Oscar a Nicole Kidman??

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Vispateresa
Uncino
Messaggi: 110
Iscritto il: ven nov 22, 2002 2:46 pm
Località: Milano
Contatta:

Oscar a Nicole Kidman??

Messaggio da Vispateresa »

Ho visto "The Hours" dopo aver letto il romanzo. Il film mi pare quasi perfetto, con un cast eccezionale, eccetto Nicole Kidman.

Meryl Streep è talmente brava e in parte da strappare applausi a scena aperta, Julianne Moore è splendida e perfetta nella parte della casalinga inquieta (come in "Far from Heaven"), anche Miranda Richardson è perfetta, per non parlare di Toni Collette (l'amica di Laura).

Ma la Kidman nei panni di Virginia Woolf non fa altro che girare da una stanza all'altra con il broncio e l'aria annoiata. Insomma, un Oscar tutt'altro che meritato.

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

sono d'accordo! non ho visto il film ma trovo assurdo che in un cast con almeno due (Streep e Moore) attrici bravissime l'oscar sia andato all'unica con capacità decisamente scarse :evil:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
Manfred
Pirata
Messaggi: 196
Iscritto il: mer gen 08, 2003 6:57 pm
Località: Pomezia sui bianchi poggi
Contatta:

Messaggio da Manfred »

Però lei è bona! 8)

eheheh.....che figa! :wink:









Diciamo che l'Academy dispensa gloria secondo ovvii schemi che spesso esulano dalla bravura.
Cavolo,se fossi un regista e mi dessero l'Oscar snobbandomi a Cannes,Venezia e Berlino,io mi sentirei veramente di avere sbagliato qualcosa. E' inquietante ma è così.



Semplice domanda: se Michael Moore avesse anticipatamente annunciato di fare un bel discorso antibush(sonoramente fischiato e spezzato alla fine),avrebbe vinto qualcosa secondo voi?
QUEST'ANNO HA VINTO LA
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Vispateresa
Uncino
Messaggi: 110
Iscritto il: ven nov 22, 2002 2:46 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Vispateresa »

Manfred ha scritto:Però lei è bona! 8)

eheheh.....che figa! :wink:
Ma tu l'hai visto "The Hours"? Con il nasone alla Virginia Woolf non è manco bona!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

a me invece lei è piaciuta moltissimo, l'ho trovata di un'espressività incredibile, mamma mia quello sguardo... da paura! :shock:
Tutte e tre cmq sono eccezionali, anche se il film per alcune cose rispetto al libro non mi ha convinto. Soprattutto per chi non l'ha letto prima e quindi non si porta dietro le impressioni che ne ha ricavato quando va a vedere il film, temo che quest'ultimo risulti un po' freddino, anche perché dopo un primo tempo davvero notevole l'esigenza di spiegazioni che nel libro sono rese in maniera molto sottile e lasciate anche spesso all'immaginazione del lettore, fa sì che nel film esse risultino un po' troppo didascaliche - va bene i puntini sulle 'i' ma non è che mi devi spiegare proprio tutto tutto... :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi