[RING] Un disegno sulla sabbia - Michele Bonomi {Chiuso}

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

[RING] Un disegno sulla sabbia - Michele Bonomi {Chiuso}

Messaggio da Wiccio »

Tramite l'iniziativa Strada facendo sto facendo girare per l'Italia il libro in questione. I primi 7 posti saranno riservati agli eventuali partecipanti di questa iniziativa (che si iscriveranno dall'apposito box) ma rendo la catena aperta a tutti, nessuno escluso!

| Rece Anobii | Rece WUZ | Rece IBS |
> BC Journal <

Un disegno sulla sabbia di Michele Bonomi suscita l’impressione che sia sfuggito qualcosa alla nostra attenzione, che sotto la disarmante semplicità si nasconda un secondo significato. E in realtà lo scrittore, unendo la dimensione del soggettivo a una narrazione cristallina e lineare, aderisce pienamente all’insegnamento di Calvino che suggeriva, in anni lontani, di “fare il vuoto per ripartire da zero” in opposizione al cosiddetto “riciclaggio delle immagini” caratteristico del Postmoderno.
Al centro della narrazione, il tema del viaggio, della “vacanza” intesa come occasione di ricerca di sé e dell’altro, dell’evocazione di ambienti e situazioni dalla geografia mediterranea, al confine tra proiezione soggettiva e realtà, nonché il tema dell’incontro con presenze-fantasmi enigmatici che affiorano dal passato o da una dimensione irreale, in nome di una leggerezza che amalgama perfettamente il piano psicologico a quello realistico descrittivo.


Regole:
:arrow: Il ring partirà al raggiungimento di min. 3 partecipanti;
:arrow: prima di spedire controllate tramite questa discussione che l'utente dopo di voi sia disponibile e non sommerso da altre letture;
:arrow: gli utenti provenienti dalle stesse provincie verranno inseriti vicini in lista per facilitare un possibile scambio a mano diretta;
:arrow: rilasciare una prima JE al ricevimento del libro e una seconda JE a invio effettuato;
:arrow: tempo massimo per la lettura non maggiore a 50 giorni (per prolungare i tempi, inviatemi un PM);
:arrow: no sottolineature, no scritte, no piegature: fornisco io un bloc notes nel quale appuntare tutto ciò che vorrete;
:arrow: arricchite il bloc notes con i vostri pensieri e riflessioni!

Partecipanti:

Wiccio (RN ds11/10/10)
[aN]Cricri (FI dr13/10/10 ds05/11/10)
[SL]littlewing (PG dr19/11/10 ds03/12/10)
[SL]crazyhappy88 (FC dr05/12/10 ds11/01/11)
[SL]Mika_82 (GE dr13/01/11 ds03/03/11)
[aN]Mille Soli (BL dr09/03/11 ds26/03/11)
[aN]Albacinzia74 (RM dr??/??/11 ds??/??/11)
[aN]anto (NA dr03/05/11 ds14/05/11)
[SL]Lile (MI dr??/??/11 ds??/??/13)
Wiccio (RN dr04/03/13

Legenda:
[sito d'iscrizione*]nickname (provincia drDataRicevimento dsDataSpedizione)
esempio:
[BC]Wiccio (RN dr12/02/10 ds25/03/10)

* a = aNobii; BC = BookCrossing-italy; SL = ScambioLibri; SO = ShoppingOnline.
Ultima modifica di Wiccio il sab set 07, 2013 3:20 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: [RING] Un disegno sulla sabbia - Michele Bonomi {Aperto}

Messaggio da Wiccio »

Il libro è giunto all'ultima lettrice! Affrettatevi ad aggiungervi in lista, se siete interessati alla lettura, altrimenti, se rientra in casa da me, occorrerà aspettare nuovamente l'iscrizione di minimo 3 partecipanti! :)
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
anna-1283
Pirata
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 02, 2010 3:16 pm
Località: Milano

Re: [RING] Un disegno sulla sabbia - Michele Bonomi {Aperto}

Messaggio da anna-1283 »

sono ancora in tempo?

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: [RING] Un disegno sulla sabbia - Michele Bonomi {Aperto}

Messaggio da Wiccio »

anna-1283 ha scritto:sono ancora in tempo?
Dovrebbe rientrarmi a casa ma attualmente vaga da qualche parte alle Poste. Qualora sbucasse fuori, faccio sapere.
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
anna-1283
Pirata
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 02, 2010 3:16 pm
Località: Milano

Re: [RING] Un disegno sulla sabbia - Michele Bonomi {Aperto}

Messaggio da anna-1283 »

Wiccio ha scritto:
anna-1283 ha scritto:sono ancora in tempo?
Dovrebbe rientrarmi a casa ma attualmente vaga da qualche parte alle Poste. Qualora sbucasse fuori, faccio sapere.

Ok, se dovessi fare un altro ring... mi prenoto! :)

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: [RING] Un disegno sulla sabbia - Michele Bonomi {Aperto}

Messaggio da anatolla »

ma come hai fatto a iscrivere i partecipanti se questo thread ha solo due persone??

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: [RING] Un disegno sulla sabbia - Michele Bonomi {Aperto}

Messaggio da Wiccio »

anatolla ha scritto:ma come hai fatto a iscrivere i partecipanti se questo thread ha solo due persone??
C'è la legenda, Anto! :mrgreen:
a = aNobii; BC = BookCrossing-italy; SL = ScambioLibri.
Ho condiviso il libro su diverse community, come per tutti i miei ring. 8)
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: [RING] Un disegno sulla sabbia - Michele Bonomi {Aperto}

Messaggio da anatolla »

e' che la bellissima immagine di seciatta e' davvero troppo piccola per me, comunque bravissimo!!

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: [RING] Un disegno sulla sabbia - Michele Bonomi {Aperto}

Messaggio da Wiccio »

anatolla ha scritto:e' che la bellissima immagine di seciatta e' davvero troppo piccola per me, comunque bravissimo!!
Difatti sul suo forum gli chiesi di aumentare le dimensioni, ormai un anno or sono, ma chissà dove stia latitando! :think:
P.S. ma nessuno gioca più sul forum di Seciatta? :( Mi riferisco al sudoku e alla tombola.
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: [RING] Un disegno sulla sabbia - Michele Bonomi {Aperto}

Messaggio da anatolla »

ci sono passata ultimamente ma l'ultimo commento era di mesi fa :(

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: [RING] Un disegno sulla sabbia - Michele Bonomi {Perso}

Messaggio da Wiccio »

Ring perso.
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: [RING] Un disegno sulla sabbia - Michele Bonomi {Perso}

Messaggio da Wiccio »

Ciao a tutti. :) Sono riuscito a riesumare il libro e l'ultima utente in lista, anna-1283, attualmente è colma di ring in lettura: c'è qualcuno che nel frattempo è interessato a leggere il libro?
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Rispondi