Night Watch (Nochnoj Dozor)

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Spider Jerusalem
Corsaro
Messaggi: 412
Iscritto il: dom dic 28, 2003 2:28 am
Località: Roma
Contatta:

Night Watch (Nochnoj Dozor)

Messaggio da Spider Jerusalem »

Date un'occhiata al sito ufficiale, in particolare al trailer.

Si tratta di una trilogia horror adattata all'omonimo romanzo di Sergei Lukyanenko. I tre film sono stati girati in contemporanea.

In realtà il romanzo di Lukyanenko ha già due seguiti (Day Watch e Dusk Watch) che vogliano realizzare tre trilogie?!

Scopro ora che in Italia dovrebbe essere distribuito con il titolo: I guardiani della notte.
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Vedo un po' in ritardo questo thread... non riesco a capire se promette di essere una cosa interessante o una colossale ca#ata :think: ...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Bruano
Mozzo
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 14, 2004 9:51 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bruano »

hehehe....è sempre così con i trailer...l'avevo visto qualche tempo fà...ma bò...secondo me promette bene... :D i romanzi nn sò come sono...quindi atroce dubbio...leggersi in volata i romanzi o aspettare l'uscita del film??!!!

odio queste manovre commerciali :evil:

:mrgreen:
"Ma io non voglio andare dove c'è gente matta!" disse Alice.
"Oh non ne puoi fare a meno, - disse il Gatto, - qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta."
"Come sai che io sia matta?" domandò Alice.
"Tu sei matta, - disse il Gatto, - altrimenti non saresti venuta qui."

ImmagineImmagine

Avatar utente
BondJamesBond
Corsaro
Messaggi: 465
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:28 am
Località: emilia romagna

Messaggio da BondJamesBond »

Scusate se riesumo questo vecchissimo tread... ma sono a caccia di informazioni su questo filmetto che a me - personalmente - e' piaciuto un sacco (sono notoriamente un animo semplice). :wink:

Si parlo' all'epoca di una trilogia... ma a che mi risulta, e' uscito un solo film.
Siccome sono curiosa di sapere come va a finire questa storia (da matrix in poi ho un debole per gli eletti), ho chiesto lumi al mio noleggiatore di fiducia. Lui mi ha confermato che - alla data attuale - in Italia non e' ancora arrivato nulla.
Ma sti altri due filme (che dovrebbero essere "i guardiani del giorno" e "i guardiani del crepuscolo") sono stati girati o no?

Curiosando su internet non ho trovato una risposta univoca ed esaustiva. :think:

Qualche cinefilo ne sa qualcosa? Ci sono delle speranze per il futuro? O tanto vale che mi rassegni e mi procuri i romanzi?

Mi potete aiutare? :mrgreen:

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

Mi pare che abbiano appena finito di girare il secondo, ma non ne so molto.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
Spider Jerusalem
Corsaro
Messaggi: 412
Iscritto il: dom dic 28, 2003 2:28 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Spider Jerusalem »

Allora, il film copre soltanto un terzo del primo romanzo, ossia I Guardiani del Giorno (per altro molto più carino del film), gli altri due film dovrebbero coprire i 2/3 restanti e, a quanto avevo sentito all'epoca, sarebbero stati girati assieme al primo.

I Guardiani del Giorno e I Guardiani del Crepuscolo sono i titoli degli altri romanzi del ciclo scritto da Lukyanenko.
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist

Avatar utente
Spider Jerusalem
Corsaro
Messaggi: 412
Iscritto il: dom dic 28, 2003 2:28 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Spider Jerusalem »

Allora, il secondo film è già uscito in Russia, il titolo doveva essere Night Watch 2: The Chalk of Fate (Nochnoi Dozor 2: Mel Sudby) ma è stato cambiato in Day Watch (Dnevnoy Dozor).

Qui sarebbero pure disponibili dei trailers ma, per lo meno dall'ufficio, non riesco a vederli / scaricarli.

Nochnoi Dozor 3 è previsto per il 2007.
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist

Rispondi