Ring culinario :)[riaperto per poco :P]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

ecco io sarei la mamma di Spike....quindi geograficamente siamo stanziati a Messina...


grassie grassie per lo strappo alla regola...
siete veramente gentili :D
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ok, allora ora ti inserisco! :D
Comunque la sorpresina prendila, eh!!! :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

zi zi .....e grassie di nuovo :)
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Prego! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

emozzzione! vibrazzzione!!!
mitico come la NUMERO UNO
è ritornato tra noi il cookcrossing ring perduto!!!

la busta è ancora intonsa (sono brava a impaccare i libri) ma c'è stampigliato "al mittente per compiuta giacenza"
commozione a parte, proporrei di continuare a far girare il "nuovo" ring, più piccino e forse più sicuro, e il "vecchio" lo porterei a mano alla sua padrona o dove essa desidera (posso portarlo anche al MUNZ, ti fischieranno un po' le orecchie per l'ingombro ma posso farlo :mrgreen: )
attendo istruzioni dalla ring-master
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

EVVAIIII!!!

Senti, io propongo ciò... tu lo porti al Munz, obblighi tutti a scriverci qualunque ricetta passi loro per la mente, non me ne frega niente se sono iscritti o no, ti autorizzo a minacciarli con il battipanni, e più riescono a riempirlo, meglio è!! :lol: :yes!:
Poi appena ci rivediamo me&u, vediamo che combinano i miei sciamannati compari BC..
Che dici?! Sopporterò la fischiata, giuro.. casomai al rientro potresti darlo a qualcuno macchinato.. vedi Doc o giù di lì!! :lol:

Nel frattempo, ovviamente, gira il piccino con gli iscritti di ruolo :mrgreen:

(machephigata, machephigata, machephigata... certo che.. il postino ha fatto Torino-Verona in ginocchio e sui ceci per metterci così tanto?!?! :suspect: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

:D Miracoolo!!!
Evviva :dance:
Picchio, se la prossima nella lista sono io, ti propongo un passaggio a mano via milanesi munzari, così evitiamo altri danni (nella casa nuova non ho ancora la cassetta della posta :roll: )
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

:eyes: che significa???????? che noi altrove ubicati non riusciremo a vedere cotanta meraviglia??????? :cry: :cry: :cry:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Dunque Lara, è successo ciò. Il primo ring culinario, ha avuto un contrattempo postale durante il secono passaggio.. dopo aver atteso speranzose, abbiamo abdicato all'idea che il buco nero delle poste l'avess inghiottito.. indi, ho duplicato il ring, in versione più piccina (sì, devo ammettere che la prima versione era un po' grandina... :roll: ), ed il ring è ripartito...
Ora, a sorpresa, il primo quaderno è tornato al Picchio... ma, per evitare ulteriori contrattempi, direi di lasciar viaggiare il più piccino, e destinare il più grande ad un breve giro al MUNZ, dove anche i non-iscritti potranno partecipare..

Prometto di postare fotografie :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

:shock: vuoi dire che quella meraviglia con tutte quelle decorazioni non arriverà mai davanti ai miei occhi?????? Immagine
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Beh, uno dei due (quello con la gallina nella je, per la precisione), per ora no... L'altro, invece, spero proprio di sì!! :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

alors, kapo: io porterò con me entrambidue i tomi: il volume 1 verrà schiaffato sotto il naso di tutti i munzisti (anzi, lo annuncerò pure sul thread nazionale, anzi, vuoi farlo tu?), mentre il volume 2 verrà consegnato a qualche milanese di buona creanza che lo farà avere a sapphire.
sa va san dir che le sorpresine allegate al volume 1 andranno ai volonterosi scrivani del MUNZ.....
ho la tua approvazione? 8)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
Tipperary
Corsaro Verde
Messaggi: 855
Iscritto il: lun lug 26, 2004 10:05 pm
Località: Capriolo (BS)
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Immagine
Maraviglia!!!
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Certo che chi si era iscritto dall'inizio e non va al MUNZ e' proprio felice di tale scelta... :cry:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Giorgio ha scritto:Certo che chi si era iscritto dall'inizio e non va al MUNZ e' proprio felice di tale scelta...
Ma perchè Giorgio? Chi si era iscritto dall'inizio ha un volume tutto per sè, mentre l'altro verrà compilato dai munzisti... cioè, mi sembra inutile lasciarlo vuoto dopo che la posta ci ha miracolato.... però davvero, non capisco perchè gli iscritti dall'inizio non sono felici di questa scelta.. spiegatemi pliiiiz!! :pray:
Il'Picchio ha scritto:anzi, lo annuncerò pure sul thread nazionale, anzi, vuoi farlo tu?
Guarda, lo farei volentieri, ma lascio a te il compito perchè non ho ancora capito dove si fanno gli annunci per il munz, tra i 150 thread aperti :wink: (puoi quotare la storia del battipanni, casomai.. giusto per invogliarli... :lol: )
Le sorpresine, ovviamente sì, vanno a chi si cimenterà a scrivere :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Til
Spugna
Messaggi: 14
Iscritto il: sab apr 16, 2005 5:00 pm
Località: Fra la via Emilia e il Web
Contatta:

Messaggio da Til »

lizzyblack ha scritto:Senti, io propongo ciò... tu lo porti al Munz, obblighi tutti a scriverci qualunque ricetta passi loro per la mente, non me ne frega niente se sono iscritti o no, ti autorizzo a minacciarli con il battipanni, e più riescono a riempirlo, meglio è!!
Giacche' in cucina io mi diverto parecchio, se c'e' proprio necessita' di una ricettina (magari di famiglia), potrei volentieri regalarne una anch'io, pur non partecipando al Munz. Potrei scriverla qui, o mettere un link, dopodiche' la potresti, che so, stampare/ricopiare/incollare...
Se interessa fammi sapere.
Pero' metti giu' il battipanni... :lol:

Til

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Quoto -gioRgio-

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Scusate, ve lo chiedo per favore, qual è il problema? Poichè il primo ring è gigantesco, e io stessa me ne sono resa conto dopo averlo creato, mi sembra assurdo far ripartire quello con il rischio che venga di nuovo perduto o risucchiato dalle poste...
Chi si è iscritto ha un ring tutto per sè, e, davvero, se avete qualche altra proposta, potreste per favore scriverla qui? O almeno spiegarmi cos'è che non va? :pray:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Til, ti ringrazio per la collaborazione, ma devo rifiutare. Il ring principale, quello che, per inciso, sta girando per l'Italia, è stato pensato appositamente per essere scritto a mano, per essere un po' vissuto, con disegni ritagli, foto e quant'altro si può immaginare...

Il "Fuori programma" del ring Munzistico, è, appunto come l'ho chiamato un "Fuori programma". Il ring che pensavamo perduto, diventa ora solo un quaderno da Munz, in cui scriverà chi sarà presente ed avrà voglia di lasciare un segno...

Ad ogni modo, è stato creato un blog culinario,in concomitanza con la partenza del ring, in cui ognuno può scrivere le proprie ricette :yes!:


Per concludere, rinnovo l'invito a darmi spiegazioni valide a coloro che si sono trovati scontenti nella scelta del "fuori programma". Sono sempre aperta alle critiche, ma solo a quelle costruttive. Sinceramente non pensavo di far scontento qualcuno, e, se non vorrete spiegarmene il motivo, riterrò di poter continuare con la mia scelta senza farmi troppi scrupoli...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Provo a spiegartelo, fermo restando che la mia e' un'opinione che vale UNO come quella di chiunque altro.
A me personalmente piacerebbe poter scrivere sul quaderno originale, tantopiu' se impreziosito da un'avventura postale. L'idea di scrivere su quello "di riserva" mi piace di meno. Tutto qui.
Ma ribadisco: il ring e' tuo, fai come ti pare, eh!
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Rispondi