I PENSIERI DEI BOOKCORSARI #6 & #6 bis: bookring

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

OK! Sei dei nostri (subito dopo Valeh...) :wink:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
cartone
Pirata
Messaggi: 144
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:08 pm
Località: Roma

Messaggio da cartone »

Dopo averci scritto al MU nazionale, voglio assolutamente fare il bis! :bounce:
Ma di cosa stai parlando? Chi ti ascolta? A chi interessa? Te le fai queste domande? Dì, te le fai queste domande? Lo sapevo! MEGALOMANE!

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

dov'è finito questo ring? :( :suspect:
non se ne ha notizie da tempo immemore... :think: :think: :think:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
roosii
Bucaniere
Messaggi: 269
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:05 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da roosii »

Qualcuno ha notizie?
saluti radioattivi di un'improvvida massaia

Avatar utente
Ember
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: ven set 26, 2003 11:47 am
Località: Urbino
Contatta:

Messaggio da Ember »

:( uffa... ero tanto felice di essermi iscritta! Ma che ne dite se dal primo di noi iscritto dopo la "dispersione" facciamo partire un nuovo volume, in attesa di quello?
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

Il diario #6 non è disperso, è solo un po' "fermo"...

Aspettiamo sue notizie.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Ricordo che Santex è tornato a Pesaro :wink:

...visto che siamo in quattro della stessa città, non si potrebbe stare vicini vicini anche in lista? :whistle: ...

BLcheciprovaspudoratamente 8)

Avatar utente
Ember
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: ven set 26, 2003 11:47 am
Località: Urbino
Contatta:

Messaggio da Ember »

Ehm... non sarebbe male neanche per me avere Santex vicino (prima o dopo). Posso vederlo ora che sta a Pesaro, o comunque lasciargli il libro nella cassetta della posta :lol:
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

Se entro il 15 Gennaio il diario #6 non darà sue notizie, il ring ripartirà con un diario#6bis da dove si è interrotto. Saranno fatti accorpamenti per città per velocizzare gli scambi e facilitare gli incontri... :P
Mi spiace soltanto che tutte le belle cose scritte sopra il #6 andranno perdute per sempre come lacrime nella pioggia :(
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

L'avevo scritto da qualche altra parte del forum in risposta ad un post di roosi, il diario non è disperso è nelle mani di Lupetta. So che è stata sommersa di ring nell'ultimo periodo, ma sta cercando di rispedirli tutti al più presto. Non so dirvi quanto sarà questo "presto"...

Ambasciator non porta pena! :wink:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

Per Quinni :heartkiss:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

:D

:wave:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
pendolare
Pirata
Messaggi: 182
Iscritto il: mar set 30, 2003 4:35 pm
Località: genova-savona (da cui il nome...)

Messaggio da pendolare »

posso aggiungermi alla lista o è troppo tardi? :roll:
un sorriso. pendolare

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

Facciamo il punto della sitazione:

- I Pensieri#6 non sono dispersi, ma in sosta prolungata.

- In attesa che ripartano (si spera presto) sto cercando di dare un po' di ordine alla lista del ring.

- Dopo aver raggruppato i partecipanti, farò partire un diario provvisorio, con lo stesso BCID

- Si spera che i due diari#6 possano un giorno ricongiungersi e vivere felici e contenti

- Mi spiace per chi sperava di dare un'occhiata a quello che era già stato scritto. Per il momento non è possibile. Poi vedremo. Mai dire mai.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Premessa 1: un ringraziamento di cuore a Solimano che cerca di mettere una pezza a questo ring;

Premessa 2: in nessuna delle parole che seguono va letta una critica alle persone o alle decisioni delle medesime.

Cio' premesso, personalmente apprezzo e mi interessa assai partecipare ad un nuovo Quaderno di Pensieri dei BCorsari, ma lo chiamerei molto tranquillamente per cio' che e', e cioe' un Pensieri #7, con vita e dignita' propria.

Inoltre, sono *estremamente* interessato al libricino #6: ci ho scritto di fretta durante il primo meetup nazionale, e proprio per favorire la sua circolazione ho rinunciato a leggerlo con calma e tranquillita' l'ultima volta che l'ho avuto tra le mani (motivo per cui mi ero iscritto a questo ring) - paradossalmente proprio per mandarlo a cacciarsi nel vicolo cieco in cui si trova attualmente. E' un diario dei BCorsari, non sarebbe piu' naturale che chi lo ha attualmente lo rimettesse in circolazione magari chiedendo di poterlo riavere piu' in la'?

P.S.: Stesso identico discorso vale per chi ha sottratto il diario della BCZ del Caffe' Emporio...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Mi spiace aver creato questo macello, non l'ho fatto nè cattiveria nè per noncuranza (beh in effeti no, a volte tendo a dimenticarmi, sarà il rincoglionimento dell'età).. sto smaltendo i ring (bene o male lo sto facendo), se giorgio rivuoi il diario, lo do a quinni così continuerà a far da ambasciatrice.

Scusate ancora,

Lucia
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

Perfetto! Se Lulù passa il diario a Giorgio (cioè all'ambasciatrice Quinni) è tutto a posto e proseguiamo il viaggio... Le sistemazioni nell'elenco dei partecipanti le faccio con più calma.

Grazie, LL.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Lupetta ha scritto: se giorgio rivuoi il diario, lo do a quinni così continuerà a far da ambasciatrice.
beh, visto che se ne offre l'opportunita' ne approfitterei volentieri... :yes!:
e ancora ha scritto:(... sarà il rincoglionimento dell'età)..
Bimbina, tu aspetta ad avercela *l'eta'*, te ne accorgerai cosa sia il vero rincoglionimento... :mrgreen:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
roosii
Bucaniere
Messaggi: 269
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:05 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da roosii »

Confidiamo nel meetup di febbraio :whistle:
saluti radioattivi di un'improvvida massaia

Avatar utente
fry78FI
Corsaro Verde
Messaggi: 799
Iscritto il: gio gen 22, 2004 1:09 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

io volevo solo chiedere se al momento che arriverà a Firenze potessi avere la possibilità anche solo di sfogliarlo per capire meglio questo mondo. E che fine hanno fatto gli altri diari?
Francesca
My book shelf


Il mio diario leggilo qui

Rispondi