De Gregori- Calypsos

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
simo
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: lun ott 17, 2005 10:56 am
Località: Roma
Contatta:

De Gregori- Calypsos

Messaggio da simo »

E' uscito da poco il nuovo album di De Gregori, io amo molto la sua musica. Però non ho ancora comprato questo album. Pezzi a dir la verità mi ha un po' deluso, così volevo un incoraggiamento per decidermi a comprare questo album. :P
Qualcuno lo ha ascoltato?
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

io ho ascoltato alcune canzoni su radio capital: ben più che deludenti secondo me :(
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
simo
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: lun ott 17, 2005 10:56 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da simo »

Anch'io avevo sentito qualcosa di sfuggita e l'impressione non era stata buona. Purtroppo la confermi! :(
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

davvero?
uscito in sordina?
forse che chi l'ha ascoltato ha pensato che non valesse la pena portarlo in svizzera?

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

uh! io l'ho comprato la settimana scorsa ma non ho avuto ancora il tempo di ascoltarlo per benino.
anche Pezzi lo ricordo si e no, però secondo me qualche cosa carina c'era (tipo Gambadilegno a Parigi).
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
simo
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: lun ott 17, 2005 10:56 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da simo »

anche Pezzi lo ricordo si e no, però secondo me qualche cosa carina c'era (tipo Gambadilegno a Parigi).
Si in effetti qualche canzone buona c'era però nel complesso non mi ha lasciato molto. Soprattutto pensando ad amore nel pomeriggio che invece è un album che ho amato molto.
Volevo avere qualche parere su questo album perchè sentendo qualcosa in radio non mi era sembrata granché, giusto un incoraggiamento per comprarlo! :mrgreen:
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Allora, approfittando di un viaggio in macchina (pardon, in carrozza :P) sufficientemente lungo l'ho ascoltato un paio di volte.

Che dire? No, non resterà nella storia. E forse è passato troppo poco tempo dal precedente perché DeGregori avesse effettivamente qualcosa di importante da dire: chi scrive, per inciso, è rimasto scottato dall'acquisto di un Bowie 2003, uscito troppo a ridosso di Heathen e messo su per problemi finanziari (pare).

Però qualcosa di buono c'è. Se non fa il guru (ultimamente gli scappa troppo spesso la sentenza), e senza acuti alla Concato ( :shock: ), De Gregori sa ancora il fatto suo. Un po' di rock, buon ritmo, la chitarra quando serve e i cori ad accompagnare. Per le strade di Roma è suggestiva, e qualche altra canzone lascia il segno, grazie alle parole giuste nonostante la retorica e qualche rima di troppo.

La sufficienza se la merita, la prossima volta se la prenda con più calma. :P
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
simo
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: lun ott 17, 2005 10:56 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da simo »

:lol: Si hai ragione de gregori sembra non possa fare a meno di far uscire un cd dietro l'altro in questo periodo. Se non sono inediti sono album live. Mania compulsiva! :P
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

uscito in sordina?
non molto in sordina, io ho visto di sfuggita un servizio in qualche tiggì, e lo sento tutti i giorni pubblicizzato alla radio.

Ero una grande fan di De Gregori, finchè non sono andata a un suo concerto.
L'ho trovato proprio antipatico, e decisamente scortese con i suoi fan, e ho deciso che da me non avrebbe mai più avuto una lira.

Poi il fatto che abbia tirato fuori a breve distanza una serie di album poco ispirati o composti da "vecchi successi" e un paio di inediti non ha certo aiutato le cose :no!:
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

De Gregori è un po' come una prostituta (con tutto il rispetto. Per le operatrici stradali, s'intende): appena vede due lire, prova a fotterti.

Da Canzoni d'amore, non ha più prodotto niente di degno, o, meglio, le canzoni degne di 4 dischi potevano stare in 1.

NO MORE MONEY, vecchio mio. è finita la pacchia, per conto mio.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
pecoranera
Spugna
Messaggi: 16
Iscritto il: gio nov 10, 2005 3:50 pm
Località: Roma

Messaggio da pecoranera »

:yes!:

D'accordissimo con Iorek...

E pensare che è è uno dei responsabili della mia educazione sentimental-politica... :suspect:

Ma che rabbia...
E' la storia, non colui che la racconta...
Massimo danno con il minimo sforzo
facimm'ammuina (cit.)

Immagine

Sono pecky su BC.com

Rispondi