-Questioni di cuore-

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Auryn
Uncino
Messaggi: 94
Iscritto il: mer set 05, 2007 6:00 pm
Località: Roma

-Questioni di cuore-

Messaggio da Auryn »

Visto "Questioni di cuore" della Archibugi,con Micaela Ramazzotti,Kim Rossi Stuart ed Antonio Albanese.
Drammatico, con retrogusto agrodolce, l'incrocio dei destini del carrozziere Angelo e lo scrittore vip Alberto,vicini di letto in corsia dopo l'infarto.
Simpatico ed immediato cameratismo tra i due,che ingloba Alberto e la sua solitudine esistenziale nella rumorosa famiglia allargata di Angelo.Loro imparano da lui a porsi domande,lui grazie a loro comincia-più o meno-a brancolare verso qualche risposta.
Esilarante apparizione di Carlo Verdone,Paolo Villaggio,Giulio Base e Stefania Sandrelli,pseudoamici in visita ad Alberto in rianimazione; ed azzeccata ironia nella ricostruzione di ambienti ben noti,per le loro peculiarità nel bene e nel male,ai cittadini capitolini:Pigneto,ex borgata in rapida ripresa di quotazioni e la (mala)sanità pubblica :mrgreen:
Gradevole,buffo,a tratti tenero...però con poco ritmo,a mio parere.
"Scrivere è cercare la calma e qualche volta trovarla.E' tornare a casa.Lo stesso che leggere".
A.M. Ortese

"Se siamo fortunati, autore e lettore insieme, finiremo l'ultima riga di un racconto e poi rimarremo seduti per un minuto, con calma..."....R.Carver

Rispondi