(MI) Muccino alla Feltrinelli

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

(MI) Muccino alla Feltrinelli

Messaggio da LaVale »

Martedì 4 marzo - ore 18.30
FELTRINELLI - piazza Piemonte, 2

Presentazione del film

Ricordati di me

di Gabriele Muccino
Insieme al regista intervengono
Domenico Procacci
Piera Detassis


Piera Detassis si è laureata in Storia e Critica del Cinema, specializzandosi a Parigi. E' stata assistente presso le cattedre di Storia del Cinema e di Estetica dell'Università di Verona e Padova. Dal 1985 al 1988 ha diretto l'Ufficio Cinema del Comune di Modena. E' autrice di diversi saggi tra cui Alain Tanner per Il Castoro, Il cinema di Antonio Pierangeli per Marsilio e Lamerica, scritto con Gianni Amelio e pubblicato da Einaudi.
Dal '97 dirige il mensile di cinema "Ciak", di cui è stata redattrice e inviato speciale

Domenico Procacci è nato a Bari nel 1960. Con la sua casa di produzione Fandango, è diventato negli ultimi anni uno dei protagonisti più intelligenti e creativi del cinema italiano ed europeo. Nel 1990 produce La stazione, l'esordio alla regia dell'allora sconosciuto Sergio Rubini. Nel 1993 si avventura coraggiosamente all'estero producendo Bad Boy Bubby dell'australiano Rolf de Heer. Il film è particolarmente duro e difficile, ma diventa la piccola sorpresa di quella stagione cinematografica, facendo per la prima volta parlare la stampa di questo giovane produttore italiano. La collaborazione con De Heer proseguirà in seguito con La stanza di Cloe e Dance me to my song. Nel 1998 produce infatti Radiofreccia di Luciano Ligabue ed Ecco fatto, il film d'esordio di Gabriele Muccino. Il film di Muccino passa invece quasi inosservato, ma è li che nasce la collaborazione che porterà a L'ultimo bacio, uno dei principali film della scorsa stagione.

Comunicato a cura dell'ufficio stampa SOTTOCORNO 17

Avatar utente
Ale
Corsaro Rosso
Messaggi: 627
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:16 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: (MI) Muccino alla Feltrinelli

Messaggio da Ale »

Lavale ha scritto:Martedì 4 marzo - ore 18.30
FELTRINELLI - piazza Piemonte, 2
Presentazione del film
Ricordati di me
Vale ma tu ci vai?

Avatar utente
Vispateresa
Uncino
Messaggi: 110
Iscritto il: ven nov 22, 2002 2:46 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Vispateresa »

Vale, ma tu l'hai visto il film?

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Ale ha scritto:Vale ma tu ci vai?
non credo di fare a tempo. Peró ho pensato che magari poteva interessare a qualcuno.
Vispateresa ha scritto:Vale, ma tu l'hai visto il film?
no. (e non credo di andarlo a vedere)

vale

Rispondi