Torino in un giorno... qualche consiglio????

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Piemonte e Valle d'Aosta.

Moderatore: lupurk

Rispondi
Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Torino in un giorno... qualche consiglio????

Messaggio da zoe »

Adesso mi spulcio questa sessione del forum...
Ma se qualcuno avesse voglia di darmi qualche ideuzza...

Cosa posso andar a vedere?
Posti carini da non perdere?
Librerie?
Musei?
Boh.. non so.. fate voi a ruota liberaaaa! sparate .. sparate.. poi io vedo quello che riesco ... :mrgreen:
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

il problema è che ci sono talmente tante cose che mica basta una giornata

da non perdere
museo del cinema che è nella mole antoneliana (e li ci si "perde" almeno 4/5 ore, e ho detto almeno)
museo egizio (li neanche giorni sani bastano)
piazza castello (con pallazzo madama)
il quadrilatero romano (sono viuzze in centro, una delle piu famose è via s. agostino, la piazza e. filiberto) la sera/ora aperitivo
borgo medievale, il giardino delle rocce (i lego dei ricchi) e ovviamente il resto del valentino
gran madre e il monte dei capucini
superga
poi ce il palazzo bricherasio con la mostra "da raffaello a goya" (bella daverro)

e queste sono le prime cose che mi vengono in mente e ci abbito solo da 4 anni, figurati!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

se hai un giorno solo a disposizione, ti consiglio
a) di prendere il treno
b) di prenotare una visita con egittologa al museo egizio (dura un paio d'ore, vedi "alcune cose" ma almeno le capisci ed escsi soddisfatta)
c) vai a mangiare al vitel étonné (vesna docet)
d) vai alla mole antonelliana per farti un giro al museo del cinema, riposarti sui divanetti e magari salire in cima con ascensore di vetro velocissimo

museo egizio e mole sono vicini, quindi non perdi troppe energie nè tempo
dalla stazione al museo egizio mia sorella è andata a piedi, ma è una sportiva nata con tanto di diploma ISEF
però da porta nuova al centro ci sono i mezzi comodissimi :whistle:

keo-quasi-torinese-d'adozione
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Vi adoro!

Messaggio da zoe »

Siete adorabili!!!
Allora io arrivo alle 10.30 circa e me ne rivengo alle 17.30 non molto... per vedere Torino... quasi quasi mi faccio un giro nel sito del museo del cinema perchè mi invoglia assai e non so neppure che c'è dentro...
vitel étonné (vesna docet)
ummmhhh sarebbe?

La mostra sulla Neve e l'impressionismo l'avete vista? .. vale la pena?
il quadrilatero romano (sono viuzze in centro, una delle piu famose è via s. agostino, la piazza e. filiberto) la sera/ora aperitivo
la vidi al tempo.. l'unica ocsa che mi è rimasta impressa.. tanto...
borgo medievale, il giardino delle rocce (i lego dei ricchi) e ovviamente il resto del valentino
questo mi incuriosisce.. sarebbe?

oddio quante cose...

Ma da voi che tempo fa? Perchè qui è tornato il caldo?
Come mi devo vestire??? Andate in giro con maglietta a mezze manica .. maglione di cotone... felpa.. maglione di lana... L'altra settimana io avevo indosso la giacca imbottita..

:roll:
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

tempo: vestiti a cipola e portati uno zaino dove ripore indumenti nn necesari.
nei musei fa caldo (tanto), fuori adesso ce il solito griggiore, un po di umidita e sui 15 gradi
pero qui da un giorno al altro il tempo cambia e in un nulla si respira "l'aria di neve"
"impresionisti e la neve" inizia l'esposizione il 27 novembre percio' nessuno l'ha ancora vista ma sara in esposizione allaPromotrice delle belle arti che è nel Parco del Valentino e vicino al Borgo Medievale

Le vitel étonné è un ristorantino abbastanza vicino alla Mole Antoneliana.
:-D
spero di essere stata d'aiuto
Ma quando pensi di venire?

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

oddio! l'aria di neve??? Che meraviglia... come sarebbe bello che fosse cosi domani (vengo domani credo) ...
Ma quindi maglioncino di lana...
impresionisti e la neve" inizia l'esposizione il 27 novembre


:mrgreen: ma sarò distratta???

si sei stata tanto tanto d'aiuto


:heartkiss:
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
kadma
Corsaro
Messaggi: 481
Iscritto il: lun ago 25, 2003 2:33 am
Località: torino
Contatta:

Messaggio da kadma »

oh zoe che peccato aver letto solo ora il tuo "appello"... :(

e dire che sono a A DUE PASSI dalla Mole e sono tra l'altro una Bc zone...

Non importa sara per la prossima volta :wink:
...anche io ero sul trocabus e tu? ihihihi

...nessuno e' piu' infelice di chi si chiude in se stesso, e che solo la comunicazione puo' tener vivi l'amore e il desiderio...L. Esquivel

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

kadma... sono io che l'ho deciso un pò come un colpo di testa giovedi e venerdì ho messo il post...
Torino è splendida...
Mi è piaciuta davvero molto... c'ero gia stata ma per sole due ore e non è che avessi visto molto... ma mi aveva colpito molto... mi ha ricordato molti scorci parigini...

Chiaramente non ho visto molto... ma tanto si. Abbiamo girato per l'intero giorno per le strede principali...

Certo Kadma, la prossima volta molto volentieri e spero che sia presto perchè mi è rimasta la curiosità di vedere il Museo del Cinema... era troppo una bella giornata per rinchiudermi ... ma adesso mi dispiace un pò...
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Rispondi