Come un romanzo - bookring

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Io io!
Mi va molto bene essere parecchio avanti nel ring :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Aggiornamento:
Il ring, con qualche giorno di anticipo sulla scadenza preannunciata, e' gia' partito e si prepara alla sua prossima tappa.
Cosa ne e' delle nuove richieste, giunte legittimamente in tempo utile?
Beh, semplice. Il fatto e' che nel rileggerlo, la prima volta in prestito e la seconda come tappa del ring di Quinni, ho deciso che questo e' un libro che bisogna assolutamente avere. Percio' lo vado a comprare e, visto che l'ho appena letto 8-) , mettero' direttamente la mia copia a disposizione di un nuovo bookring (PICCOLO!) ad uso e consumo dei desiderosi rimasti a bocca asciutta.

la lista prevede, attualmente

-gioRgio-
1. Arcoiris
2. YowlYY
3. Silviazza
...
-gioRgio-

Attendo aggiunte-cancellazioni-modifiche
Ultima modifica di -gioRgio- il lun giu 30, 2003 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Che gentile!!! Grazie mille :D 8-)
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Ecco, gioRgio ha già spiegato molto meglio di quanto avrei fatto io! :D
Vi avrei comunque aggiunto alla lista Arcoiris, YowlYY e Silviazza visto che eravate ancora in tempo, ma avendo fatto partire il ring con un po' di anticipo (stavo fremendo già da qualche giorno!!), avrebbe complicato un po' l'organizzazione. La spontanea proposta di gioRgio ha risolto ogni problema! Grazie!
Buona lettura anche a voi e agli altri che continueranno ad iscriversi al nuovo ring... anche se mi dispiacerà non avere i vostri commenti! :(

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Ah, occhei, mi ero perso Silviazza, che va ad inserirsi... ultima, se ho capito bene...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Arcoiris
Corsaro
Messaggi: 428
Iscritto il: mar mar 11, 2003 12:16 am
Località: Milano

GRAZIE 1000!

Messaggio da Arcoiris »

Grazie GioRgio per la bella trovata! Ciao!

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ultima va bene,ma se si superano le 10 persone mettimi decima (non per i diritti del lettore ma per non leggerlo tra 6 anni :P ),ok?Grazie!!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

scusate... ehm... qualcuno mi spiega???
http://bookcrossing.com/journal/757943

perché invece di passare a still il libro è finito in SOUTH CAROLINA??? :shock:
(e soprattutto: COME ha fatto??? :P )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

......stesso quesito di Liberliber..... :eyes: :think:

Qualcuno che ne sappia piu' di noi ci spieghi!!!
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.

Avatar utente
pendolare
Pirata
Messaggi: 182
Iscritto il: mar set 30, 2003 4:35 pm
Località: genova-savona (da cui il nome...)

Messaggio da pendolare »

ho visto questo post.
volevo solo aggiungere che anche per me questo è un libro memorabile, ed è uno di quelli che stazionano permanentemente sul mio comodino.
da leggere per tutti coloro che vogliono essere lettori liberi (e felici).
un sorriso.

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Liber mi hai anticipato! Ho appena ricevuto la j.e. e sono rimasta sconvolta! :shock:

Ho scritto a cuore-vivo per capire se per caso era in viaggio in America e l'ha liberato là (dimenticandosi del ring) :suspect:
Però potrebbe essere un errore nella registrazione: magari hanno inserito un bcid sbagliato e non si sono accorti che era un altro libro... lo so, sto fantasticando, ma ormai mancava un solo passaggio prima che il libro tornasse a me ed ero così curiosa di leggere i vostri commenti che un po' mi dispiace averlo perso... :(

Certo, però... sapere che un mio libro ora è in America!
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
cuore-vivo
Corsaro
Messaggi: 489
Iscritto il: mer mar 05, 2003 12:41 pm
Località: Roma
Contatta:

Solo un errore!

Messaggio da cuore-vivo »


Cari amici, cara Simona,
mi dispiace darti un dispiacere, ma il tuo libricino
è ancora a Roma, nelle mie premurose manine. :D
Si, penso anche io che si tratti di un semplice errore
di digitazione di codice BCID. A volte sti amerrricani
sono maldestri. :D

Un caro saluto a tutti. Buon fine settimana!
Ciao!

Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

No, no! ma io sono più contenta sapendo che è ancora da te e che prima o poi riuscirò a rivederlo! :D

Pure il tipo però... ma come fai a non accorgerti che è un altro libro? :eh?:
O sono solo io che prima di scrivere la mia j.e. controllo che il titolo corrisponda? :think:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Ti diro', e' quello che ho pensato anche io, non vedevo altra soluzione, e poi ho pensato che uno non puo' essere tanto scemo da non accorgersi che il libro sia un altro... ma evidentemente puo' :-)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

ah! ecco spiegato il mistero!!!
che poi a pensarci... non solo è il libro sbagliato :shock: , che magari non ci fai caso :???: :? MA è pure in un'altra lingua!!! mah... :think: cmq è anche divertente, no??! :D
Magari Cuore-vivo potrebbe riportare questa stranezza nella j.e. di uscita, quando la farà (IMHO)! perchè ad un osservatore esterno sembrerà strano!!!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Ragazzi, leggete questo libro. :yes!: Non ve ne pentirete. E' uno di quelle perle che ci passano davanti nella vita e la arricchiscono di altri tesori. :D

Complimenti a Quinnipak per il ring! :D
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Il ring è momentaneamente tornato a casa :bounce: manca ancora still (alla quale lo porterò al più presto), ma intanto cuore-vivo me lo ha affidato.
Beh... è decisamente vissuto! Sottolineature, note e umidità (sbaglio o anche il mini ring di giorgio era tornato a casa zuppo?)
Aspettando che cuore-vivo scriva la j.e. (e ritrovi gli allegati del libro nei meandri della sua casa! :P ) e che riesca ad incontrare stefania, lo sto spizzicando consapevole che finirò per rileggerlo :lol:

Comunque sono contenta sia piaciuto a tutti! :mrgreen:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Rispondi