il diavolo veste prada

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
suorgi
Pirata
Messaggi: 228
Iscritto il: sab set 27, 2003 5:41 pm
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

banale, prevedibile, un insulto , antologia di disvalore....
Mamma mia che bacchettoni!!
Eddai che volevate trovare in un film con quel titolo? E che siete andati a vedere comunque...
Un grande Maryl Streep, e una fantastica presa per i fondelli a quel mondo dell'effimero che è la moda...
Un mondo che critichiamo, che aborriamo, che sviliamo in ogni modo , ma che tutti quanti, in un modo o nell'altro ricerchiamo: perché ci piacciono i colori, perché vogliamo il charms o il pulloverino così chic, perché adoriamo le scarpe e perché "chissà che si prova ad avere la testa per aria" perché, perché...per fortuna quel mondo ci sta lontano e così possiamo snobbare , pur desiderando, possiamo criticare , pure apprezzando...insomma ci dà da parlare...
Non è un capolavoro , non è un cult...è una rappresentazione un po' estrema del mondo del lavoro e delle aberrazioni che ci si trovano dentro...
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb

Avatar utente
laura_s
Re del Mare
Messaggi: 1795
Iscritto il: mar ott 25, 2005 8:53 am
Contatta:

Messaggio da laura_s »

è una rappresentazione un po' estrema del mondo del lavoro e delle aberrazioni che ci si trovano dentro...
A parte che io il pulloverino non lo metto neanche quando ci sono 20 gradi sotto zero (in tali casi è più pratico il pile, e con la tuta da sci nordico il pulloverino di cascmir esteticamente sta da cacca e fisicamente me la inzozza di peluccamento, e siccome io vesto sempre in nero, ODIO le cose e le persone che lasciano in giro pelo, di qualsiasi colore), a parte che so bene cosa vuol dire "avere la testa per aria" (ne ho il gene incorporato, pensa te che iella), ECCETERA ECCETERA

SE DAVVERO I PROBLEMI DEL MONDO DEL LAVORO FOSSERO QUELLI, SE DAVVERO LE ABERRAZIONI FOSSERO DI QUEL MISERO CALIBRO, SAREMMO A CAVALLO.

Giusto?

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

banale, prevedibile, un insulto , antologia di disvalore....
Mamma mia che bacchettoni!!
Eddai che volevate trovare in un film con quel titolo? E che siete andati a vedere comunque...
io volevo vedere una commendia, con una buona sceneggiatura e con dei dialoghi frizzanti.
Mi son ritrovata a vedere un film dove la mia mente anticipava la scena successiva e per me questo, aldilà dei contenuti intrinseci, non fa di una commendia una buona commendia ;)
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Una presa per i fondelli della moda e' Pret a porter di Altman, non Il diavolo veste Prada.
E' una questione di spessore.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
girosauro
Re del Mare
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar mar 14, 2006 11:00 am
Località: Fermo

Messaggio da girosauro »

e che miseria!! non occorre mica scomodare Altman! stiamo parlando di un film che non ha pretese di essere il capolavoro dell'anno, non dice nulla che non sappiamo già e non si arroga di certo diritti tipo "vi faccio capire io il senso della vita"!
per chi come me è abbonata a Cosmopolitan da due vite il film fa RIDERE perchè è così che mi immagino la redazione di una rivista di moda, piena di semi-anoressiche ossessionate da cose che persone normali definiscono idiote, e battute come "tu non ti meriti quei vestiti, tu mangi carboidrati" secondo me valgono il film.
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!

Avatar utente
laura_s
Re del Mare
Messaggi: 1795
Iscritto il: mar ott 25, 2005 8:53 am
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Cazzarola, non sono abbonata a Cosmopolitan. Non sono mai stata abbonata a Cosmopolitan. Non prevedo di sottoscrivere alcun abbonamento a Cosmopolitan.

Ecco cosa non mi fa dormire la notte (e non mi permette di apprezzare appieno lo spirito dei tempi).

Bastava dirlo (cit.)

(Se qualcuno mi regala l'abbonamento a Cosmopolitan gli faccio arrivare a casa, per Natale la torta finta a più piani con dentro il kamikaze figo in perizoma che tira le bombe carta).

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

La stessa differenza che c'è tra comicità e satira.
Non scomodo Altman (non credo comunque ora abbia molto da fare), però se si parla di presa per i fondelli è una cosa (=satira, vd. blog di Luttazzi qualche giorno fa), se si parla di un film che fa ridere (ben venga, eh, io ovviamente sono l'ultimo a dire che non serva), è un'altra cosa.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
girosauro
Re del Mare
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar mar 14, 2006 11:00 am
Località: Fermo

Messaggio da girosauro »

peccato, ti perdi 200 pagine di gossip, cazzate e articoli decisamente esilaranti! anche se da qualche tempo è un pò fiacco, mi sa che hanno messo una suora a capo dell'area eros &Co.
è come in "la rivincita delle bionde" non è un film sulla vita ma una presa in giro di certi stereotipi e a me non è dispiaciuto, è frivolo, leggero e lo preferiso a qualsiasi commediola alla Meg Ryan!

(sono tentata di regalarti l'abbonamento, il Kamikaze in mutande ha un suo appeal!)
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!

Avatar utente
suorgi
Pirata
Messaggi: 228
Iscritto il: sab set 27, 2003 5:41 pm
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

Io sto dalla parte di chi non trova la pellicola un 'opera d'arte...
E non perché non sia satirico a sufficienza o altro..
Diciamo che tutti guardano al mondo della moda, mentre io guardo al mondo del lavoro...Ci vedo una grande critica alle dinamiche piramidali e carrieristiche, secondo me il messagio va oltre la moda...
Ripeto non è un capolavoro, ma qualche secondo di riflessione lo provoca.
Quanti sopportano vessazioni pure peggiori al fine di conservare il posto di lavoro o , peggio, di fare carriera?
E la moda cmq non è poi così negativa..è una scelta c'è chi ama seguirla pedissequamente, potendosela permettere e chi non ama sottostare ai dettami di un mondo tanto capriccioso e mutevole..
Insomma non prendetevi troppo sul serio: scommetto che qualche capo interessante lo abbiamo notato tutti..Io voto per le scarpe da favola ..
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb

Avatar utente
laura_s
Re del Mare
Messaggi: 1795
Iscritto il: mar ott 25, 2005 8:53 am
Contatta:

Messaggio da laura_s »

peccato, ti perdi 200 pagine di gossip, cazzate e articoli decisamente esilaranti! anche se da qualche tempo è un pò fiacco, mi sa che hanno messo una suora a capo dell'area eros &Co.
AHAHAH! GIRO!

Hai descritto alla perfezione (alcune sezioni di) questo forum (a proposito! sento la mancanza di una sezione eros and co., e se poi ci fosse anche quella ciliegina sulla torta che è la suora ingolferei il sole 24 con voti fake per il miglior sito mondiale di cazzate, articoli esilaranti e gossip).

Suorgi, cmq io non mi prendo mai troppo sul serio. Sono gli altri a farlo. E dire che non indosso scarpe da favola.

Un abbraccio!

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -

Avatar utente
laura_s
Re del Mare
Messaggi: 1795
Iscritto il: mar ott 25, 2005 8:53 am
Contatta:

Messaggio da laura_s »

No, mi correggo, qui su bc non voglio Eros & Co. perché diffido per natura degli & Co. Preferisco & Thanatos, o & Tortura, ma sarebbe sufficiente anche un semplice Eros & Sciatica, o se non si può sciatica Eros & Gengivite. Il tutto moderato da una SUORA.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -

Avatar utente
suorgi
Pirata
Messaggi: 228
Iscritto il: sab set 27, 2003 5:41 pm
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

:eyes: non è aberrante scegliere di sopportare regole che non hanno nulla che vedere con il lavoro in quanto tale, ma che tendono a schiacciare ed annientare la tua personalità e la dignità dove la mettiamo?
E passi se qualcuno lo fa per necessità vera: bisogno di mangiare..
Ma che lo si faccia per fare carriera, io lo trovo avvilente.
Modificare il nostro modo di essere e di concepire la vita perché ce lo impone il nostro capo, al quale altrimenti non andremmo a genio, mi pare tanta roba!! Ma tant'è..
Il filmetto , nonostante, tutto è rispettabile molto più di altri..
Il rutilare di colori, di vestiti di assurdità io l'ho trovato sufficiente a giustificare il costo del biglietto..
se ne vede di robaccia ben peggiore che pretende di dare segnali e messaggi che poi restano silenti..
questo almeno non aveva nessuna pretesa, io lo salvo dal cestino.
baci a tutti
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb

Avatar utente
laura_s
Re del Mare
Messaggi: 1795
Iscritto il: mar ott 25, 2005 8:53 am
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Tagliamo la testa al diavolo:

come non si può spremere sangue da una rapa, così non si può pretendere granché da un film il cui titolo è tutto una marchetta (profumatamente pagata).

La signora Miuccia (ma che nome stronzo, fra parentesi) vi fa i suoi migliori auguri di Buon Nachele (e vi abbraccia! Non potete sfuggirle! ahahah!)

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -

Avatar utente
girosauro
Re del Mare
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar mar 14, 2006 11:00 am
Località: Fermo

Messaggio da girosauro »

e no! non te la puoi cavare così!! si è deciso di aprire la sezione eros e sciatica del forum, minimo devi reclutare una suora!!
Miuccia salvaci tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!

Avatar utente
suorgi
Pirata
Messaggi: 228
Iscritto il: sab set 27, 2003 5:41 pm
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

hey per la suora...non contate su di me...
non fatevi furoviare dal nick.. :lol:
io al massimo posso fare :twisted: diavolerie.. in cucina !! :hungry: :cheers: :hungry: :cheers:
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb

Rispondi