la mia lista dei desideri: se volete aiutarmi...

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

mafaldita22
Mozzo
Messaggi: 72
Iscritto il: dom mar 19, 2006 4:44 pm
Località: Rimini
Contatta:

la mia lista dei desideri: se volete aiutarmi...

Messaggio da mafaldita22 »

Lista dei desideri

grazie!

ciao

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

puoi metterla nella firma, così si vede sotto ogni messaggio :wink:

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

cavolo grazie l'ho rilasciato da poco...
e non è ricomparso...

sarina79
Corsaro Rosso
Messaggi: 517
Iscritto il: lun set 05, 2005 4:02 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

...mi spiace, a saperlo prima...
Avevo "Le piace Brahms?", ma l'ho liberato mesi fa...
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Messaggio da mimonni »

se vuoi ho "come un romanzo", ma lo rivorrei indietro ;)

mafaldita22
Mozzo
Messaggi: 72
Iscritto il: dom mar 19, 2006 4:44 pm
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da mafaldita22 »

grazie mille, ma, qualora mi piacesse, vorrei tenerlo.
adesso ho un po' da leggere... poi, se ci ripenso, te lo richiedo e, successivam, te lo rimando.

come si fa a mettere nella firma la lista dei desideri?

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

vai in Profilo

e aggiungi nello spazio per la firma

Codice: Seleziona tutto

[url=http://bookcrossing-italia.com/desiderati?r=mafaldita22]La mia lista dei desideri[/url]
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
verdeacqua
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: mar lug 12, 2005 6:55 pm
Località: Roma

Messaggio da verdeacqua »

mafaldita ha scritto:qualora mi piacesse, vorrei tenerlo
eh, ma non è molto bookcrossing tenersi i libri, anche se ci sono piaciuti! :wink:
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine

mafaldita22
Mozzo
Messaggi: 72
Iscritto il: dom mar 19, 2006 4:44 pm
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da mafaldita22 »

sì, ma se esiste la voce "collezione" un motivo ci sarà, no? eppoi, esistono sempre i ring...., sono una via di mezzo....

pelodia, grazie per l'aiuto! e grazie anche per la mail: ci faccio un pensierino.... non vado in giro da sei mesi perché sono stata male ed ho voglia di fare un bel giro, eppoi la val d'aosta è l'unica regione italiana in cui non sono mai stata nemmeno di passaggio: potrei approfittarne per colmare questa lacuna!

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

mafaldita22 ha scritto:sì, ma se esiste la voce "collezione" un motivo ci sarà, no?
Beh, diciamo che il galateo del bookcrosser suggerirebbe che se ti capita per le mani un libro che ti piace così tanto da volertelo tenere, in cambio dovresti liberare un libro di altrettanta importanza, più o meno.

Anche perché a questo punto più che un aiuto per la wishlist quella che chiedi sarebbe una richiesta di regali :P

Io permanent collection l'ho usato per libri che volevo far girare e di cui volevo leggere le j.e. ma che considerato 'miei', e quindi che al loro ritorno sarebbero tornati a fare parte della *mia* biblioteca.
Ultima modifica di tostoini il mar mar 21, 2006 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

test...la citazione l'hai attribuita erroneamente a sarina 79 :whistle:

benvenuta mafaldita 22, :D ho notato che non sei passata per la reception, ma subito per la porta dei ring e libri ri-cercati!!

Purtropponon posso aiutarti per i tuoi desideri!
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

mafaldita22
Mozzo
Messaggi: 72
Iscritto il: dom mar 19, 2006 4:44 pm
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da mafaldita22 »

grazie per il benvenuto!
cosa s'intende per "passare dalla reception"? dovevo fare qualcosa, prima?
non ero nuova al forum, ma a quello di bookcrossing-italia. di questo non sapevo nulla, me ne hanno informata la scorsa settimana BondJamesBond e lisolachenonce (che mi ha detto anche che c'erano dei "problemi di visibilità", così ho mandato anche il mio msg)

e cosa sono le j.e.?

in ogni caso, io sono arrivata a comprare dei libri (e uno non è in edizione economica!) solo per rilasciarli e farli girare... se me ne voglio tenere qualcuno, giusto qualcuno, non penso ci sia niente di male, no?

ciao

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

di solito ci si presenta in reception per ricevere il benvenuto di tutti i corsari :D

le j.e. sono le journal entry di BC.com ;)

di solito non ci si tiene i libri che siano registrati su bc.com (o quantomeno si specifica nella wishlist che sono libri che cerchi per te, da tenere); se poi vuoi tenere un libro registrato lo si fa di solito se è introvabile; e se putacaso ne trovi un copia la prendi e ne liberi una delle due.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Messaggio da mimonni »


Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

se me ne voglio tenere qualcuno, giusto qualcuno, non penso ci sia niente di male, no?
Guarda, su questo ci sono due "scuole di pensiero", una che dice "una volta liberato, il libro non è più mio, quindi chi lo trova può farci quello che vuole" e un altra che dice "io li libero per farli girare, quindi se qualcuno si tiene un mio libro mi scoccia non poco". :D
Personalmente appartengo più alla seconda, anche se penso che in fondo la prima abbia ragione, e quindi mi dispiacerebbe se qualcuno decidesse di tenersi per sempre (non m'importa se dice di volerselo tenere per un po') un libro che ho liberato e, anche per questo motivo, etichetto per bene i miei libri, così diventano talmente brutti che a nessuno viene voglia di tenerli. :P
Ma, se a te un libro che trovi o che ti mandano piace talmente tanto che vorresti tenerlo per te, allora secondo me la cosa più giusta e anche gentile da fare è mandare un messaggio alla persona che lo ha liberato, chiedendole gentilmente di poterlo tenere. Chissà, magari dice di sì anche se normalmente non le piace. :mrgreen:
di solito ci si presenta in reception per ricevere il benvenuto di tutti i corsari
Mai passata dalla reception (o "dal via" :P). Iscritta, stata zitta per un mese e andata direttamente a scrivere un messaggio per promuovere il mio primo bookring. :mrgreen: Qualcuno mi scrive un messaggio di benvenuto? :pray: :lol:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

benvenuta caraaaaaaa!!!

Preciso che io mi riferifo solo ai libri richiesti con wish list, e non quelli liberati/trovati 'normalmente': per quelli io appartengo alla prima scuola di pensiero :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma io intendevo nella reception! :( :P

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

e tu vatti a presentare nella reception! :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Nooo, troppo timida!! :oops:

PS: Viva gli OT! :P

sarina79
Corsaro Rosso
Messaggi: 517
Iscritto il: lun set 05, 2005 4:02 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

Per quanto mi riguarda, se mi arriva un libro che è nella mia wishlist come RABCK in genere chiedo se lo posso tenere (alle volte mi viene espressamente detto che lo posso tenere, come il RABCK arrivatomi ieri di My uncle Oswald di Roald Dahl), ma in genere lo faccio solo per i titoli stranieri perchè magari faccio fatica a trovarli... :P se mi piace un libro che mi è arrivato in una bookbox o simili, lo metto provvisoriamente PC e poi lo cerco, una volta trovato...lo libero! :yes!:
Per quanto mi riguarda, in genere se mi viene chiesto un libro da un corsaro che desidera leggerlo gli dico se preferisco che - terminata la lettura - lo liberi o se se lo può tenere...
Per quelli che libero "in the wild"...que sera sera... :lol:
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction

Rispondi