Qualcuno con cui correre

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Ruby56
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 15, 2010 11:36 am
Località: Milano

Qualcuno con cui correre

Messaggio da Ruby56 »

Buongiorno a tutti, a Liberliber in particolare, che ho usato (inconsapevolmente) come "cavia" per spedire un messaggio :D ... ovviamente sbagliando! ma penso che mi perdonerà, sono nuova del forum e di questo argomento in particolare.
Volevo segnalare a tutti il film "Qualcuno con cui correre", che a me è piaciuto tantissimo, una storia veramente bella con un bel finale, tratto da un romanzo di David Grossman, regia di Oded Davidoff, ambientato in una Gerusalemme autentica:

Ad Assaf, un ragazzo di sedici anni, viene affidato un compito singolare: mettersi alla ricerca della padrona di un cane, col quale si ritrova a correre per le strade di Gerusalemme attraverso luoghi spettacolari e pericolosi allo stesso tempo, in un crescendo fiabesco e drammatico dove trovano posto, anche fra molte crudezze, i temi della famiglia, dell'amore e dell'amicizia.

Fatemi sapere se vi è piaciuto! Un abbraccio a tutti e buona giornata. Chiara

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Qualcuno con cui correre

Messaggio da Therese »

ho letto il libro e mi è piaciuto tantissimo, l'hai trovato fedele?
ho paura che l'adattamento potrebbe non piacermi...
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Qualcuno con cui correre

Messaggio da etnagigante »

Io ho visto il film e mi è piaciuto.
La cosa divertente è che ne parlavo giusto stamattina.
A questo punto mi aspetto una recensione del libro da qualcuno di voi :lol:
Benvenuta Chiara/Ruby56, perché non passi a presentarti qui?
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Ruby56
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 15, 2010 11:36 am
Località: Milano

Re: Qualcuno con cui correre

Messaggio da Ruby56 »

:D Grazie per la risposta! vuoi ridere? il libro non l'ho letto, devo prima trovarlo! ma sono certa che se il film mi è piaciuto, il libro mi piacerà ancor di più!

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: Qualcuno con cui correre

Messaggio da conteroccabruna »

Il libro è stato a lungo tra i migliori libri che ho letto negli ultimi anni... (Oscar Mondadori 2002) Del film sono molto curiosa, ma mi sembra che la distribuzione sia piuttosto carente...come al solito me lo sono perso e in DVD bisogna vedere se si trova...

Rispondi