MU di Novembre Sicilia

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Avatar utente
Bracco
Uncino
Messaggi: 91
Iscritto il: sab nov 05, 2005 10:14 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Messaggio da Bracco »

Allora gente, com'è stato sto MU???
"Perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno “Ooohhh!”.

On the road – Jack Kerouac

Avatar utente
dollypop
Corsaro Verde
Messaggi: 812
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:20 pm
Località: Augusta

Messaggio da dollypop »

c'è troppo mistero!
dobbiamo indagare
Immagine
Immagine

Avatar utente
Arowin
Corsaro Nero
Messaggi: 989
Iscritto il: sab mag 10, 2003 11:09 pm
Località: Parigi-Palermo

Messaggio da Arowin »

Buon giorno! Uhaaaa! Immagine
Scusate mi sto riprendendo solo adesso, ieri ho avuto una giornatina niente male e mi sono beccata pure qualche linea di febbre ma dopo dieci ore filate di sonno sono pronta a raccontarvi il nostro FANTASTICO RAVE MEET-UP!
Pirullina mi ha riaccompagnato a casa "e quatttro!", grazie sei stata un tesoro!
Oh ci vedremo poco tra noi corsari siculi ma quando ci incontriamo facciamo le cose sul serio :cheers:
Sono accadute talmente tante cose divertenti che non saprei da dove cominciare :think: potrei iniziare dal cous-cous al moooontone di Chiara o dal set fotografico con il Mostro/bivani su quattro ruote di Ida o dalla passeggiata in macchina in via Roma controsenso di Emiliano e Marina( no questa la devono raccontore loro!) o delle fantastiche tisane con spezie forse non proprio legali che abbiamo preso a I Malavoglia...
insomma fatemi riorganizzare le idee e poi vi racconto tutto :mrgreen:

Ma una cosa mi preme dire subito però
sono stata benissimo, a mio agio, è stata una serata piacevole tanto che ho perso la concezione del tempo!

Chiara...foto foto foto foto!! se ti mando via mail le mie, è possibile metterle on-line insieme? Io e la tecnologia non andimo sempre d'amore e d'accordo!

Pirullina
Spugna
Messaggi: 43
Iscritto il: lun apr 04, 2005 12:05 am
Località: Orleans-Palermo

Messaggio da Pirullina »

Silvia...pure tu con febbre? ebbene ieri ho realizzato che il mio mal di stomaco non era dovuto alla scorpacciata di formaggi francesi ma...influenza bella e buona con 38 di febbre! a saperlo avrei dovuto prendere la tisana con l'antipiretico come suggeritomi a posteriori da Piccinella;-)!vabbe'! va meglio e soprattutto sono stafelice mi sia venuta dopo il MeetUp! sarebbe stata un pena rinunciare ad una serata cosi' BELLA! La storia del controsenso su corso Vittorio? ahahah! be'! semplicemente che io ed Emiliano abbiamo percorso un bel pezzo di c.so Vittorio Emanuele pensando fosse via Roma, incavolandoci anche con quei "teppisti" che andavano contro senso....ehm! solo alla fine il dubbio che fossimo noi a sbagliare si e' insinuato! e meno male che siamo entrambi due autoctoni :wink: ! un bacione a tutti e...si'...foto foto foto!!!

LiberaMente
Spugna
Messaggi: 25
Iscritto il: gio nov 10, 2005 1:36 pm
Località: Palermo

Messaggio da LiberaMente »

io le risate più belle le ho fatte pensando che avete visto "il retro" del cartello stradale ...ancora mi scompiscio! :mrgreen:

poi non so perchè...ma mi è venuta voglia di tornare a prendere un'altra tisana........ :bounce:

assolutamente le foto!foto!foto!chiaaaaraaaaa dove seiiiiii??
:wave:

LiberaMente
Spugna
Messaggi: 25
Iscritto il: gio nov 10, 2005 1:36 pm
Località: Palermo

Messaggio da LiberaMente »

... :oops: ho fatto la release alert del libro che ho preso io.... sono una neofita distratta! :roll:
altra cosa...ma secondo voi ad un ring mi posso iscrivere io? ho visto che la maggior parte di quelli che vi partecipano sono amministratori e corsari di tutti i colori e non umili spugnette come me :oops: :uaah!:
Non si vede bene che con il cuore, L'Essenziale è invisibile agli occhi (A. de Saint Exupèry).

Avatar utente
Arowin
Corsaro Nero
Messaggi: 989
Iscritto il: sab mag 10, 2003 11:09 pm
Località: Parigi-Palermo

Messaggio da Arowin »

Mannaggia 38° di febbre, influenza bella e buona, io un modesto 37.4 ma domani già sarà tutto passato, un bacio di pronta guarigione :heartkiss:
le risate più belle le ho fatte pensando che avete visto "il retro" del cartello stradale ...ancora mi scompiscio!
Sììì è la cosa che ha fatto scompisciare di più anche me! certo ve la siete vista bella però!
Due paroline su come abbiamo trascorso la serata...
come tradizione ormai comanda la serata per i corsari inizia alla Stazione Centrale o sotto l’Orologio come i palermitani amano dire,
Arowin (la presunta molto presunta elfa) riconosce subito Ssstrega, che per la serata ha lasciato a casa il cappello a punta e la scopa volante optando invece per un elegante cappottino, il tempo di scambiare due chiacchiere e poco dopo si aggiunge un’altrettanto elegante Alice in stile bohemien ( che bella la tua gonna verde!) le ragazze non perdono tempo, si accomodano in macchina e iniziano a conversare aspettando di scorgere Titano il fido destriero nonché salotto mobile della simpatica Piccinellà ( visto che torna dalla Francia mi pare giusto anche l’accento nel nome!) ma ecco sopraggiungere il prode Elendil- da diversi minuti in cerca delle sua dame.
Pochi minuti e il gruppo riunito si avvia allegro e affamato alla popolare locanda che avrà l’onore di ospitare questa serata speciale.
Si aggiunge l’ amico di Alice ( vi avevo detto che la mia memoria è scarsa, non mi ricordo più il nome :oops: ) ragazzo simpaticissimo e con il gene del b.corsaro.
Tra una bruschetta e una panella arriva l’attesissima Pirullina, ehi stavo dimenticando le mie gueststars, Alma&Samu, il tavolo adesso si può dire al completo!
Pizza per tutti, tranne per due coraggiose, l’elfa e la ssstrega osano il cous-cous, ma il mooontone non fu amico della bella strega che per consolarsi dopo affogò il dispiacere in una sublime tazza di cioccolato alle pere…ummm!
Tante chiacchiere, qualche gossip forummesco, un po’ di outing sulle nostre manie libresche, un po’ di Harry Potter di qua,( stavo per spoilerare sul sesto ma alla fine non ho raccontato veramente niente d’importante, giurin girello streghetta) un po’ di Signore degli anelli, qualche citazione di Oscar Wilde di là ma soprattutto tanti bei libri sulla tavola!
Finita la cena via verso nuove avventure, obiettivo questo nominatissimo Caffè Malavoglia e lì ho assaggiato la tisana più buona in assoluto, na meravigliosa Tisana alle Spezie Orientali suggerita da Alice, grazie cara è nata una nuova passione, il the di stamattina mi sembrava brodino di cipolle a confronto!
Tra un sorso di tisana e una foto ricordo la serata è praticamente volata!

Avatar utente
Arowin
Corsaro Nero
Messaggi: 989
Iscritto il: sab mag 10, 2003 11:09 pm
Località: Parigi-Palermo

Messaggio da Arowin »

ma secondo voi ad un ring mi posso iscrivere io? ho visto che la maggior parte di quelli che vi partecipano sono amministratori e corsari di tutti i colori e non umili spugnette come me
Ot/On Ma tesoro che dici buttati nella mischia, partecipa ai ring che più ti intrigano, i master mettono in circolo i loro bimbi proprio per il piacere di condividerli senza distinzione di rank, tranquilla :wink: OT/off

Pirullina
Spugna
Messaggi: 43
Iscritto il: lun apr 04, 2005 12:05 am
Località: Orleans-Palermo

Messaggio da Pirullina »

errata corrige: era corso vittorio vissuto e "guidato" come fosse stato via maqueda (non via roma) :D! mi chiedo se anche emiliano si sia ritrovato con la febbre il giorno dopo, magari avremmo una scusa hihihi!
per alice: non ti porre alcun problema! son spugnetta anch'io ;-)!
non vedo l'ora di rivedervi tutti quanti!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Arowin ha scritto:qualche gossip forummesco
non penserai di cavartela così??? :suspect: :evil: :twisted: :P :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
ssstrega
Corsaro
Messaggi: 493
Iscritto il: dom mar 13, 2005 6:02 pm
Località: oramai/per adesso cefalù-cefalù

Messaggio da ssstrega »

tranquilli ragazzi io sto bene :D , sono solo stata rapita dal montone.

altre quattro chiacchere, lo stresso per benino e poi mi rilascia...a meno che voi non vogliate pagare il riscatto! (e non aspettare oltre per il mio racconto del mu e per le foto! :twisted: )


p.s. arowin si puoi mandarmele quando vuoi le fotine ma una per volta che se spedisci una cartella la scarico nel 2030.
ImmagineImmagine VeroAcquario

shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini

La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme.
MailingListSicula

Elendil_
Spugna
Messaggi: 17
Iscritto il: gio dic 16, 2004 2:31 am
Contatta:

Messaggio da Elendil_ »

Serata piacevole, sono molto contento di avervi conosciute ^^
mi spiace di non aver rivisto Lollypop, l'unica che conoscevo dal raduno di un anno fa oltre ad Arowin (senza la quale non vi avrei mai trovato O_O)
Beh, che altro dire, ci rivediamo tra un altro anno...

Ehm, suvvia, scherzavo.

Medito un resoconto da giorni ma la mia settimana è stata un po', come dire, così: :eyes:
Ci provo dopo cena o domani sera, volevo solo farvi sapere che sono sopravvissuto all'esperienza di guida con Marina :mrgreen:

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

la zia ha scritto:non penserai di cavartela così???
Immagine........appunto ,...non penserai di cavartela così ehh!!! Immagine
Ultima modifica di -Lara- il dom dic 04, 2005 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Pirullina
Spugna
Messaggi: 43
Iscritto il: lun apr 04, 2005 12:05 am
Località: Orleans-Palermo

Messaggio da Pirullina »

Emliano! che tu sia sopravvissuto alla mia guida...ehm...che noi siamo sopravvissuti alla mia guida possiamo dirlo forte :wink: !

Avatar utente
dollypop
Corsaro Verde
Messaggi: 812
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:20 pm
Località: Augusta

Messaggio da dollypop »

mi spiace di non aver rivisto Lollypop
:evil:

Lollypop non sarebbe mai venuta! Perchè non esiste!
io sono DOLLYPOP...non un leccalecca...il mio nick esce fuori da altro(ovvero la Pecora Dolly...passioni strane del liceo quando mi è venuto il pallino della biologia)
Immagine

Avatar utente
ssstrega
Corsaro
Messaggi: 493
Iscritto il: dom mar 13, 2005 6:02 pm
Località: oramai/per adesso cefalù-cefalù

Messaggio da ssstrega »

A.S.
errata corrige: era corso vittorio vissuto e "guidato" come fosse stato via maqueda (non via roma)
:think: :think: :think: :think: a questo punto ritengo di dover dare un consiglio alla nostra adorabile malatina:
penso proprio che il fatto che tu continui a sbagliare sia davvero pericoloso...PICCOLA NON PRENDERE PIù QUELLA STRADA :no!: :no!: :no!: fino a quando non sarai di nuovo certa del senso di marcia!!!
perfavore!perfavore!

ed eccoci qua...anche questo MU è passato (sospiro).
Sono taaaaaanto contenta di aver finalmente conosciuto una corsara storica del bc siculo (detto così pare che c'hai centanni aro :D ) e anche di aver incontrato volti, nick e nomi nuovi di corsari, di amici e di potenziali corsari (VALERIO si chiama valerio l'amico NON ANCORA BC :wink: di liberamente), nonchè di aver rivisto con sommo piacere la nostra immancabile autista ufficiale dei MUsi :D .
Come detto l'appuntamento alla stazione era d'obbligo, con tanto di RICONOSCIMENTO IMMEDIATO a vista giusto per dare un pò di ufficialità al nostro incontro. Anche se nel tardo pomeriggio mi giunge notizia dell'assenza di dollypop :(
(pare che per qualche sconosciuto sortilegio Arowin e Dollypop non possano incontrarsi.. un dubbio si insinua CHESIANOLASTESSAPERSONA???? ) :lol: :lol:
Arrivano, dopo pochi minuti di attesa, Arowin con simpaticissima amica al seguito e subito dopo Liberamente in tenuta superchic ;) ;prima di gioire dell'arrivo di Piccinella col suo immancabile MOSTRO4x4, recuperiamo un quasi ormai sconsolato Elendil cheperpocononsiarrendeva!!
Gironzolava davanti la stazione mentre noi fanciulle infreddolite chiaccheravamo in macchina! ops...scusaci uomo! :)
Raggiungiamo la locanda e si uniscono a noi Pirullina, l'amicoNONBCdiLiberamente e il morosodell'amicadiArowin :)
Ci facciamo riconoscere subito: neanche il tempo di sedersi e già tiriamo fuori i libri...il tavolo si riempie di storie e probabilmente i camerieri già si chiedevano se avessimo scambiato il loro locale per un mercatino! Risolviamo i loro dubbi prendendo nella mano libera dai libri i menù! :)
A questo punto non so quale spirito di avventura si sia impossessato di me: invece della classica, buona, semplice, cara pizza sento la mia voce che ordina un COUSCOUS di carne, subito dopo sento ancora la mia voce che stavolta osa chiedere che tipo di carne sia quella prevista per la pietanza appena ordinata...il fantastico cameriere pronuncia la parola MONTONE ('nnaggia a mme e a ogni volta che perdo l'occasione di stare zitta :D )
I presenti raccontano che il mio volto ha assunto diverse forme e colori..vabbè...la cena è proseguita fra simpatici anneddoti e risate, fortuna che ogni tanto qualcuno di ricordava di parlare di libri!! :)
Dopo cena, come hanno già detto gli altri, abbiamo proseguito la serata al caffè Malavoglia, un posto molto carino dove il proprietario mette a disposizione degli avventori una bella libreria piena di volumi e qua e la per terra si trovano anche i volumi di qualche enciclopedia, non si sa mai a qualche indigeno venga una voglia irresistibile di conoscenza!! :wink:
In realtà essendo noi persone che leggono libri e dunque già in possesso della ASSOLUTA CONOSCENZA :wink: :lol: :P ciò che ha attirato maggiormente la nostra attenzione (una volta preso possesso dei divani) è stato il menù di cioccolate e tisane! Qui il gruppo ha subito una netta divisione fra "alcolisti per niente anonimi" e "comari dichiarate" :) e basta guardare le foto in dettaglio per scoprire chi apparteneva a quale gruppo ehehehhe.
A fine serata abbiamo pensato di provare a lasciare qualche libro registrato fra gli altri già presenti nel locale spiegando un pò al proprietario che non eravamo folli ma semplici adepti di questa nostra religione ;).
Alla fine di ogni meetup di solito si torna a casa giusto? Bene anche noi ci abbiamo provato ma le imprese erano ardue:
una delle due macchine prima del saluto davanti la stazione ha preso qualche viuzza in controsenso (giusto per non rischiare di dimenticare la serata :) :lol: :lol: ) e l'altra ha iniziato il viaggetto per cefalù.
Ebbene si..quelle sante di Piccinella, Arowin e Pirullina mi hanno addirittura scortato fino a casa. Le ho ringraziate circa seimila volte...bene questa è la seimila e uno! :) Il "viaggio" in macchina è stato piacevolissimo e tranquillo, il momento giusto per qualche confidenza e qualche pettegolezzo riservato :)

p.s. Liber vorresti i dettagli? certo che te li diamo...basta che ci vieni a trovare!!!!! ;)


ah, quasi dimenticavo, le prove...ehm le foto le trovate qui

ci vediamo a natale!!!
chiara
ImmagineImmagine VeroAcquario

shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini

La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme.
MailingListSicula

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

Ma...ma come?..Neppure le foto riesco a visualizzare....niente spetteguless e niente foto.......sigh
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
ssstrega
Corsaro
Messaggi: 493
Iscritto il: dom mar 13, 2005 6:02 pm
Località: oramai/per adesso cefalù-cefalù

Messaggio da ssstrega »

eheheh...lara non ti resta che venire al prossimo mee-up insieme a Liber! :wink:

volo a correggere il link!!!

chiara
ImmagineImmagine VeroAcquario

shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini

La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme.
MailingListSicula

LiberaMente
Spugna
Messaggi: 25
Iscritto il: gio nov 10, 2005 1:36 pm
Località: Palermo

Messaggio da LiberaMente »

Brava Chiara che ha ricordato il nome!10 punti sulla bc card (che non so che cos'è ma intanto tu c'hai 10 punti) :wink:

La mia gonna ringrazia per i complimemti ed è pure arrossita! :P

e grazie a Pirullina per la solidarietà che tra spugnette e non, fa sempre bene :D

:doh: dimenticavo.... scrivo per dirvi che torno adesso dai Malavoglia.... :yes!:
jane austen se l'erano già portata...l'oriana era rimasta li sul gropp...emh sullo scaffale, ma ha provveduto la mia amica a portarselo via..ovviamente le ho spiegato tutto e mi sono assicurata che dopo la lettura lasci tracce sulla je..magari dopo averlo letto tornerà "casualmente" a rilasciarlo ai malavoglia decantando al proprietario la bellezza di questa attività :wink:
chissà ragazzuoli...chissà.... :)
Non si vede bene che con il cuore, L'Essenziale è invisibile agli occhi (A. de Saint Exupèry).

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

invece vi ho visto invece vi ho visto!!!!!!! :P
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Rispondi