[Mi] TramTram

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

[Mi] TramTram

Messaggio da LaVale »

(Ho provato a telefonare ma gli spettacoli in programma sono già tutti prenotatissimi. Mi hanno detto di compilare il modulo sul sito www.tramtram.com e mi contatteranno quando organizzeranno altri spettacoli)

TramTram

Danza, parola e immagini

Un progetto di Urban Beat ideato e allestito in co-produzione con AstrattiContatti
Spettacolo itinerante sul tram con 4 performance a sera per soli 3 giorni

Novità assoluta a Milano per TRAM TRAM, spettacolo di danza, parole e immagini sul tram e opera prima del progetto di Urban Beat, gruppo informale di giovani, che in co-produzione con l’Associazione Culturale Astratti Contatti ha curato l’allestimento delle rappresentazioni serali del 24, 25 e 26 novembre. Pubblico e performers trovano posto nella particolarissima cornice dello storico tram bianco. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito con obbligo di prenotazione.

La forza di uno spettacolo di divertente surrealismo corre sui fili del tram, dove giovani danzatori, coreografi, attori e video artisti allestiranno per 3 sere consecutive una novità assoluta altamente originale per approccio creativo e attenzione al sociale.
Tram Tram è l’evento teatrale dove lo sfondo metropolitano è la realtà scenografica dello spettacolo, il palcoscenico è il tram, la durata è una corsa.
Esperienza multisensoriale e sovrapposizione di stili si combinano in una performance che è una sferzata di ottimismo. Attira i partecipanti in un dialogo del vivere, capace di stimolare idee e connessioni nello spettatore per l’immediatezza del linguaggio teatrale. Danza, immagini e arte attoriale confluiscono in uno spettacolo che pone le basi per una continuità di lavoro e di iniziative congiunte volte alla formazione, produzione e promozione culturale e artistica ad alto livello.

L’ideazione del lavoro teatrale TRAM TRAM parte da un progetto ampio e articolato: un laboratorio creativo di progettazione e sperimentazione aperto ai giovani come maggiore occasione di incontro, scambio culturale, espressione artistica che nell’immediato si concretizza nella creazione, programmazione e allestimento di un’opera teatrale altamente coinvolgente. TRAM TRAM è un’infusione di danza, parola, musica e video per trasportare lo spettatore in una dimensione rassicurante da un capo all’altro della città.
Il mirato uso dei media ravviva la tensione innovativa tra arte e comunicazione, frantuma la barriera tra linguaggio teatrale e imprevedibilità di un gesto ricercato, si traduce in una danza che può muoversi su nuovi palcoscenici, come un tram in corsa verso l’Europa dell’integrazione e della multiculturalità, e in un momento di riflessione sui cambiamenti sociali in atto.

ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria*

24, 25 e 26 novembre 2004 dalle ore 20.00

* è necessario confermare la presenza ai seguenti recapiti

Ufficio organizzativo AstrattiContatti
via Mellerio 3 Milano - tel./fax+390245479901

Prenota la tua corsa gratuita sul tram nelle serate del 24, 25 e 26 novembre. Sono previste 4 performance a sera: alle ore alle 20.00, alle 21.00, alle 22 .00 e alle 23 .00.

Indirizzo entrata pubblico: Piazza Castello (Tram bianco da ingresso Castello) - Milano
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Rispondi