Black & White

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

TierrayLibertad ha scritto: Poi, tra i tanti bei film citati (alcuni splendidi) a mio parere manca "Vogliamo vivere" di Ernst Lubitsch una satira intelligente dell'invasione nazista della Polonia. Semplicemente delizioso e ancora più apprezzabile se si pensa che il film è del 1942.
Wow :P Ma qui c'è qualcuno che conosce e apprezza Lubitsch!? Hai visto Cluny Brown (Fra le tue braccia)? Stupendo... Ah, e un esilarante La principessa delle ostriche, addirittura del 19.... Mai pensato di ridere così tanto per un film muto!? :D :D

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Scusate... ma ci siamo dimenticati di Fellini! :oops: E dove la mettiamo La dolce vita? Semplicemente magica... con un Marcello Mastroianni irresistibile...

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Miss Piggott, tieni d'occhio l'Azzurro Scipioni: hanno una bellissima retrospettiva di Fellini e di Lubitsch questo mese (nonché di altri registi tra cui Bergman e Pasolini).
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Si', maa...

Messaggio da JJFlash »

... e Frankenstein Junior? :P

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Miss Piggott ha scritto:Wow :P Ma qui c'è qualcuno che conosce e apprezza Lubitsch!? Hai visto Cluny Brown (Fra le tue braccia)? Stupendo... Ah, e un esilarante La principessa delle ostriche, addirittura del 19.... Mai pensato di ridere così tanto per un film muto!? :D :D
No, "La principessa delle ostriche" non l'ho visto. Ed è difficile per me vederlo visto che, per scelta, vivo senza TV (e anche senza videoregistratore) e qui, ahimè, non ci sono tutte le possibilità di visione che può offrire una città come Roma o Milano.
All'elenco dei film b/n aggiungo anche "La strada" di Fellini e, finora mi paiono dimenticati, un po' di film con Stan Laurel e Oliver Hardy e con Keaton.

Ciao
TyL

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Il "mio" B&W al cinema? "Il cielo sopra Berlino" di Wenders; "I sette samurai" Di Kurosawa; "Rapina a mano armata" di Kubrick...ce ne sarebbero anche altri...
Però...mi dispiace ma il mio B&W preferito è televisivo! "Il segno del comando", con Ugo Pagliai. Sceneggiato degli anni '70 che oggi farebbe ancora impallidire decine di thriller con mega effetti speciali.
"Din don, din don...amoreeeeeeeee!" :D
Ciao!
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Vabbè, il mio B&W al cinema l'avrete evinto dai film che mi han fatto piangere e mi son piaciuti: è "The Elephant Man" di David Lynch

:cry:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

E ancora...

Messaggio da solimano »

Posso aggiungere "A qualcuno piace caldo", "Quando la moglie è in vacanza" e i film dei fratelli Marx (anche se adoro quelli di Stan Laurel & Oliver Hardy)?
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Churra ha scritto:Miss Piggott, tieni d'occhio l'Azzurro Scipioni: hanno una bellissima retrospettiva di Fellini e di Lubitsch questo mese (nonché di altri registi tra cui Bergman e Pasolini).
Grazie Churra! Sei un tesoro!!! :D :D

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

vogliamo allora parlare di Helzapoppin? Un mito assoluto!
" Signora Brooooooooown!"
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi