Revolutionary Road

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Revolutionary Road

Messaggio da Alessiam1984 »

L'ho visto oggi e lo consiglio assolutamente a tutti... ho scoperto che è tratto da un libro e naturalmente si trova già nella mia wishlist! :P
è un film violento, cupo, denso di ipocrisia: parla della storia di due giovani che si innamorano ma poi restano schiacciati dal luogo in cui vivono, dall'insoddisfazione che provano entrambi per non essere arrivati a vivere la vita che volevano. Da non perdere.

Mi stupisco che Di Caprio non sia stato nominato per l'OScar. Comunque, fenomenali entrambi.

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Revolutionary Road

Messaggio da fosca »

Alessiam1984 ha scritto:parla della storia di due giovani che si innamorano ma poi restano schiacciati dal luogo in cui vivono, dall'insoddisfazione che provano entrambi per non essere arrivati a vivere la vita che volevano.
:eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes:
non oso leggere o vedere il finale........

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: Revolutionary Road

Messaggio da GrilloParlante »

io ho una gran voglia di vederlo, ma voglio prima leggere il libro, quindi.. mi sa che aspetto che esca in dvd!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Revolutionary Road

Messaggio da tilly77 »

idem come Grillo, mi piacerebbe leggere il libro prima ma non so se resisterò, il film mi attira molto!

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: Revolutionary Road

Messaggio da Alessiam1984 »

posso dirvi che il film è davvero molto bello e, secondo me, vale la pena di vederlo, al di là del libro che cmq anch'io ho intenzione di leggere al più presto!

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Revolutionary Road

Messaggio da ciucchino »

anche a me è piaciuto molto, anche se esci dal cinema con l'amaro in bocca.
Di Caprio è quasi irriconoscibile, ma invecchiando migliora :wink:
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine

Avatar utente
Mademoiselle
Pirata
Messaggi: 147
Iscritto il: sab giu 16, 2007 9:56 pm
Località: Parma

Re: Revolutionary Road

Messaggio da Mademoiselle »

Ho visto il film al cinema e mi è piaciuto MOLTO. Di Caprio e la Winslet di nuovo insieme dopo Titanic. Perfetti. Probabilmente la critica smentirà questa mia affermazione ma per me una recitazione di valore è quella che ti muove qualcosa dentro. E in questo film loro ci sono riusciti. C'è un momento a circa metà film in cui restano in silenzio a guardarsi. Un silenzio lungo ed eloquente. Ecco io in quell'istante, solo con la forza della loro recitazione, avevo le lacrime agli occhi..

Rispondi