Bookring: "Le guerre dell'acqua" Vandana Shiva.

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Bookring: "Le guerre dell'acqua" Vandana Shiva.

Messaggio da alfiere »

Copio e incollo il 3d postato su BC.com
http://www.bookcrossing.com/forum/13/68950

Anno internazionale dell'acqua
Il 2003 è stato dichiarato anno internazionale dell'acqua, una risorsa insostituibile, che per molti però, non è altro che una merce di scambio, un'occasione in più per arricchirsi.
Per questo motivo vorrei proporre un Bookring, lo sò ce ne sono già parecchi in corso e l'idea è un pò inflazionata, però secondo il mio modesto parere questo libro merita davvero di essere letto.
Il libro è: "Le guerre dell'acqua" di Vandana Shiva, qui troverete alcune impressioni che ho avuto leggendo il libro:
http://www.bookcrossing.com/journal/603087
mentre qui ci sono alcune recensioni:
http://www.enel.it/magazine/boiler/libr ... Doc=368975
http://www.feltrinelli.it/SchedaLibro?id_volume=1742048

si accettano le iscrizioni, vi posso assicurare che non ve ne pentirete ;o)
ciao.


Onde evitare sovrapposizioni e appesantimenti dei forum, le adesioni le raccolgo tramite PM dal sito BC.com:
http://www.bookcrossing.com/sendmessage/alfiere

le iscrizioni saranno aperte fino al 15 Aprile compreso.
ciao :D
Ultima modifica di alfiere il lun apr 07, 2003 7:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Aggiornamento nuovi interessati....

Messaggio da alfiere »

Aggiornamento.....

in seguito alla nascita dell'area dedicata ai bookring, l'elenco dei partecipanti lo trovate li o su BC.com.

:mrgreen: Grazie a tutti :mrgreen:
Ultima modifica di alfiere il lun giu 30, 2003 2:47 pm, modificato 4 volte in totale.
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Matrix
Corsaro Rosso
Messaggi: 538
Iscritto il: ven feb 28, 2003 1:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Matrix »

IO...IO...IO...LO PRENDO IO. Vado matto per i libri sull'india e/o scrittori indiani. Ti mando immeditamente l'indirizzo via pvm :lol: :lol: :lol:

matrix arrazzatissimo
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

mettiti in fila babbo...tsk tsk.... :twisted:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
Matrix
Corsaro Rosso
Messaggi: 538
Iscritto il: ven feb 28, 2003 1:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Matrix »

LuLù Lupetta ha scritto:mettiti in fila babbo...tsk tsk.... :twisted:

LuLù
Naaaa.......precedenza ai genitori

Matrix buon padre di famiglia :wink: :wink: :wink: :wink:
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

8) Spiacente ragazzi,
:? si rispetta rigorosamente l'ordine cronologico d'iscrizione :?
:) la gentil donzella ha ragione! :)
comunque ti segno, grazie per aver aderito!
Ciao :D
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Colabrodo
Pirata
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mar 10, 2003 10:28 pm
Località: Firenze/Parigi

Messaggio da Colabrodo »

Potrei partecipare anch'io? :)

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

mi hai curiosito parlando del libro mi sa ceh me lo accatto visto che il ring e' bello pieno e poi i miei tempi stile ere geologica non è adatto a un ring
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

Colabrodo ha scritto:Potrei partecipare anch'io? :)
:D Certamente! :D
Pa ha scritto:...mi sa ceh me lo accatto...
:) Liberissimo di farlo, però tieni presente che il libro che ti comprerai, non sarà mai bello farcito come il bookring!
8) Quindi se vuoi comprarlo bene, però fossi in te, non perderei l'occasione di vederlo in versione ring! :D

Che fò ti segno? :D

Ciao!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

Afo c'hai ragionissima ma gia cio' tanti librucoli in lista d'attesa per di più leggo alla velocita dell'avatar quindi mi sa che il ring non fa per me anche mi piacerebbe

ps
complimenti per le foto che ho prontamente impaginato e sono in via di pubblicazione
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

Pa ha scritto:complimenti per le foto che ho prontamente impaginato e sono in via di pubblicazione
8) grazie!

Comunque, in barba a tutte le regole del bookring,
E' partito! questa mattina, sono stato colto da un raptus e non ho resistito... :D

quindi se volete iscrivervi, avete tempo fino al 15/04 poi verranno chiuse le iscrizioni.

ciao!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Banshee
Corsaro Nero
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun gen 20, 2003 9:48 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Banshee »

alfiere ha scritto:E' partito!
Lo sto gia` aspettando! Ho anche preparato le immagini da mettere nel journal (tratte da un documento unesco -Learning to combat desertification).
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

comunico ufficialmente che il libro parte domani per Roma (vivimum)
matteo-anceschi infatti ha rinunciato, avendolo comprato nel frattempo (daaaaììì... eri così curioso???)
mi scuso per la lunga sosta ma... causa varie ragioni, ultimamente tempo per leggere pochino :oops:

p.s.
il ringmaster è vivamente pregato di togliete il grassetto corpo 18 dal mio nome nell'elenco relativo a questo bookring :x
Grazie!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

messaggio spostato da altro topic

Messaggio da vivimum »

Alfiere, nel topic di riepilogo bookring e bookray ha scritto:Le guerre dell'acqua
Vandana Shiva

00>Alfiere
01>Banshee 15/04/2003 21/04/2003
02>Solimano 23/04/2003 26/04/2003
03>Corso 29/04/2003 07/05/2003
04>Keoma 12/05/2003
05>Matteo Anceschi,
06>Vivimum,
Piccolo aggiornamento....Keoma mi ha informato che spedira' direttamente a me causa 'defezione' di Matteo Anceschi (si e' comprato il libro). Chiedo ad Alfiere di aggiornare eventualmente la JE.
Forse il libro avrebbe dovuto comunque passare per Matteo, ma lascio decidere ad Alfiere cosa fare e sentire nel caso Keoma.....(sempre che lei non abbia gia' spedito alla mia attenzione il pacchetto, le ho dato l'indirizzo poche ore fa).

GRAZIE e resto in attesa di questo prezioso ring :wink:
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

8-) fatto!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

E' arrivato ieri, ora e' al sicuro.
A-mia, se riesco, te lo passo a mano entro ven.11/7 (se capiti a Roma), altrimenti te lo spedisco dal mare! 8-)
Baci
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.

Avatar utente
a-mia
Bucaniere
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mar 20, 2003 4:03 pm
Località: Viterbo
Contatta:

Messaggio da a-mia »

bene, aspetto notizie! :D
se finisci prima di lunedì, sicuramente passamano, altrimenti posta! (non per metterti fretta, ma lunedì sono a roma di certo :wink:)

ciao
anna
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

8-) 8-) 8-) :roll: 8-) 8-) 8-)
credo che nella busta ci troverai una mia cartolina...... :wink:
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.

Avatar utente
a-mia
Bucaniere
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mar 20, 2003 4:03 pm
Località: Viterbo
Contatta:

Messaggio da a-mia »

va benissimo spedizione dal mare, meglio ancora con cartolina :D
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

cominciamo a preoccuparci, o continuiamo a far finta di niente?

http://www.feltrinelli.it/FattiLibriInt ... fatto=1739
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Rispondi