Arezzo Wave -> Italia Wave

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Arezzo Wave -> Italia Wave

Messaggio da Pelodia »

---

ultime notizie qua

---


Finita la 20° edizione di Arezzo Wave, a causa della sua continua crescita, stavamo valutando assieme all'amministrazione comunale se la città fosse in grado di continuare ad accogliere la manifestazione, e i progetti ad essa collegati o se, come un albero resciuto in un vaso ormai stretto, fosse giunto il momento di cambiare il contenitore e quindi città.

L'unico freno a quest'ultima ipotesi era l'affetto e il senso di appartenenza che ci legava al territorio.

La vicenda del filmato delle Iene col campeggio di Arezzo Wave ci ha fatto accelerare la decisione, non tanto per le immagini proposte, è chiaro che siamo contro lo spaccio e il commercio di droga, quanto per la reazione delle forze politiche locali al riguardo.

Se è scontata, per il gioco delle parti, la critica di alcuni esponenti dell'opposizione, lo stupore ci viene dall'assordante silenzio di gran parte dei partiti della maggioranza e degli amministratori locali che non ci hanno inviato il proprio sostegno, nè lo hanno reso di pubblico dominio confermando così l'assoluta indifferenza nei confronti del progetto e del futuro della manifestazione.

L'inevitabile conseguenza di tutto ciò è, nostro malgrado, la ricerca di una nuova dimensione per la nostra rassegna. Il prossimo anno quindi chi ci vuole bene, e spero che siate molti, purtroppo dovrà fare qualche chilometro in più per ascoltare la nostra musica.
Il vaso si è rotto

Mauro Valenti


AAA Arezzo Wave cerca casa
Interessante festivalino, famoso in Italia e nel mondo causa crescita del nucleo familiare e dissapori con il vicinato, cerca nuovi ambienti, in spazi urbani di grande affluenza, dotati di parcheggi e campeggio e con allaccio di luce, acqua e servizi igienici.
Offresi visibilità e notorietà da Tokyo a New York, oltre a servizi di accoglienza e svago in allegria.

Astenersi perditempo
Per contatti: info@arezzowave.com
è triste vedere un'istituzione della musica italiana morire così.
Sì perchè il festival non muore, si sposta ma... ma cavolo Arezzo Wave senza Arezzo non sarà più la stessa cosa.

Il vero grande problema del festival è sempre stato il modo di porsi verso le sponsorizzazioni.
La fondazione ha un regolamento etico e chi si propone come sponsor deve rispondere a certi requisiti.

L'amministrazione locale non ha mai collaborato tantissimo e c'è anche da dire che gli aretini stessi hanno faticato a vedere il festival come opportunità di farsi conoscere..

eh siamo arrivati a questo punto.



ah per gli interessati, domani sera a Le Iene faranno vedere un ulteriore servizio su Arezzo Wave, dopo quello sul camping di settimana scorsa.
Ultima modifica di Pelodia il gio nov 23, 2006 3:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Re: Arezzo Wave - il vaso si è rotto

Messaggio da zoe »

Accidenti, grazie, non ne sapevo niente :(
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

R.I.P.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
girosauro
Re del Mare
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar mar 14, 2006 11:00 am
Località: Fermo

Messaggio da girosauro »

:eh?: :think: :| mah..
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

mauro valenti ha scritto:LA FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA E' LIETA DI ANNUNCIARE LA NASCITA DI "ITALIA WAVE"
FLORENCE - TUSCANY, 2007


Arezzo Wave, il più grande festival rock italiano, all'età di 20 anni cambia casa. Negli ultimi anni, da festival rock per le nuove tendenze, Arezzo Wave è cresciuto presentando nuove sezioni culturali e nuovi palchi: letteratura, cinema, teatro, cabaret, fumetti, danza, arte contemporanea, mostre figurative. Queste le attività in cui il festival si è distinto, divenendo nel tempo unico nel suo ventaglio di proposte.

Come una pianta che non riesce più a essere contenuta dal vaso in cui è nata anche Arezzo Wave ha purtroppo bisogno di crescere in un contenitore adeguato per i propri spazi. Questo il motivo principale alla base della decisione di una nuova area idonea alla realizzazione della rassegna, area collocata in ogni caso all'interno della Regione Toscana, terra meravigliosa che gode di attenzione internazionale.

Nasce così "Italia Wave": l'area individuata per la maggior parte degli eventi della nuova rassegna è collocata nello splendido parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio nella provincia di Firenze: ha una superficie di più di 30 ettari, ovvero 10 volte l'intera superficie di Arezzo Wave 2006, è perfettamente collegata all'intersezione di due autostrade, la Firenze-Mare e l'Autostrada del Sole e a 10 Km dall'aeroporto internazionale di Firenze.

Avrà inoltre il campeggio completamente rinnovato e messo in sicurezza direttamente nell'area festival come consuetudine di ogni festival rock europeo. "Italia Wave", figlia di Arezzo Wave Love Festival, manterrà l'ingresso gratuito con un biglietto facoltativo che sarà pagato solo dopo le 21.15, come già sperimentato nell'ultima edizione di Arezzo Wave.

I servizi per il pubblico che arriverà in treno saranno molto efficienti: dalla stazione di Santa Maria Novella la rete ferroviaria effettuerà servizi continuativi fino a 500 metri dall'entrata. Un parcheggio per 11.000 auto è predisposto sempre nell'area del festival. Saranno inoltre coinvolti nella programmazione anche la città di Firenze, e i comuni limitrofi (Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Scandicci, Calenzano, Prato) con iniziative denominate "Aspettando Italia Wave" che coinvolgeranno il territorio nell'attesa dell'evento. "Italia Wave" si svolgerà dal 17 al 22 di Luglio con il primo giorno nel centro della città di Firenze e i restanti 5 nell'area di Villa Montalvo e in spazi collaterali che verranno definiti più avanti.

Il festival avrà al suo interno un vero e proprio villaggio dove poter vivere con il massimo del confort l'intera manifestazione; anche le attività sportive saranno al centro della programmazione e il cartellone degli eventi vedrà la crescita ulteriore di palchi e la conferma di artisti di primaria importanza italiani e internazionali. Arezzo Wave si sempre contraddistinto per l'impegno sociale, impegno che continuerà e si amplierà proponendo al pubblico tematiche di sensibilizzazione sociale.

Con "Italia Wave" continua la tradizione che vede la rassegna organizzata dalla Fondazione Arezzo Wave Italia come una vetrina fondamentale per i nuovi gruppi italiani e per la loro promozione all'estero, così come per la presentazione di nuove proposte artistiche da ogni continente che valorizzino sempre più la diversità culturale anche e soprattutto nel campo musicale.
Il concorso "Arezzo Wave Band" infatti, rivolto a tutti i gruppi emergenti d'Italia, e da quest'anno anche a gruppi con album all'attivo purché non pubblicati da major discografiche porterà le migliori band da tutte le regioni d'Italia sui palchi di della prima edizione di "Italia Wave", evento imperdibile della prossima estate italiana!

Felice quindi di annunciare il lieto evento, la Fondazione Arezzo Wave Italia invita tutti dal 17 al 22 di Luglio al battesimo di "Italia Wave Love Festival" Florence - Tuscany!
l'idea è molto carina

il festival è gigante e diventa il 4 in grandezza in tutta europa.

forse il passo è più lungo della gamba...
l'area pubblico del main stage è grande quanto 4 campi da calcio;
30/40mila persone in uno stadio è pieno totale
30/40mila persone in uno spazio da 120mila persone fa sembrare il tutto un po' vuoto.

speriam bene
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Sembra tutto molto molto figo, speriamo che luglio 2007 mi veda di nuovo là ove la terra non é circondata da tutti i lati dal mare :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

purchè ci sia il Pelo
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Rivolto a tostoini o al maschio medio?
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

purchè ci sia il Pelo ad italiawave, intendo (pirla) ...
solo che la nuova impostazione mi rende antipatico l'evento: la memorabile esperienza dell'heineken jammin' festival (in cui ho visto i concerti ad una distanza tale che era meglio se stavo a casa e attaccavo mtv) mi ha insegnato che i megafestival mi stanno un po' sui ciufoli
ebbene sì, odio pogare: già cado anche da ferma, nel pogo mi frantumo le rotule e mi si annodano i capelli
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

COncordo. A volte vivaddio piccolo e' bello. Solo che c'e' sempre sto maledetto problema della massa critica...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

iorek ha scritto: A volte vivaddio piccolo e' bello
e questo era molto vero per Arezzo Wave, c'erano tanti spazi differenti che non si davano fastidio l'un l'altro in diversi punti della città, e gli spostamenti erano abbastanza semplici (e poi un giro per Arezzo tra un concerto e l'altro era bello farselo..)
Però se l'amministrazione di Arezzo ad Arezzo non ce lo vuole più..
O, io e Frine l'avevamo proposto il BusanaLigonchioWave, ma nessuno dà retta e queste proposte illuminate :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

la cosa figa è che in un parco di 30 ettari circa lo spazio per milioni di altre cose c'è.

sembra che lo stiano anche impostando decenetemente.
sappiamo tutti però che il progetto è una cosa, la variabile "uomo" è un'altra :D
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Per non parlare della variabile per eccellenza ("donna").
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Rispondi