[RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Chiuso}

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

[RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Chiuso}

Messaggio da Wiccio »

Bookring decretato dal RABCK Natalizio e libro scelto da Towandaaa.

:yell!: Segnalibri in regalo!
Immagine Immagine
| Rece Anobii | Rece WUZ | Rece IBS |
> BC Journal <

Brevi racconti apparentemente di facile comprensione, ma in realtà molto complessi, così come possono esserlo gli scritti che trattano di sentimenti, percezioni e stati d’animo dell’uomo. In una scrittura scorrevole, limpida e uno stile narrativo di classe, Buzzati ci propone storie allegoriche su situazioni umane, quali la solitudine dell’uomo, le illusioni e delusioni, la sofferenza, la morte. Racconti metafisici che dovrebbero farci riflettere sulla vacuità della vita e farci apprezzare i veri valori dell’esistenza.

Regole:
:arrow: Il ring partirà al raggiungimento di min. 3 partecipanti;
:arrow: prima di spedire controllate tramite questa discussione che l'utente dopo di voi sia disponibile e non sommerso da altre letture;
:arrow: gli utenti provenienti dalle stesse provincie verranno inseriti vicini in lista per facilitare un possibile scambio a mano diretta;
:arrow: rilasciare una prima JE al ricevimento del libro e una seconda JE a invio effettuato;
:arrow: tempo massimo per la lettura non maggiore a 50 giorni (per prolungare i tempi, inviatemi un PM);
:arrow: no sottolineature, no scritte, no piegature: fornisco io un bloc notes nel quale appuntare tutto ciò che vorrete;
:arrow: arricchite il bloc notes con i vostri pensieri e riflessioni!

* Essendo in periodo natalizio (= poste colme di pacchi = maggior probabilità di perdere il libro) la spedizione viene rimandata alla seconda settimana di gennaio 2010 nonostante venga raggiunto il numero minimo di partecipanti prima di tale data.

Partecipanti:
Immagine

Legenda:
:D : ricevuto;
:wink: : spedito;
:dance: : attualmente qui.
Ultima modifica di Wiccio il dom nov 25, 2012 2:02 pm, modificato 30 volte in totale.
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9295
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da Towandaaa »

Grazie !
Io ti mando intanto il mio indirizzo con un MP, ma sono d'accordo con te che sia meglio aspettare che il traffico postale si sia normalizzato :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da irrilevante »

hola!
mi intrufolerei pur io, se possibile

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da Wiccio »

Dati ricevuti e lista partecipanti aggiornata! ;)
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
claudia1964
Re del Mare
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar ago 05, 2003 8:02 am
Località: civitanova marche

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da claudia1964 »

Anch'io mi aggiungerei :yes!:
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da ladyofbabylon »

Mi ci metto anch'io! :D
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da Wiccio »

Perfetto, aggiunte e limite minimo di partecipanti raggiunto! Anche se nessuno più si iscriverà, il libro partirà l'11/01/2010 alla volta di Towandaaa! ;)
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

ermy
Pirata
Messaggi: 192
Iscritto il: gio giu 05, 2008 1:48 pm
Località: millesimo

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da ermy »

ciao,
c'è ancora posto?
ermydave (savona)

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da Wiccio »

C'è e sempre ci sarà! ;)
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da irrilevante »

dopo averci a lungo pensato
e senza intento di polemica alcuna
non essendo d'accordo con l'ultima regola (vista oggi e non prima, chiedo perdono) mi toglierei dal ring
perchè, per quanto mi riguarda, il valore aggiunto dagli altri lettori (che non trovo giusto penalizzare per incompetenze altrui) vale il rischio di una perdita puramente materiale.. ;)

corsari come prima... :yes!:
Va.

edit del dopocena: tra l'altro, pur essendo io qui da pochissimo tempo, ho visto tanti di quei gesti di generosità da parte delle persone che frequentano forum che, magari, la copia persa verrebbe sostituita da un'altra altrettanto vissuta

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da Wiccio »

Certo Irrilevante, comprendo la tua decisione e provvedo a soddisfare la tua richiesta. ;)

Non metto in dubbio la vostra generosità, ho letto il thread dedicato ai libri "scomparsi" e ho notato diverse proposte di sostituzione. Già il fatto di rilasciare i libri "into the wild" basterebbe a descrivere la vostra generosità. E proprio questo atto, quello di rilasciare i libri into the wild, io non riesco a compierlo. Non perché, al contrario di voi, io sia un bruto egoista, bensì perché ho un particolare approccio con i libri che leggo, tale da non riuscire a separarmi nemmeno dalle letture che non mi sono piaciute o che, addirittura, abbandono ancor prima di terminare. Ma al tempo stesso mi piace tantissimo l'idea di condividere libri che mi hanno regalato forti emozioni. Da qui l'inserimento dell'ultima regola: gradirei che il libro tornasse a me perché mi capita spesso di riprenderli in mano e di rileggerne alcuni passaggi. D'altronde mi sembra un giusto compromesso: io offro le mie letture a patto che tornino a me anche se, come sottolinei, l'eventuale errore sarebbe da accreditare alle Poste Italiane. Comunque c'è da dire anche che i casi di smarrimento sono veramente rari. Piuttosto capita più spesso che l'utente in possesso faccia perdere ogni traccia di sé.

Mi sembrava giusto dare una spiegazione a te e a tutti gli altri corsari iscritti al ring. ;)
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

manulina
Uncino
Messaggi: 93
Iscritto il: ven mag 30, 2008 8:20 am
Località: San Giuliano Terme PI

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da manulina »

Posso aggiungermi?
Manuela

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da Wiccio »

Certo, inserita subito dopo Towandaaa! ;)
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da MartinaViola »

volendo condividere un libro che si è amato molto e che quindi non si ha voglia di perdere, molti corsari comprano una seconda copia da mettere a disposizione per il ring e, in caso di perdita, si troverà una soluzione: molti di noi frequentano mercatini dell'usato e simili e sanno dove andare a cercare.

mi limito a suggerire quest'altra via, magari per il futuro.

buon ring! :wink:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da tilly77 »

Scusa Wiccio ma questo è un ring o un ray?

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da Wiccio »

MartinaViola ha scritto:mi limito a suggerire quest'altra via, magari per il futuro.
Grazie MartinaViola ma continuerò con la mia politica e se in futuro, nei prossimi ring, non ci saranno iscrizioni, beh, sarà comunque stato un piacere provarci! :)
Però non capisco: se comunque, in un modo o nell'altro, il libro viene (quasi)sempre recuperato, perché tale mia regola vi "spaventa"?! :think:
tilly77 ha scritto:Scusa Wiccio ma questo è un ring o un ray?
Ring. ;)
EDIT: ho appena notato che a inizio topic ho commesso un errore. Probabilmente è proprio questa mia svista che ti aveva indotto a pormi la domanda. Corretto! ;)
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da lisolachenonce »

Mi inserirei dietro le altre pisane se possibile. Grazie e auguri per il nuovo anno :)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da MartinaViola »

Wiccio ha scritto:Però non capisco: se comunque, in un modo o nell'altro, il libro viene (quasi)sempre recuperato, perché tale mia regola vi "spaventa"?! :think:
non è una questione di essere "spaventati" dalla tua regola o dalla paura di dover mettere qualche soldo per ricomprare un libro: è solo che, personalmente, questo mettere le mani avanti non mi entusiasma.
tutto qui, poi ognuno è libero di gestire i suoi ring come preferisce. :wink:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da tilly77 »

Wiccio ha scritto: EDIT: ho appena notato che a inizio topic ho commesso un errore. Probabilmente è proprio questa mia svista che ti aveva indotto a pormi la domanda. Corretto! ;)
sì infatti! ^^

Per la questione delle regole del ring sono d'accordo con Martina quando dice "questo mettere le mani avanti non mi entusiasma", ma nello stesso tempo non posso che concordare anche sul fatto che ogni ringmaster è libero di gestirsi come vuole!

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: [RING] La boutique del mistero - Dino Buzzati {Aperto}

Messaggio da Wiccio »

Il libro ha intrapreso il suo percorso questa mattina! Le iscrizioni rimangono comunque APERTE. ;)
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Rispondi