Pirati dei Caraibi - terzo di ???

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Pirati dei Caraibi - terzo di ???

Messaggio da etnagigante »

ciao corsari,

so che rischio di essere linciato, ma ieri sero sono andato a vedere i Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo e devo dire che continua a piacermi la serie.
Siamo d'accordo che è un film disney per famiglie e quindi "facile", ma si ritrova tutto quello che deve esserci in un film di pirati.
Che poi sia anche infarcito di citazioni (da Essere John Malkovich a Matrix) non fa che aumentare il divertimento.
Azione, risate e mare (una sbirciatina a Keira ogni tanto): cos'altro si può chiedere a un film?

Strano che in un sito di corsari non si parli di pirati.
La discussione è aperta :-)
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Diego »

Bellissimo film, il terzo è quello che mi è piaciuto di più.
Concordo con questa critica e rilancio. Le due ore sono volate, la storia mi è sembrata avvincente e fantastica... la regia intrigante il ritmo buono e gli attori li conosciamo tutti.

Ho un problema... sono perdutamente innamorato del "Re dei Pirati",
e adesso? Come faccio? :think:

:mrgreen:

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

aspetti il prossimo... :lol:

all'uscita del secondo avevo letto da qualche parte che si trattava di un sequel nato sulla scia del successo del primo episodio.
A questo punto, mi sa che il quarto non tarderà ad arrivare :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
magenta82
Corsaro
Messaggi: 446
Iscritto il: sab mar 05, 2005 4:57 am
Località: Roma-Milano/Milano-Roma
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

io non ho visto il primo, al secondo ci siamo quasi addormentati, per cui siamo molto scettici sull'idea di beccarci il terzo, a meno che qualcuno di voi non si assuma la responsabilitù morale di consigliarmelo.
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

io li ho visti tutti e tre e devo dire che mi sono piaciuti molto tutti!
il più brutto forse il secondo...
mentre il terzo bello, a parte la fine che mi ha lasciata alquanto interdetta...
sarà che sono in un momentaccio sentimentale! :evil:
perchè le donne se la devono prendere sempre in quel posto nelle storie d'amore?
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Diego »

La vita è una trottola... trottola... o è una bussola che punta verso ciò che più vuoi... passerà il momentaccio, magari per il quarto film trovi il tuo jack Sparrow...
:lol:
come mi consigliava Keoma... vado a veleggiare in cerca della mia Keira, magari trova un libro nei caraibi e lo etichetta... allora è fatta... ah ah ah :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Concordo sulla fine sentimentale, ma una volta tanto sono stato premiato dall'aver visto interamente i titoli di coda :-)
Mi stavano già tirando via a forza perchè il film era finito, ma io restavo seduto.
Odio quando i gestori dei cinema accendono le luci e aprono le porte per lo spettacolo seguente appena partono i titoli di coda. Potremmo indire un sondaggio :-)
Il secondo film forse è il meno bello dei tre, ma io li rivedrei comunque. Prende un po' meno, forse c'è troppa carne sul fuoco.


baciamo le mani ( o gli uncini)
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Odio quando i gestori dei cinema accendono le luci e aprono le porte per lo spettacolo seguente appena partono i titoli di coda. Potremmo indire un sondaggio Smile
Se è per questo andrebbe punita con l'ergastolo l'abitudine (tutta italiana) di tagliare il film in due tempi.
E i film dovrebbero essere in lingua originale con sottotitoli.
Sono una cinefila cagaspilli.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
magenta82
Corsaro
Messaggi: 446
Iscritto il: sab mar 05, 2005 4:57 am
Località: Roma-Milano/Milano-Roma
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

Odio quando i gestori dei cinema accendono le luci e aprono le porte per lo spettacolo seguente appena partono i titoli di coda. Potremmo indire un sondaggio
io odio direttamente la gente davanti a te che, anche al buio, appena partono i titoli di coda si alzano curandosi di perdere ore per mettersi la giacca, cappello, borsa impedendoti di vedere che ne so, il titolo di una certa canzone della colonna sonora o il nome di un attore. peggio ancora quando sono affianco a te e si alzano guardandoti malissimo come dire "non vorrai mica leggerti i titoli di coda VERO?!". se hanno tutta questa fretta di scappare perchè non si fanno dare dei posti esterni quando comprano i biglietti? anzi, si dovrebbe direttamente lasciare una zona isolata per noi cinefili spaccamaroni, in modo che gli altri non debbano neanche avere a che fare con noi e possano anzi distinguerci immediatamente e mostrarci il loro disprezzo da spettatori disimpegnati che vanno al di là dei finti intellettualismi ma sanno apprezzare i prodotti dell'industria culturale, che parlano direttamente alla gente.

sì, ho avuto una giornata difficile :?
Se è per questo andrebbe punita con l'ergastolo l'abitudine (tutta italiana) di tagliare il film in due tempi.
nei multisala non mi pare lo facciano più, sono anni che non vedo un film in due tempi. d'altronde i film veramente belli sono costretta a comprarli diretttamente in dvd visto che nel multisala medio su 12 sale 8 danno pirati dei caraibi, 2 spiderman e le ultime due commedie sentimentali italiane.
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

premettendo che spesso i miei "amici" mi guardano male perchè mi piace restare a guardare i titoli (purtroppo se sono in dolce compagnia tendo a non farla aspettare troppo) il problema di fondo è la rincorsa al tempo, quindi se impedisci di far vedere i titoli di coda riesci ad infilare un altro spot tra un film e un altro.
La cosa di per sè non mi dispiacerebbe (se solo fosse per gli spot), perchè mi è capitato di apprezzare uno spot al cinema o un trailer (rendono ovviamente di più).
Per quanto riguarda l'intervallo tra i due tempi è vero che è un abitudine italiana, ma i registi (o le case di produzione) capita che facciano in modo da interrompere il pathos (quando c'è) proprio per inserire un bell'intermezzo "Fine primo tempo". Il problema nei multisala è che proiettando più film avere gente che gira alla ricerca di popcorn mentre in altre sale c'è ancora un film in che gira non è proprio "friendly" per chi guarda un film.
Ai miei tempi... :-)
Comunque purtroppo :-) mi sono dovuto ricredere sui multisala, visto che il mega Warner Village in provincia di Catania mi ha permesso di vedere il secondo "Ghost in the shell" (anche se è pur vero che l'anno tenuto pochissimo). Altri cinema non l'avevano nemmeno preso in considerazione, purtroppo


ciao a tutti
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Diego »

Sono uno di quelli che si alza appena è finito il film.
:mrgreen:

Una volta mi è capitato di uscire con una ragazza, primo appuntamento ai tempi dell'università, il film era la 25 ora, sono arrivato in ritardo (le ho fatto perdere i primi 5 minuti), mi ha guardato storto, poi provavo a parlarle durante il film, grugniva, infine appena è finita la proiezione l'ho imbarazzata perché mi sono alzato, l'ho guardata con espressione interrogativa, le ho detto - che aspetti? E' diventata rossa, mi sono seduto.
Quei titoli di coda sembrava non finissero più... ah ah ah

:wink:

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

insomma visto che hai cominciato male, mi sa che ti è toccato rapirla e imbarcarla su una nave pirata :-)
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Diego »

seee.... magari.
E' finita male, lei troppo intelligente e carina io troppo un sudicio pirata.
Due di picche e senza titoli di coda :mrgreen:
Da allora ho capito di essere buono solo per le donne tatuate, inanellate, barbute e un poco violente!
:|

Rispondi