Persepolis (libro trovato!)

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
szarah
Spugna
Messaggi: 40
Iscritto il: ven ott 17, 2008 12:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Persepolis (libro trovato!)

Messaggio da szarah »

Ciao corsari, spugne, olandesi volanti ecc ecc :D
Scrivo qui perchè sto cercando da tempo il libro Persepolis di Marjane Satrapi. Qualcuno di voi possiede una copia da potermi prestare? E' veloce da leggere perchè rientra in quelle "graphic novel" che sono belle anche solo se ti limita a guardarle =)
Poi ovviamente si potrebbe faro un equo scambio, non so proponetemi!

Persepolis non è solo il primo fumetto iraniano ma è anche un romanzo di formazione che testimonia come la gente comune riesce a sopravvivere alla repressione politica e alla guerra. Una bambina di Teheran ci accompagna dalla propria infanzia all'adolescenza, mentre crolla il regime della Scià, trionfa la rivoluzione islamica, scoppia la guerra con l'Iraq. Attraverso gli occhi di Marjane, figlia unica di genitori progressisti, e della sua famiglia, prende forma l'accumularsi di tutte quelle vicende che trascinano un paese moderno in un regime fondamentalista.

:wink:
Ultima modifica di szarah il dom ott 26, 2008 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Persepolis

Messaggio da Éowyn »

Ti serve in fretta?
Io ne ho fatto un ring che ora è fermo da FrancescaLivia a Firenze (in realtà il ring sarebbe chiuso, ma cosa sarebbero le regole se non ci fossero i dovuti strappi? :whistle: ): se ti va ti inserisco in lista. ;)
In alternativa, se conosci l'inglese, posso prestarti la copia comprata a Londra :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
szarah
Spugna
Messaggi: 40
Iscritto il: ven ott 17, 2008 12:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Persepolis

Messaggio da szarah »

E io che pensavo nessuno rispondesse!
Guarda ti ringrazio tantissimo, non ho nessuna fretta anche se la curiosità mi divora...per cui se proprio insisti a fare questo strappo alla regola... :lol: ;) te ne sarei eternamente grata!!
Conosco l'inglese, o meglio, riesco a leggerlo =) però, non so te, io ci tengo tantissimo alle edizioni straniere..per cui facciamo che quell'edizione si userà solo in caso di emergenza ;)

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Persepolis

Messaggio da etnagigante »

@ Eowyn
Se lanci un ring della versione inglese mi puoi considerare iscritto, grazie :wink:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Persepolis

Messaggio da Éowyn »

Szarah, strappo fatto (ma non dirlo in giro...) :whistle:

Etna, non avevo pensato all'idea del ring, ma se mi scrivi in PM il tuo indirizzo te lo presto volentieri. :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
szarah
Spugna
Messaggi: 40
Iscritto il: ven ott 17, 2008 12:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Persepolis

Messaggio da szarah »

:heartkiss: GRAZIEEE! :dance:

sarò muta tranquilla :silenced: eheh

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Persepolis (libro trovato!)

Messaggio da etnagigante »

Grazie mille Eowyn, ti rispondo in mp
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Rispondi