Sei anime,sei donne che si agitano,si rincorrono,si spiano..

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
teatri possibili
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ott 26, 2006 12:11 pm

Sei anime,sei donne che si agitano,si rincorrono,si spiano..

Messaggio da teatri possibili »

Ciao a tutti!
Sono qui a segnalarvi un altro spettacolo, che debutterà a Teatro Libero subito dopo le feste, dal 5 al 16 gennaio LE REGINE, testo di Normand Chaurette, per la prima volta rappresentato in italiano, per la regia di Maria Pia Paglierecci.

Il 20 gennaio 1483 a Londra nevica in maniera eccezionale. Tra i corridoi di palazzo, nell’insonnia del gelo, si aggirano sei anime, sei donne che si agitano, si rincorrono, si spiano...Sono le donne, mogli del re e dei possibili successori, madri di futuri eredi al trono.
Sono le donne che ricordiamo dal Riccardo III, ma questa volta messe in primo piano, raffigurate e fissate dall'autore nell'attimo precedente la caduta, al limite dell'abisso. Il loro destino è strettamente intrecciato a quello dei loro uomini e dei loro figli. Un re sta per morire, uno nuovo re dovrà succedergli, e con lui...una nuova regina!
Una spasmodica ricerca del potere come ricerca dell'immortalità, come mezzo per rifuggire l'oblio a cui ci consegna la morte. Ma l'oblio trionfa comunque.
E allora regnare un secolo o dieci secondi è la stessa cosa.

Per leggere la presentazione dello spettacolo vai a: http://www.teatripossibili.it/spettacol ... tro_libero

Rispondi