La cena per farli conoscere

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
chia snoopy78
Re del Mare
Messaggi: 1657
Iscritto il: ven mar 14, 2003 10:56 pm
Località: Monza
Contatta:

La cena per farli conoscere

Messaggio da chia snoopy78 »

Film di Pupi Avati con Abatantuono, Vanessa Incontrada, Violante Placido, Ines Sastre e con una strepitosa Fancesca Neri che si vede solo per 10 minuti, ma che è strepitosa.

qui la trama:
Storia di tre sorelle che hanno solo il padre in comune e che vivono tutte e tre in posti diversi Roma Parigi e Madrid si ritrovano a Roma dal padre tanto odiato quando lui ha cercato di uccidersi. Convincono un'amica di una di loro ad andare a cena per farla innamorare del padre. così che lui non sia più solo e loro possono riprendere le proprie vite. La cena va a rotoli, in apparenza è un fallimento che però le ha fatte avvicinare e che ha riavvicinato a loro anche il padre, che non si è mai comportato come tale.
commedia, ben girata e ben interpretata, anche se a mio parere è un film molto amaro e di una tristezza enorme. Mi ha colpito molto e sono stata contenta di essermi lasciata convincere ad andare al cinema. In alcune scene fa fare delle grandissime risate (Francesca Neri è esilarante). Penso che se avete l'occasione di vederlo è un film che merita molto, se non altro pechè fa riflettere sui rapporti umani con una dose di ironia.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78

Avatar utente
filothebest
Uncino
Messaggi: 94
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:39 pm
Località: roma

Messaggio da filothebest »

io l'ho visto, la storia è bella e fa riflettere...ma i lfilm è stato gestito male secondo me...troppo lento.
una storia coi bella secondo me ha perso molto.
Filothebest!!!

lithops
Spugna
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 27, 2007 3:27 pm
Località: Milano

Messaggio da lithops »

anke secondo me!
peccato x francesca neri.. però ke ridere!!

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Lithops, non stiamo scrivendo un sms. Grazie. :D
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

a me non è piaciuto quasi x niente :no!:
la storia poteva essere bella, ma secondo me è resa veramente male, è tutto abbozzato e non trattato in profondità...
concordo però sul fatto che Francesca Neri sia stata splendida
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
Dolce
Re del Mare
Messaggi: 1940
Iscritto il: mar dic 28, 2004 7:59 pm
Località: Pozzuoli (Napoli)

Messaggio da Dolce »

A me e' piaciuto. Un bel mix di ironia e malinconia. Abatantuono e' perfetto per quella parte e la Neri e' veramente brava!!
Lo consiglio: :yes!:
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Messaggio da Vanigliacocco »

A me è piaciuto però a dire la verità trovavo che Abadantuono quando doveva recitare un momento "serio" fosse ridico e poco credibile. :no!:
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da Momo »

A me nn è piaciuto...
Mi aspettavo qualcosa di più...brillante
M è parso troppo "veloce" nel senso di non approfondito.
Manco recitato bene dire... :think:
Manco il personaggio della Neri m è piaciuto, ma lei si, bravissima!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Rispondi