[In trepidante attesa...] La strada - Cormac McCarthy

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [In trepidante attesa...] La strada - Cormac McCarthy

Messaggio da Éowyn »

Dopo avervi confermato l’acquisto di The Road, film post-apocalittico basato sull’omonimo romanzo di Corman McCarthy (vincitore del Premio Pulitzer), da parte della casa di distribuzione VIDEA-C.D.E., oggi è stata annunciata una data di uscita italiana della pellcola: il 28 maggio 2010. La notizia arriva in seguito a una lunga attesa, con quasi otto mesi di ritardo dell’uscita statunitense del film (8 ottobre 2009)


:bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [In trepidante attesa...] La strada - Cormac McCarthy

Messaggio da Éowyn »

Leggendo recensioni qui e lì mi ero ormai preparata al peggio e invece sono uscita soddisfatta (e piangente Immagine Ok, ho iniziato a piangere ad un quarto d'ora dall'inizio, quando l'Uomo abbraccia il Bambino e gli dice che lo deve proteggere Immagine ). Quello che più temevo - la spiegazione con mega effetti speciali della catastrofe non c'è e tutto sommato la presenza della Donna non è invadente (e mi rendo conto che non metterla avrebbe reso il film davvero pesante per tanti). L'unico cambiamento sostanziale è stata la rimozione della Donna Incinta (e vorrei ben vedere :| ).
Quindi da lettrice di McCarthy sono soddisfatta.

Da spettatrice di film pure.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: [In trepidante attesa...] La strada - Cormac McCarthy

Messaggio da fabiana »

Éowyn ha scritto:Leggendo recensioni qui e lì mi ero ormai preparata al peggio e invece sono uscita soddisfatta (e piangente Immagine Ok, ho iniziato a piangere ad un quarto d'ora dall'inizio, quando l'Uomo abbraccia il Bambino e gli dice che lo deve proteggere Immagine ). Quello che più temevo - la spiegazione con mega effetti speciali della catastrofe non c'è e tutto sommato la presenza della Donna non è invadente (e mi rendo conto che non metterla avrebbe reso il film davvero pesante per tanti). L'unico cambiamento sostanziale è stata la rimozione della Donna Incinta (e vorrei ben vedere :| ).
Quindi da lettrice di McCarthy sono soddisfatta.

Da spettatrice di film pure.
non vedo l'ora di vederlo!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Chabbba
Bucaniere
Messaggi: 292
Iscritto il: lun giu 02, 2008 10:30 pm
Località: Il cuore a Roma... il corpo in esilio a Taranto

Re: [In trepidante attesa...] La strada - Cormac McCarthy

Messaggio da Chabbba »

Io invece non ce la faccio proprio... quando il libro è strepitoso il film può solo peggiorarne il ricordo e stravolgerne i paesaggi immaginati, stavolta passo :think:
Su aNobii sono qui...
La mia Wishlist...

Immagine
Sul mio scaffale non ci sono Ring!!!

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: [In trepidante attesa...] La strada - Cormac McCarthy

Messaggio da aly24j »

Io sono stata trascinata in sala dal gentile consorte (avendo letto il libro non mi interessava particolarmente vedere anche il film, un po' per le sensazioni che mi avrebbe trasmesso, un po' per paura di una cosa american-pacchiana) però devo dire che - a parte qualche particolare - ho trovato il film abbastanza fedele al libro e alle sue "atmosfere".
Ovviamente piangevo già dopo 5' (e a tratti durante tutto il film) però il fatto di conoscere la storia mi ha permesso di non
Here be spoilers
stare troppo in ansia per la sorte del bambino, la botola nella casa...
Mortensen grandissimo IMHO.
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Rispondi