suona
miiiiiiiiiiiiiiii
ma vi rendete conto!!!!!
e la cosa che a me sinceramente piace è un uomo morbidoso...niente spigoli
da coccolare come un peluskes
:-)
fatevi avanti romane!!!!!!!!!!!
strettamente riservato eh? :wink:
ok, moglie e buoi dei paesi tuoi...
Ultima modifica di keoma il gio apr 17, 2003 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Ale
Corsaro Rosso
Messaggi: 627
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:16 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da Ale »

akela ha scritto: Porterò anche un po' di attrezzatura di animazione (pallone, spago, costumi per ballare Frustami :twisted: ecc.)
Akela ma il cicci brrr lo conosci? :wink:

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

No, ma è possibile che conosciamo ban uguali con nomi diversi.
Comunque il nome cicci brrr mi ispira una cifra. Non vedo l'ora di allargare le mie conoscenze grazie al tuo aiuto! :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

OFF TOPIC NA CIFRA

ma è mai possibile che ogni volta che lascio una pagina con un messaggio della nostra ALE la mucca mi porga le terga..... non si puo far nulla per essere salutati dal muso della mucca invece che dal kulone bovino?

mi pare di aver colto tali dubbi anche in sede di meet up......

un bacio pasquale
Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
Tallmaris
Corsaro Nero
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar mar 04, 2003 11:05 am
Località: Roma

Messaggio da Tallmaris »

Nonostante non ci sarò anche io farò la mia parte!

Manderò una copia della ricetta della mitica ed unica torta al cioccolato alla cara carmilla, che dopo averla tanto apprezzata non può esimersi dal cucinarla!

Poi manderò una ricetta dell'ottima torta rustica alla ricotta (decisamente più semplice) a Miss Piggot, che di ricotta ne capisce venendo dal profondo sud...

Se non porteranno queste due robe cucinate, peste le colga! ^_^

Un saluto e un bacio ai pupi,
Leo.
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Tallmaris non posso competere con tua madre, mi viene l'ansia da prestazione!

Io porto copertina e pallone Mike Wasowski per la gioia di grandi e piccini. Mi prenoto per cucinare quello di cui c'è bisogno sia una cosa dolce o una salata o entrambe.

Sono d'accordo di esimere gli "stranieri" da qualunque spesa ulteriore visto che già si sobbarcano viaggio e soggiorno.

Akela, caro, non c'è modo di farti scordare quella storia del ban, eh?
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

carmilla ha scritto:Akela, caro, non c'è modo di farti scordare quella storia del ban, eh?
Carmilla, cara, hai visto la puntata di stasera di CSI? Beh, non credo proprio che mi abbia aiutato a dimenticare "quel" ban. :twisted: Intanto mando un private message a Grissom, vedo se può venire anche lui al meetup nazionale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

se mia sorella e il suo attuale ragazzo si mollano (spero di no, eh, non ti offendere) ti prenoto.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

no Akeluccio, non l'ho vista. Mi devo preoccupare? :shock:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Re: mmm

Messaggio da shining »

silevainvolo ha scritto:io ci sarei per il mio solito finto casatiello
ma stavolta in versione salamata :wink:
...ecco!!! Quello portato al Druid's al meet up (ed ora so che era tuo!!), era un qualcosa di sublime...!!
Complimenti per allora...'evvai' per il prossimo!!! :P
:lol: :lol: :lol:
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

vesna[b]-Piccolo-Spazio-Pubblicità[/b] ha scritto:raga....
nn fatevelo scapare
gio' è un uomo da sposare
cucina, sa cosa vol di fare i lavori domestici, scrive che è una favola, e canta pure, suona
miiiiiiiiiiiiiiii
ma vi rendete conto!!!!!
e la cosa che a me sinceramente piace è un uomo morbidoso...niente spigoli
da coccolare come un peluskes
:-)
fatevi avanti romane!!!!!!!!!!!

- Questo e' un messaggio Pubblicità Progresso, a cura dell'Associazione in favore degli animali in via di estinzione -
Ve', se le romane ancora non si sono precipitate un motivo ci sara' pure... e' che mi hanno visto!!! :)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Rispondi