Gli ultimi saranno gli ultimi - Paola Cortellesi

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Gli ultimi saranno gli ultimi - Paola Cortellesi

Messaggio da Rodolfo II »

Ce ne siamo ricordati all'ultimo momento, ma è andata bene ugualmente: abbiamo trovato gli ultimi due biglietti (e ci siamo immedesimati nel titolo dello spettacolo).

Insomma, ieri sera Paola Cortellesi faceva tappa qui, nel Far West, con uno spettacolo di cui non sapevo nulla, ma ne è valsa la pena.

Sul palco solo lei, ma a impersonare sei personaggi diversi, ognuno con i suoi vizi, i suoi problemi, le sue paure, ma tutti uniti dalle vicende di una sola notte, una notte romana, dentro una multinazionale di quelle disumane che vanno tanto di moda oggi.
E tutti (o quasi) accomunati dal fatto di far parte di quella classe di "ultimi" che un giorno non hanno più speranze, quello dopo si accontentano e quello dopo ancora decidono di provarci, magari sbagliando.

La scenografia che più scarna non si può: due riflettori, una sedia, una pedana girevole e qualche ammennicolo giusto quando serve (una mezza macchina della polizia, una scrivania con computer, un telefono).
Qualche pistola.

Ogni tanto si ride, spesso si sorride amaramente; ogni tanto sembra di sentire il ministro Prestigiacomo, qualche volta fa capolino la moglie di Berto. Perché solo voci e luci distinguono materialmente i personaggi: il resto sono le loro storie

Le metropoli vedranno questo spettacolo più avanti. Il calendario lo trovate qui.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

grazie per la recensione :D
Avevo visto che era in cartellone al Ciack settimana prossima e mi hai dato un motivo in più per andare a vederla.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

nooo como era ieri...
uhm, però adesso è a varese...

Rispondi