La lunga notte del Dottor Galvan - Teatro

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

La lunga notte del Dottor Galvan - Teatro

Messaggio da Virgilio »

Allora oggi pomeriggio sono andato all'Ambra Jovinelli a prenotare i miei bei posticini per vedermi giovedì 15 il monologo teatrale di Neri Marcorè (che a me piace) sul testo di Pennac (che io adoro) "La lunga notte del dottor Galvan" (che non ho ancora letto ma del quale ho sentito parlare bene qui sul forum)...per il momento vi limito a segnalarvelo, poi lo commenterò. :P

Lo spettacolo è in programma dall'8 al 18, i biglietti costano da 15 a 28 euro, con ottime riduzioni per persone fino a 26 compresi (:D io ci rientro ancora :D ) o over 65, nonchè sconti anche per i possessori della carta Feltrinelli (segnalo questa cosa perchè la feltrinelli ha da pochissimo introdotto le convenzioni per i suoi possessori, e quindi qualcuno magari ancora non sa nulla...fatevi un giretto sul sito!!)

Sbrigatevi perchè diversi posti sono già prenotati (per chi non è mai stato all'Ambra sconsiglio la seconda galleria, non si vede un'emerita ceppa... :wink: )
Ultima modifica di Virgilio il ven dic 16, 2005 1:02 am, modificato 1 volta in totale.
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Io adoro Neri Marcorè (e da anni lo propongo come interprete protagonista di una piece su Calvino! Avete mai notato che si somigliano? :wink: )
certo che 15 euri... :roll:
quanto sono ridotte le riduzioni fino a 26 anni compresi? (godiamocele finché si può... :twisted: )
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Allora i prezzi ve li metto tutti:
.................................intero.............ridotto...........giovini
poltronissima..............28,00..............24,00............19,50
poltrona.....................24,00..............22,00............17,50
prima galleria.............20,00..............17,00............13,00
seconda galleria..........15,00..............14,00............10,00

Scusate i puntini, ma altrimenti non sapevo come fare!!! :wink:
Le fasce d'età per i giovini e veci, le ho già dette le riduzioni ovviamente non le conosco tutte, ma la più facile da avere è quella della tessera feltrinelli

Carmilla io in seconda galleria ci sono andato a vedere Bregovic e ho ringraziato dio che fosse un concerto, perchè si vedeva davvero molto male!!!ti consiglio di spendere tre euro in più e scendere in prima galleria...se poi vieni giovedì ci si vede!! :D
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

per tutte le info c'e' il sito www.ambrajovinelli.com . C'e' anche la biglietteria elettronica, ma le commissioni pesano discretamente. Lo spettacolo e' dal 6 al 18.
Neri Marcore' in monologo lo andrei a vedere volentieri, ma dopo aver letto il testo penso che risparmiero' i soldi...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Spettacolo molto bello, divertente e appassionante e alla fine fa anche riflettere... poi Marcorè, è davvero bravo: monologo mica tanto poi, visto che Neri cambia personalità così spesso e in modo tanto convincente che sembra di assistere ad uno spettacolo con una marea di attori. :wink:

Su costi e visibilità nulla posso dire, perché l'ho visto a Genova alla prima... però secondo me vale la pena.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Grazie campalla...adesso sono ancora più convinto di andarlo a vedere!! :D
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Finalmente l'ho visto!!!!!
Andate, andate, andate, andate!!!!!
veramente molto bello, l'unico neo è la durata, vorresti fosse decisamente di più dei 75 minuti effettivi (dal post sul libro la lunghezza mi pare fosse un problema anche per chi ha letto il libro!), ma ne vale comunque la pena...Neri Marcorè è eccezionale, salta da un personaggio all'altro da una voce all'altra con estrema naturalezza e senza creare mai confusione (in fondo è sempre solo sul palco!), non sta fermo un secondo, salta corre, si muove in continuazione!da questo punto di vista è sicuramente una scoperta!!
Ma soprattutto ha una capacità di cambiare voce che ha dell'incredibile, ognuno dei personaggi che entra in scena ha una sua voce diversa dagli altri, riconoscibile eppure ogni volta uguale, e non so davvero come faccia a ritrovare sempre la stessa intonazione con quella rapidità!!

Ho preferito non leggere il racconto prima di andara a vedere lo spettacolo, lo farò il più presto possibile, ma da quello che ho visto deve essere proprio molto carino!!!!

Lo spettacolo credo continui la sua tournè, purtroppo non sono riuscito a trovare un calendario, ma provate a fare una ricerca su internet e se ne avete la possibilità vi consiglio assolutamente di andarlo a vedere!!!
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi