Prima Rassegna di Teatro Omosessuale a Milano!!!

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
teatri possibili
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ott 26, 2006 12:11 pm

Prima Rassegna di Teatro Omosessuale a Milano!!!

Messaggio da teatri possibili »

Cari Amici,
subito dopo Cirano debutterà a Teatro Libero un'altro spettacolo della Compagnia Teatri Possibili, con la regia di Andrea Lisco. Lo spettacolo apre la prima edizione della "Rassegna di Teatro Omosessuale" di Milano.

Dal 15 al 26 maggio
Teatro Libero
PARAGRAFO 175

di Davide Daolmi
Progetto e regia di Andrea Lisco

Ispirato dall’omonimo e pluripremiato film-documentario di Rob Epstein e Jeffrey Friedman, Paragrafo 175, si riferisce all’articolo del codice penale tedesco relativo ai "reati" di omosessualità e zoofilia, che nel 1935, fu inasprito notevolemente dai nazisti saliti al potere come strumento di persecuzione e discriminazione degli omosessuali.
Un capitolo buio, oscuro, una storia taciuta di persecuzione e discriminazione, di repressione totale dei diritti civili e sociali nonché di ogni libertà di pensiero.
Solo nel 1994 il Paragrafo 175 viene definitivamente abolito dal Codice Penale Tedesco.

Dalle note di regia di Andrea Lisco:
“Intorno a campi come Sachsenhausen, Buchenwald e Flossenburg c'è ancora tanta aberrazione da raccontare ma è soprattutto sui lager mentali, sociali e morali che nella nostra quotidiana e domestica indifferenza costruiamo con filo spinato di paura, che lo spettacolo vuole indagare.
Contro tutti i 'Paragraph 175' che ancora infestano i nostri tempi, in vigore ed impliciti, subdoli e seducenti, giudiziari o mentali, omosessuali e non.”

Per maggiori informazioni vai a: http://www.teatripossibili.it/spettacol ... tro_libero

Rispondi