Le cronache di Narnia..cerco

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
abeja
Corsaro
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 10, 2009 9:47 pm
Località: Galatina (lecce)
Contatta:

Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da abeja »

Ciao a tutti,
scusate ma ancora nn conosco il funzionamento del forum...ho provato a cercare dei ring aperti di qst libro ma non ne ho trovati, ho forse nn ho cercato bene! :oops:
cmq..mi piacerebbe leggere Le cronache di Narnia,qualcuno me lo presterebbe? :pray:
la mia libreria: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf
Sto leggendo: P. Aprile - Terroni
I miei ring box: Paulo Coelho

Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine. Virginia Woolf

abeja87

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da 2teepot »

A parte che il bookcrossing non è proprio il prestito di un libro, semmai te lo regalano e poi tu puoi anche regalarlo di nuovo o tenertelo, ma hai provato a cercare tra i libri rilasciati da bookcrossing.com ?

Auguri! , (come libro è anche facile da trovare) :wave:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da keoma »

2teepot ha scritto:il bookcrossing non è proprio il prestito di un libro, semmai te lo regalano e poi tu puoi anche regalarlo di nuovo o tenertelo,
:shock: :evil: :evil:

allora, chiariamolo una volta per tutte:
il bookcrossing non *regala* libri: non è una fondazione benefica, così come non è una biblioteca che presta libri
il bookcrossing *libera* i libri e l'unica regola non scritta che sei tenuto a rispettare è quella di rimettere in circolazione (prima o poi) i libri di bookcrossing

accidenti, 2teiere, da te non me lo aspettavo :( :cry:


comunque abeja, 2teepot ha ragione:
prova a cercarlo sul sito di bookcrossing.com e chiedi a chi ce l'ha nella bookshelf se è disposto a liberarlo e a inviartelo
poi tu quando l'hai finito lo lasci libero di nuovo... :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da lizzyblack »

abeja ha scritto:ho provato a cercare dei ring aperti di qst libro ma non ne ho trovati, ho forse nn ho cercato bene!
Non ci sono ring aperti per "Le cronache di Narnia". Forse anche perchè il libro è un bel malloppone, quindi abbastanza gravoso da spedire per chi non può utilizzare i Pieghi di Libri :wink:
Mi sento di dover aggiungere la mia voce al coro di chi dice che il Bookcrossing non è un sito/luogo per richiedere libri. I ring e i ray sono delle costole (piacevoli, ma pur sempre costole) del Bookcrossing, chè è nato ed è pensato perchè i libri vengano rilasciati, e non prestati o regalati.
Non esistendo al momento ring di questo libro (ma, anche se fosse, dovresti comunque aspettare il tuo turno e potrebbe passare parecchio tempo :wink: )il mio consiglio è quello di provare a dare un'occhiata alle biblioteche della tua zona. Il libro che cerchi è abbastanza recente, e credo non avrai problemi a trovarlo.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da 2teepot »

l'unica regola non scritta che sei tenuto a rispettare è quella di rimettere in circolazione i libri di bookcrossing
Non mi pare che sia proprio inscì : altrimenti che senso avrebbe la dicitura permanent collection nella propria shelf per libri ritrovati in the wild ?
Per intenderci : se uno ritrova un libro e se lo tiene perchè gli piace è anche libero di farlo, secondo me eh! :wink:
Certo lo scopo istituzionale è quello di rilasciare libri che possano viaggiare di mano in mano, ma ognuno si gestisce il bookcrossing in maniera assai libera.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
abeja
Corsaro
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 10, 2009 9:47 pm
Località: Galatina (lecce)
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da abeja »

OK..grazie mille delle risp! :)
la mia libreria: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf
Sto leggendo: P. Aprile - Terroni
I miei ring box: Paulo Coelho

Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine. Virginia Woolf

abeja87

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da Éowyn »

Io dovrei averlo.
Controllo e ti faccio sapere. :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da keoma »

2teepot ha scritto: Non mi pare che sia proprio inscì : altrimenti che senso avrebbe la dicitura permanent collection nella propria shelf per libri ritrovati in the wild ?

:think:
a dire la verità non credo di aver mai usato la permanent collection, se non forse per libri *miei* dal''inizio e da sempre
personalmente, non metterei mai un libro trovato con bc nella mia permanent collection...

diciamo che il bookcrossing ognuno se lo vive un po' come gli pare :P
ma se rimetti in libertà i libri che trovi è meglio :whistle:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da MartinaViola »

la dicitura permanent collection incuriosiva anche me perchè mi sembrava in contrasto con l'idea stessa del bc!

comunque credo che serva nel casa volessimo registrare un libro che ci è piaciuto tantissimo e che non ci va di liberare o rabckare :D ma siamo disposti a prestarlo per poi vederlo tornare a casa.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da Lirie »

Scusatemi, ma il principio del ring non è affine al prestito?
Ovvero una liberazione guidata fino a quando il libro non torna a casa?

(...)
Ho trovato una volta una j.e. di una ragzza che ha ritrovato un libro liberato in giro
e ha dichiarato che lo avrebbe regalato a una sua amica per Natale! Che faccia tosta!
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da lizzyblack »

Lirie ha scritto:Scusatemi, ma il principio del ring non è affine al prestito?
Il ring è un prestito che mette a disposizione un corsaro, e quindi sì, è come un prestito. Per quanto mi riguarda, io sono un po' meno d'accordo sulla richiesta di libri quando il ring non esiste, e soprattutto quando il libro si può trovare tranquillamente in biblioteca :wink: (o, almeno, vorrei che fosse chiaro che questa non è una filosofia Bookcrossing :wink: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da 2teepot »

Allora :idea: ... forse aggiu compreso: la filosofia bookcrossing è principalmente donare il libro per mezzo di un rilascio al buio.


:sleep:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da luna78 »

2teepot ha scritto:Allora :idea: ... forse aggiu compreso: la filosofia bookcrossing è principalmente donare il libro per mezzo di un rilascio al buio.
Non so... :think: io più che di dono parlerei di condivisione!
Cosa che quindi non implica che la persona che lo trova se lo lo debba tenere (anche se è liberissima di farlo!), ma leggerlo e poi ancora condividerlo! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da 2teepot »

Già, condivisione perchè il libro lo avresti già letto. Però accade spesso che si liberino libri che non conosci ed è sempre bookcrossing, no? :roll:

Se rilasci un libro lo doni a chi lo trova, che non è detto sia buccorsaro anche lui :wink:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da Lirie »

Aggiungerei a questo dibattito
che anch'io non trovo sia in sintonia con la filosofia bookcrossing
(considerato anche la diversità di vedute)
la richiesta specifica di libri, soprattutto se facili da reperire.

Se tante persone chiedessero qui cose tipo:" avete questo titolo?"
o "avete libri di quest'autore - stile - argomento?"
ci sarebbe un bell'intoppo nel sito.
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da 2teepot »

ma se rimetti in libertà i libri che trovi è meglio
Diciamo pure che se sei un buccorsaro vero dovresti liberarlo di nuovo. Però si ha a che fare spesso con sette miliardi di potenziali lettori che buccorsari non sono e forse manco sanno cosa è il bookcrossing. :P

Oh, sia ben chiaro che il bc non significa libri in regalo, ma la loro spassionata circolazione. Chiamatela condisione, rilascio a sconosciuti etc. ma è comunque un dono in senso lato.
Questo per non equivocare,eh?! :D

E comunque già il concetto di libro libero dovrebbe far intendere qualcosa di diverso da un semplice libro liberato. E quindi facilmente equivocabile, naturalmente.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
abeja
Corsaro
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 10, 2009 9:47 pm
Località: Galatina (lecce)
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da abeja »

Ok scusate allora..nn mi permetterò mai + di chiedere un libro!! :oops: :oops: :oops: io volevo solo sapere se c'erano ring aperti in girooo :sorry: :sorry: :sorry:
la mia libreria: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf
Sto leggendo: P. Aprile - Terroni
I miei ring box: Paulo Coelho

Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine. Virginia Woolf

abeja87

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da MartinaViola »

per saperlo basta cercare nella sezione apposita! :wink:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da Therese »

abeja ha scritto:Ok scusate allora..nn mi permetterò mai + di chiedere un libro!! :oops: :oops: :oops: io volevo solo sapere se c'erano ring aperti in girooo :sorry: :sorry: :sorry:
Non prendere la discussione che è nata dalla tua richiesta come un rimprovero, come hai potuto notare anche i corsari più esperti di te hanno espresso idee differenti, quello che credo a tutti dispiaccia è che alcune persone nuove (e benvenute!) tendono a non chiedersi cosa sia il bookcrossing e preferiscano frequentare le arre di scambio dei libri come questa o l'area ring, rimanendo al di fuori di quello che è il vero spirito del bookcrossing, un gioco appassionante in cui si lasciano i propri libri liberi di vivere una vita fuori dagli scaffali! che poi chi lo trova sappia stare al gioco facendogli continuare il vaiggio oppure se lo tenga, non ha molta importanza, è il gesto di condivisione gratuita che fa chi lo lascia a determinare che è bookcrossing!

Perciò: chiedere è lecito e rispondere è cortesia, detto questo, perchè non provi a scoprire cosa sia davvero il bookcrossing e quali magie porta con sè? :mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
abeja
Corsaro
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 10, 2009 9:47 pm
Località: Galatina (lecce)
Contatta:

Re: Le cronache di Narnia..cerco

Messaggio da abeja »

we we weeeiii...lo so cos'è il bookcrossing e ho già liberato e ricevuto e inviato libri, però dato che di ring ce ne sn un'infinità ho aperto un post qui x sapere se c'era qll in particolare che poteva interessarmi
e cmq nn credo che chiedere in prestito libri possa nuocere allo spirito del bookcrossing se poi il libro ritorna nelle mani del proprietario, si tratta sempre di condivisione!
la mia libreria: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf
Sto leggendo: P. Aprile - Terroni
I miei ring box: Paulo Coelho

Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine. Virginia Woolf

abeja87

Rispondi