Max Gazzè

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Avatar utente
puma74
Corsaro Nero
Messaggi: 1052
Iscritto il: mer lug 30, 2003 5:49 pm
Località: monza
Contatta:

Max Gazzè

Messaggio da puma74 »

Max Gazzè a voi piace? A me sì e parecchio anche.

Venerdì 2 dicembre ci sarà il suo concerto al Live di Trezzo.

http://www.liveclub.it/

Io credo proprio che ci sarò. :wink:

Ciao e buon w.e. a tutti.
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

no mi disp

Messaggio da @mazzone »

Mi dispiace, ma non mi entusiasma più di tanto poichè, ho altri gusti in fatto di musica (che credo sia opportuno non nominare, perchè sono fortemente legati alle mie idee politiche....non vorrei contrastare con le ideologie altrui).

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

non è che abbia ascoltato tuuuutto tutto di gazzè, anche se mi piace assai, sia come cantautore che come persona (con quell' aria sempre un po' svagata, un po' sulle nuvole), ma l' ho visto l' anno scorso nel concerto con Silvestri alla festa dell' unità e dal vivo è stato assolutamente fe-no-me-na-le! e bravissima anche la sua band..
buon concerto puma :D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

La penso come Frine. Non ho ascoltato proprio tutto tutto, ma un suo concerto visto l'anno scorso a Roma mi ha divertito tantissimo (merito anche del suo esilarante batterista :lol: )!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

A me Gazzé piace proprio tanto, sia come musicista che come stima del personaggio.
Se poi sulla sua musica ci monta i testi che scrive il fratello (che é veramente bravo anche quando scrive non per la musica), il risultato é molto buono.
E poi ha una sorprendente capacità di parlare di cose in cui sono in mezzo nel momento in cui ci sono in mezzo.. :roll:

@mazzone, i tuoi gusti musicali, per quanto politicizzati, puoi anche espicitarli, nessuno ti lapiderà per questo e non urterai la sensibilità di nessuno.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

A proposito del fratello... io ricordo che lo stesso Max, al concerto, aveva raccontato che il vero genio della famiglia è lui (cioé, il fratello, insomma quello che gli scrive parecchi testi) ma che nonostante questo (o forse proprio per questo) lavora in banca.

Chi era con me invece dice che me lo sono sognato:
Testuggine, non è che ne sai qualcosa? Voglio dire, che diamine ha fatto/fa di significativo Gazzè junior/senior? :think:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non so dirti se tu te lo sia sognato a Roma, ma é probabile di no perché é una cosa che Gazzé Max dice spesso di Gazzé fratello noto Francesco.
Comunque se vuoi saperne di più sul Gazzé scrittore
questo é il suo sito. :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

confermo che mr Francesco continua a lavorare in banca.

è un gran figo
mi paice molto quello che scrive e come lo scrive.

Anche Max è un gran figo, ottimo musicista solista e ottimo bassista da band
Ultima modifica di Pelodia il lun nov 28, 2005 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

E poi tira fuori progetti molto interessanti: mi era rimasto impresso particolarmente il singolo di 'Su un ciliego esterno' che era uscito con un booklet che raccontava per immagini il testo della canzone, l'illustratrice era
Serena Riglietti, la stessa che fa le copertine dei libri di Harry Potter, tanto per intenderci, una veramente brava..
La copertina Immagine
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Pubblico le date del tour invernale 2005

** 11-11-2005 - Bologna (BO) T.P.O.
** 18-11-2005 - Torino (TO) Hiroshima Mon Amour
** 19-11-2005 - Bussolengo (VR) Gate 52
** 26-11-2005 - Pordenone (PN) Deposito Giordani
** 29-11-2005 - Roma (RM) La Palma
** 02-12-2005 - Trezzo d'Adda (MI) Live Club
** 03-12-2005 - Cascina di Pisa (PI) Metarock
** 09-12-2005 - Taneto di Gattatico (RE) Circolo Arci Fuori Orario
** 10-12-2005 - Orzinuovi (BS) Buddha Café

giusto per fare i precisini.


Di Gazzè mi porto dentro un paio di aneddoto bellissimi.

-aneddoto 1-
Come ben sapete il signor MG è un bassista MOLTO bravo
Il ragazzo eccelle anche nella tecnica dello "Slap" (cosa abbastanza difficile da fare.. soprattutto se si fa veloce come lo fa lui).

Da adolescente Gazzè andava nei negozi di musica, si faceva dare un basso per provarlo e lo suonava MALISSIMO, sbagliando a schiacciare la corda sul manico ecc.

Appena l'inserviente si allontanava per fare altre cose (sconsolato nel vedere un basso suonato così male), gazzè partiva con una serie di virtuosismi in slap spaventosi.

L'inserviente tornava con gli occhi fuoi dalle orbite e Gazzè riperndeva a suonare alla cazzo :)
-fine aneddoto-

Non vi nascndono che anche io un paio di volte l'ho fatto.. è troppo divertente!

-aneddoto 2-
Capodanno di qualche anno fa.
Gazzè suona a Mantova.

Grazie a magheggi strani (mafia) riesco ad entrare nel party post-concerto.

Inizio a parlare con Gazzè di musica, è molto gentile e si inrattiene una 20ina di minuti buona a chiaccherare.

A un certo punto mi fa segno di fermarmi.
Si appoggia al muro a fianco e vomita di tutto dentro a un cestino dela spazzatura.:puke:
Alza la testa e mi fa "dicevamo?"
:shock: :shock: :shock:
"eh è capodanno.. ho bevuto un po' "
-fine aneddoto-
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Io l'ho visto dal vivo a Firenze e conoscevo sì e no due o tre canzoni. Era il tour di favola di Adamo ed Eva e il concerto era gratuito.
A fine concerto io e la mia amica eravamo follemente innamorate di lui :D
Siamo anche andate a parlargli nell'artigianalissimo backstage e lui è stato molto carino anche se, ovviamente, lì per lì ci siamo rese conto che non è che avessimo da dirgli cose poi molto significative... :suspect:

Poi un mesetto fa uno che sta con una mia amica :P mi ha regalato il suo (suo di Gazzè...) ultimo doppio cd e ora lo ascolto spessissimo. Se vi piace e/o incuriosisce ve lo consiglio come acquisto, è un buon modo per avvicinarsi alla sua discografia.

da quel doppio ho scoperto la sua bellissima canzone "di nascosto"
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Ciao sono quello che sta con la tua amica.

Ehm.. Di nascosto è uno dei quattro inediti presenti solo in quel disco :)
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

A me Gazzè non dispiace affatto, anche se non lo conosco molto, ho solo un cd...mi piace molto una canzone che credo si intitoli "Musico te soltanto", però non sono sicurissimo del titolo!! :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Virgilio ha scritto:però non sono sicurissimo del titolo
La canzone si chiama Poeta Minore

Il disco allora è Max Gazzè.

Disco che originariamente si doveva chiamare Gadzilla ma la casa discografica non ha voluto.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
puma74
Corsaro Nero
Messaggi: 1052
Iscritto il: mer lug 30, 2003 5:49 pm
Località: monza
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Bene bene, ho sempre più voglia di andarci.
Non sono mai stata ad un suo concerto, sono curiosissima e siccome il locale è piccolino e conosco uno dei dj che lavorano lì, chissà magari riesco a scambiarci anche due chiacchere. :pray:

Non vedo l'ora :bounce: . Poi vi saprò dire.
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

L'esplosione della passione per gazzè risale all'anno scorso, essendo stato il sottoscritto uno dei fortunati partecipanti al concerto con silvestri alla festa dell'unità.
Che dire? Bravo, ottimo musicista, ottimi testi e con una vena rock che non guasta mai.
ho avuto la fortuna di rivederlo quest'estate a monopoli accompagnato da una super band: è stata una scarica di adrenalina lunga due ore.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

La canzone si chiama Poeta Minore
:D Grazie Pelodia, diciamo che "purtroppo" la copertina del mio cd è andata persa, e anche il disco si è rovinato proprio lì dove c'era il titolo, e quindi non avevo modo di leggerlo...però è assolutamente ORIGINALE!! :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
virruzza
Corsaro Nero
Messaggi: 916
Iscritto il: mer gen 14, 2004 2:37 am
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da virruzza »

Virgilio ha scritto:diciamo che "purtroppo" la copertina del mio cd è andata persa, e anche il disco si è rovinato proprio lì dove c'era il titolo, e quindi non avevo modo di leggerlo...però è assolutamente ORIGINALE!!
non so quanto questa cosa sia leggenda metropolitana, e quanto invece sia vera, ma ho sentito dire che Max Gazzè non si sia fatto problemi ad autografare dei cd masterizzati! :wink:

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Beh, a me è capitato un paio di volte di sentire cantanti incitare il pubblico a masterizzare i propri cd.
Una volta erano i 24 grana, l'altra non me lo ricordo proprio ma non escludo fosse Daniele Silvestri 4-5 anni fa...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Max Gazzè non si sia fatto problemi ad autografare dei cd masterizzati!
Per esser vera, mi ricordo un servizio delle Iene in cui dei fan presunti o reali andavano a farsi firmare dei cd pirata dai cantanti, mentre con delle telecamere nascoste riprendevano la scena...e Max Gazzè se non sbaglio è stato l'unico o uno dei pochissimi che lo ha fatto tranquillamente (altri invece si sono rifiutati di netto!!!ma non mi ricordo gli altri cantanti...)
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi