Il grande freddo

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
paocio
Spugna
Messaggi: 33
Iscritto il: ven feb 21, 2003 6:49 pm
Località: torino
Contatta:

Il grande freddo

Messaggio da paocio »

Il mio film cult è "Il grande freddo". C'è qualcuno che è d'accordo con me?
A un certo momento cadde a picco, nel buio. Solo questo egli seppe. Era caduto nel buio. E nel momento preciso in cui lo seppe, cessò di saperlo. (J.London, Martin Eden)

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Re: Il grande freddo

Messaggio da TierrayLibertad »

Non è il mio film in assoluto però un gran bel film e una grandissima colonna sonora.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

Adoro quel film! E'uno tra i miei preferiti e l'ho rivisto molte volte! E' vero la colonna sonora è superlativa ed a volte serve a superare qualche momento malinconico della storia! E poi "Il grande freddo" è stato la rampa di lancio di moltissimi attori che poi sarebbero divenuti "grandi" di li a poco (inutile elencarli!).
C'è anche Kevin Kostner, che sul film fa la parte del...morto!! Di lui si vede solo un polso!!
Grande film!!

p.s.: è tanto che non lo vedo...quasi quasi lo "ripasso"!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

paocio
Spugna
Messaggi: 33
Iscritto il: ven feb 21, 2003 6:49 pm
Località: torino
Contatta:

Il grande freddo

Messaggio da paocio »

E' vero: è stato così grande il mio amore per quel film che spesso sono andato a vedere dei feil per l'unica ragione che vi recitavano alcuni degli attori del Grande freddo
A un certo momento cadde a picco, nel buio. Solo questo egli seppe. Era caduto nel buio. E nel momento preciso in cui lo seppe, cessò di saperlo. (J.London, Martin Eden)

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

shining ha scritto: C'è anche Kevin Kostner, che sul film fa la parte del...morto!! Di lui si vede solo un polso!!
aaaaaaaah ecco perché è così bravo in quel film :P :twisted:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Help! Mi serve una conferma o una smentita. La canzone che si sente mentre Kevin Isolde Kostner viene portato fuori nella bara...è You can't always get what you want degli Stones? O è un'altra? Non me lo ricordo! :? Mi ricordo solo che è bellissima! 8)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

paocio
Spugna
Messaggi: 33
Iscritto il: ven feb 21, 2003 6:49 pm
Località: torino
Contatta:

Il grande freddo

Messaggio da paocio »

Esatto! E' proprio la bellessima canzone degli Stones, perfetta in quel contesto, come del resto tutte, ma proprio tutte, le altre del film.
A un certo momento cadde a picco, nel buio. Solo questo egli seppe. Era caduto nel buio. E nel momento preciso in cui lo seppe, cessò di saperlo. (J.London, Martin Eden)

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

akela ha scritto:You can't always get what you want degli Stones
Presente tra l'altro anche in un altro film dalla colonna sonora grandioso, ossia "Alta fedeltà".
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

Churra ha scritto:
shining ha scritto: C'è anche Kevin Kostner, che sul film fa la parte del...morto!! Di lui si vede solo un polso!!
aaaaaaaah ecco perché è così bravo in quel film :P :twisted:
neanche la sua faccetta da bravo ragazzo si vede....è proprio bravo! Che intensità!! :wink:

:twisted:
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Rispondi