Grammatica di Tedesco

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
Gwiwenneth
Re del Mare
Messaggi: 1519
Iscritto il: dom feb 05, 2006 3:30 pm
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Grammatica di Tedesco

Messaggio da Gwiwenneth »

Ciao gente!
dato che la piccola Gwi si e´trasferita nelle alte lande d´austria... ma non spiccica una parola di Teutonica lingua... si domandava!

Mica avete una bella grammatichina di quella con gli esercizietti tipica da liceo ? o da scuola di lingua?
Una di quelle che non vi serve ma anche le fotocopie eh !!!

per favore sono disperata qua non si trova nulla : |

O al massimo suggerite il libro o un link?! :mrgreen:
Tipo Amazon... infatti ora io li vado a vedere...

Dankisheeennnnn :notworthy:
_______________________________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new."
~Albert Einstein~

Avatar utente
serenaC11
Corsaro Rosso
Messaggi: 533
Iscritto il: ven set 05, 2003 6:02 pm
Località: S. Daniele del Friuli, ora Zürich (Svizzera)
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Io ho una grammatica con esercizi della Hueber (em Uebungsgrammatik, Deutsch als Fremdsprache, cerca su www.hueber.de), di livello medio (tipo A2/B1). Si trova con il testo in diverse lingue (io l'ho presa con il testo inglese, sopo anni mi chiedo ancora perchè). È fatta bene, ma non so se sia adatta per iniziare (vedo sul sito che hanno anche una grammatica per principianti).

Aspetta, ne avrei anche una in italiano, che non mi serve. Mandami l'indirizzo, che te la spedisco (e poi tanti auguri :wink: )!
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

oh povera, come ti capisco...

io ho dei libri di tedesco (per principianti) ma e' tutto in tedesco, cioe' sono i libri che usavo al corso che ho fatto qui in Germania.

A proposito, so di dire una banalita', ma ti consiglio caldissimamente di spararti subito un mese di corso intensivo (indebitati se e' il caso, ne vale la pena). Con una bella infarinatura poi puoi continuare a studiare da sola, se parti da zero e' davvero dura - questa almeno e' la mia esperienza eh...

Stai facendo tutto cio' per l'omo anti-mozzarella? :lol:

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Io ho una doppia copia di una grammatica tedesca in italiano con esercizi (Deutsche Grammatik di E. Bruno e R. Franch - ediz. Il Capitello) ma è un po' vecchiotta (1994), prima dello svecchiamento ortografico del tedesco.
Se ti interessa mandami l'indirizzo in pm, te la spedisco volentieri!

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io non ho grammatiche tedesche da offrirti, ma se nel corso degli studi dovessi avere dei dubbi, fammi un fischio. Cercherò di spolverare le mie conoscenze di grammatica. :mrgreen:

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Messaggio da francesina »

mannaggia, io non ho più la mia copia, ma ricordo che la deutsche grammatik dell'edizione carocci era davvero chiara e ben fatta! si usa all'università e si presta a studiare da soli! (per quanto si possa imparare una lingua da soli..la penso come jams: fatti forza e indebitati con una scuola di lingue!)
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Gwiwenneth
Re del Mare
Messaggi: 1519
Iscritto il: dom feb 05, 2006 3:30 pm
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

beh io sono in Austria e Lómo anti mozzarella mi sta dando una grande mano ad imparare :D

Mi voglio indebitare ma a Settembre ottobre quando torniamo dal grande viaggio. Anche se qua vicino non ci sono scuole e mi tocca andare ad innsbruck tutti i giorni :shock:

va beh iniziamo con la base grammaticale
AAAA
BBBBBBB

CCCCCCCCC
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mandate gente Mandate tutto quello che vi trovate :mrgreen: :mrgreen:
_______________________________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new."
~Albert Einstein~

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

Lezione 1:

Ach so!

Lezione 2:

Ist gut.

Lezione 3:

Naja... (accento sull'ultima a)

E questo dovrebbe bastarti per i prossimi due-tre mesetti :mrgreen:

Avatar utente
serenaC11
Corsaro Rosso
Messaggi: 533
Iscritto il: ven set 05, 2003 6:02 pm
Località: S. Daniele del Friuli, ora Zürich (Svizzera)
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Ah, Jams, a me son serviti anni per imparare a pronunciare "ist gut" con la giusta pronuncia svizzera (e non sto scherzando) :lol: :lol:

Aggiungerei, come lezione 4: Genau!
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

La mia frase preferita in tedesco era "Spinnst du?" :mrgreen:
E poi mi piace dire "Gesundheit" alla mia collega svizzero-tedesca quando starnutisce. :D
Praticamente il tedesco che ricordo è tutto qui!! :roll:

Ah Gwiwenneth sono passata in posta per spedirti la grammatica ma l'ufficio postale era chiuso... riproverò al più presto!

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

tocca andare ad innsbruck
Sei in Tirolo?! :eyes: Ma allora puoi venire a trovarci!! :mrgreen: O noi te... :whistle:
Qui c'è da organizzare il secondo meetup di Bolzano, una corsara portoghese sul Renon, Gwi-ecc. poco oltre il confine... con voi due siamo già in almeno quattro! :lol:

Edit:
Le mie parole tedesche preferite sono "Kanonenfutter" e "Klugscheißer". Purtroppo non è tanto facile inserirle in un dialogo. :P

Rispondi