chi mi aiuta?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Rispondi
Avatar utente
verdeacqua
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: mar lug 12, 2005 6:55 pm
Località: Roma

chi mi aiuta?

Messaggio da verdeacqua »

posso approfittare dei corsari napoletani per chiarirmi qualche dubbio? la prossima settimana devo andare ad Ischia. ho trovato un treno che ferma alla stazione Mergellina. da lì dovrei andare a prendere il traghetto o l'aliscafo. sapete dirmi quanto dista la stazione dal molo? ho provato a cercare in rete ma non ho ben capito se la stazione e dei treni e quella della metropolitana si trovano nello stesso posto. e già che ci sono vi chiedo anche se sapete quanto ci mette l'aliscafo ad arrivare ad Ischia. grazie a chi vorrà rispondermi, essendo da sola vorrei avere un'idea il più chiara possibile degli spostamenti che dovrò fare.
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Rastaman
Corsaro Nero
Messaggi: 1102
Iscritto il: mar ago 30, 2005 2:32 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: chi mi aiuta?

Messaggio da Rastaman »

Allora,

se devi prendere l'aliscafo devi prendere la metropolitana linea 6 in direzione Pozzuoli e scendere alla stazione di Mergellina http://www.metro.na.it/img/mappa_web_linea6.pdf

La linea 6 (o in gergo la "vecchia" metropolitana) la prendi proprio davanti ai binari di trenitalia della staz. centrale di Napoli.

Uscita dalla stazione di Mergellina vai in direzione destra e prosegui dritto...arriverai proprio nei pressi del molo degli aliscafi in 10 min di cammino.

L'aliscafo ci impiega un'ora 45-50 min.
Ma attenzione che se devi prendere il traghetto allora è tutta un'altra storia.

Cmq per una tua maggiore tranquillità puoi contattarmi in pv per eventuali altri dettagli (cartine, suggerimenti, ecc).
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook

Avatar utente
verdeacqua
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: mar lug 12, 2005 6:55 pm
Località: Roma

Messaggio da verdeacqua »

grazie, sei gentilissimo! sapevo di poter contare su qualche corsaro :wink:
ho studiato per bene anche la cartina, e mi sembra di aver capito. dovrei riuscire a non perdermi!
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine

Rispondi