mu di novembre merc 14 Sopra I Tetti

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

mu di novembre merc 14 Sopra I Tetti

Messaggio da trottola78 »

allora, il tempo stringe, che facciamo?
Lise ieri sera chiedeva se per stavolta potessimo spostare il mu ad un altro giorno,magari a mercoledì, che ne dite?
per me si può fare... :yes!:
proviamo anche qualche posto nuovo?
Ultima modifica di trottola78 il gio nov 08, 2007 3:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

ciao io sono nuova, ok per tutto, fateci sapere :-)

(sìì posto bello con tanti begli stuzzichini da aperitivo ;-))

Avatar utente
pelouche
Bucaniere
Messaggi: 282
Iscritto il: ven set 10, 2004 1:42 pm
Località: genova

Messaggio da pelouche »

ciao! io dovrei esserci...se si sposta a mercoledì per me va bene...forse anche meglio!
Sul posto nuovo non saprei :think: ...competere con gli stuzzichini del Sopra i tetti è quasi impossibile!
se non incontri mai qualcosa che ti offende, significa che non vivi in una società libera

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

:whistle: Benchè sia nota l'esistenza d'una corrente di pensiero volta alla contrapposizione della sana pratica della lettura ed affrancatura degli altrui scritti alla volgare soddisfazione della pantagruelica ed atavica fame e sete, non solo di conoscenza, dei Bookcrossers indigeni, plaudo e sottoscrivo la candidatura del finora insuperabile Sopra i Tetti quale prossimo luogo di convegno.

Penitenziagite.

No, no, non ho ancora bevuto.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

news? :whistle:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

quindi che si fa?
non è + molto frequentato questo forum...
facciamo merc. 14 dalle h.18.45 in poi al "Sopra i Tetti"?
se sì,bobogi pensi tu,come al solito,ad avvisarli?
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
mattopaz
Bucaniere
Messaggi: 267
Iscritto il: dom giu 08, 2003 8:40 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da mattopaz »

io mercoledì arrivo dopo le 20.30 se non per le 20.45
se ci siete ancora farei un salto con 4 sacchi di libri da dividersi e lasciare/registrare.

Matteo

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

se ci siete ancora farei un salto con 4 sacchi di libri da dividersi e lasciare/registrare.
wow,volentierissimo!mi servirebbero proprio un po' di libri da liberare... :P
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

facciamo merc. 14 dalle h.18.45 in poi al "Sopra i Tetti"?
io ci sono :yes!:

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

io ci sono!
ma.... come faccio a riconsocervi (ammesso che trovi il posto, non è detto, hihih!!).
Segnali di riconoscimento??
giusto per non fare delle brutte figure con degli sconosciuti :oops:

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

ok,allora andata,cambio il thread...
little255 non è difficile, di solito basta vedere se c'è un gruppetto di persone di età diverse con libri o sacchetti di libri in mano...
poi al SopraITetti di solito non c'è moltissima gente...
sii fiduciosa ci troverai...
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

okay allora provo così!
grazie a mercoledì :-)

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

come faccio a riconsocervi (ammesso che trovi il posto, non è detto, hihih!!).
il posto è a fianco dell'ospedale galliera... >qui< trovi la mappa su googlemaps...
www.sopraitetti.com ha scritto:Si può arrivare dal lato mare quindi da Corso Aurelio Saffi seguire per via Corsica e, dopo aver svoltato a destra per Via Ilva, svoltate ancora sulla prima a sinistra.
Dal centro invece, arrivando da Via XII Ottobre, svoltate a destra all'altezza del penultimo semaforo prima di Piazza Corvetto, e proseguite sempre dritti fino alle Mura di Santa Chiara dove troverete, alla vostra destra, Via Pellico.
per riconoscerci, basta che guardi il gruppetto di persone che aspettano di fronte all'entrata del locale (se arrivi entro le sette, altrimenti siamo dentro il locale, in genere siamo l'unica tavolata grossa di persone...:) )

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

..

Messaggio da little255 »

okay ce la dovrei fare e sì penso di arrivare prima delle sette, non lavoro lontano da lì e esco alle sei ... dovrebbe venire anche 1 altra ragazza neo-corsara conosciuta il mese scorso :-)
Una cosa: perché il topic dice mercoledì 15?Non è il 14? :think:

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

Una cosa: perché il topic dice mercoledì 15?Non è il 14?
:think: in effetti hai ragione... comunque è mercoledi prossimo,

trottola, potresti aggiornale il titolo del thread?

Avatar utente
bobogi
Pirata
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 09, 2004 5:13 pm
Contatta:

pronti per il meetup di novembre

Messaggio da bobogi »

Cari tutti, marted' 13, alle ore 17, sarò impegnato nella presentazione del libro Melone, ragnorosposerpente, di Rosa Maria Massari presso la Sala Lignea della Biblioteca Berio. Mi piacerebbe vedere per l'occasione qualche bookcorsaro. Per l'aperitivo spostato al mercoledì 14 novembre allora per me va bene. A questo punto prenoterei da Sopra i Tetti. Lì sono sempre disponibili e con cibarie abbondanti. Aspetto ancora qualche adesione. Ultimamente siamo diminuiti...succede. Bisognerà trovare nuove forze e fare qualche nuovo meetup. Intanto vi inviro anche alla presentazione di una mostra fotografica per sabato alle ore 16-19 presso il negozio La Melagranata di via Luccoli 64r. L'autore è un amico Pier Luigi Pinto. Se ci vediamo parleremo per organizzare qualcosa a breve: una freebookzone oppure un evento in occasione delle feste natalizie. Per ora a risentirci.

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

ciao bobogi, il mio spirito bookcorsaro è con te e davvero mi piacerebbe venire, ma tutte queste belle cose alla berio spesso sono intorno alle 17 e io lavoro fino alle 18 :-( :-(

ciao ciao a mercoledì :-)

Avatar utente
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Messaggi: 667
Iscritto il: dom giu 15, 2003 6:06 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

ciao a tutti e tutte, benvenute tra noi alle nuove buccorsare :wink:
dovrei esserci anch'io
Bobogi ha scritto:Ultimamente siamo diminuiti...succede. Bisognerà trovare nuove forze e fare qualche nuovo meetup.
per questo... bisognerebbe cambiare locale; come dice Trottola, SopraITetti di solito non c'è moltissima gente;
capisco che la proposta possa apparire come una bestemmia :lol:
E gestire il trade-off cibo-vino-prezzi-libri è, come sperimentato, alquanto arduo :wink:

Però se si riuscisse ad andare al Time, per esempio (ma chi ha idee le scriva!), in Ciassa Funtane Marose, sarebbe diverso, credo.
Happy hour, tanto cibo e buono; non si può prenotare, ma non saremo mica in 50...
http://ww1.zenazone.it/piazza_fontane_m ... cafe_.html
i tipi non sono il top della simpatia, è vero; solo che il locale è in centro e con un po' di vita intorno, a differenza del Sopraaitetti, che per stare da soli è il massimo.

(l'unica volta in cui eravamo una trentina è stata quella che ho malamente organizzato io, alla PasseggiataLibroCafè, dove il "simpaticissimo" tipo si è inkazz perchè eravamo troppi...) :lol: :lol:

comunque ricordate:
TORTA DI RISO...
FI NI TA

e penitenziàgite :lol: :lol: ciao max!
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)

Avatar utente
little255
Corsaro
Messaggi: 398
Iscritto il: mar ott 30, 2007 12:05 pm
Località: Genova
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

beeello il time in piazza fontane marose, ci sono stata, è vero è carino e c'è un bel buffettino .... però quando c'ero andata io c'era un po' affollato .. o forse era un venerdì, magari infrasettimanale lo è meno ....

se no il mentelocale? Però forse il time è più carino .. se no mi dissero che c'era un ottimo posto da aperitivo dalle parti di piazza corvetto ma non ricordo il nome ...

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

anche a me piace il time ... sia per la posizione che per le cibarie (in questo è uno dei pochi degni avversari del sopra i tetti...), però con il fatto di non poter prenotare è un po' un problema..

è veroc che ultimamente eravamo pochini, ma è capitato più di una volta di essere anche una quindicina, e se non ci riservano un tavolo apposta si rischia di doverci sparpagliare su diversi tavoli... :think:

Rispondi