si parla di noi su TU

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

si parla di noi su TU

Messaggio da luna78 »

oggi leggevo TU (ebbene sì, faccio outing, ogni tanto mi capita tra le mani e non resisto... :oops: ) e a pagina 16-17 ho trovato il servizio Pesca gli amici in rete... e qui, oltre ad altri settori, troviamo il nostro caro Bookcrossing... si parla dei meet up in cui noi scambisti-di-libri [fortuna che non hanno detto altro!] ci troviamo ad appuntamenti fissi a Milano (e altre località)...

MA la cosa divertente è la testimonianza di Alessandra, 32 anni di Milano... lei ha conosciuto Mattia (informatico di Bologna) qui nel forum, si sono scambiati opinioni sui libri per un pezzo, ma non si sono mai detti che avevano voglia di vedersi di persona... se sei su un sito di questo tipo, si presume che l'obbiettivo sia parlare di letteratura, non ti metti a chiedere cose personali... ma quando finalmente lo scorso anno è stato organizzato il munz loro si sono conosciuti e in ottobre sposati...
ma pensa te!!! magari esistono sul serio, la mia domanda è, ma chi è che girando per questo forum può in tutta onestà dire che si parla solo di letteratura e non si chiedono cose personali?!!? :suspect: a me non pare proprio... e in fondo è il motivo per cui tanto mi piace, si discute di libri, ma anche di un sacco di altre cose e si riesce anche ad instaurare un rapporto simil-personale con le persone con cui si parla!!!
e ora... fuori i nomi dei due personaggi che in sei mesi si sono visti per la prima volta e poi sposati!!! :eh?: :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

oddio... in un primo momento ho pensato ad Ale (Alessia) e Matteo- (di Reggio) che si sono conosciuti grazie a BC e poi sposati (a novembre e dopo due anni), come ricorderete tutti

o la redattrice ha infilato una serie di refusi, oppure esiste un'altra coppia felicemente maritata di cui ignoravamo l'esistenza :eyes:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

oppure si sono inventati tutto di sana pianta, giusto per rendere un po' più piccante l'articolo...

Non vorrete mica parlare solo di libri,no? che palle.... :P :wink:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Mi sa di cosa inventata... però la questione del BC creatore di coppie è vera ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

sì, ma che abbiano inventato arrivando cisì vicino ad azzeccare i nomi...la cosa più probabile è che sia la vera storia ma così come l'ha capita la/il giornalista...poveretti i giornalisti, non sono cattivi, è che senza disegni fanno un po' fatica... :twisted:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

LittleMonkey
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: mer apr 28, 2004 3:51 pm
Località: Novara

Messaggio da LittleMonkey »

shandy ha scritto:poveretti i giornalisti, non sono cattivi, è che senza disegni fanno un po' fatica...
Non siamo cattivi e spesso non abbiamo bisogno di disegni.
A nessuno è venuto in mente che abbiano cambiato i nomi? Dato che su bc.com abbiamo tutti dei nick e spesso rimangano tali? Chiamasi rispetto della privacy (per pubblicare i nomi c'è bisogno di un consenso scritto).
Se la giornalista ha inventato, propongo sia radiata dall'albo, dato che chi fa informazione lo deve fare secondo coscienza o rischia la querela.
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io e ops ci sposiamo...
e ci siamo conosciuti tramite bc...

ed è stato scritto sul giornale "la città" di lugano

forse han preso l'idea...

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

io e ops ci sposiamo...
mi sa che le coppie BC hanno il record di matrimoni rapidi :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

definisci "matrimoni rapidi" pliz... :think:

non so ops e cute, ma nel caso nostro e dei Trattini sono passati due luuuunghiiissimi anni :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

piccola nota un po' OT...

non volevo assolutamente offendere la categoria dei giornalisti. giuro che scherzavo. è solo che in passato mi è capitato spessissimo di essere contattata da giornalisti (per motivi "politici", per concerti che organizzavo...) e mai, dico MAI una volta ho trovato scritto nell'articolo le cose che avevo detto: nomi cambiati, numeri che non tornavano, conclusioni attribuite a me ma uscite dalla testa di qualcun altro...

tutto qui! :wink: :D
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Keo, mi sembrava che Cute un anno fa fosse ancora nella chain dei single, tutto lì ;) non per farmi i ca##i suoi ovviamente!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

se i due innamorati in questione sono Ale e Matteo la cosa è molto carina, quello che mi ha fatto ridere era il fatto che, secondo l'articolo, sembra che qui si parli solo di letteratura (nemmeno di libri, di letteratura),e si debba aspettare i munz per incontrarsi... visto il proliferare dei 3d in area generica e di tutto un po' e di quelli per i meet up, direi che per fortuna non è proprio così!!! :mrgreen:

certo che però siete proprio taaante le coppiette made in forum!!! :lol:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

cuteboy ha scritto:io e ops ci sposiamo...
ma congratulazioni! :cheers:


P.S. anche io leggendo la testimonianza riportata ho pensato ai trattini :P
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

ma cute congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fuori la data!!!!!!
:cheers:

scusate ma ho un debole per riso e corriandoli!!! e poi se è una data estiva magari finalmente mi faccio sto benedetto giro in svizzera!!!! :mrgreen:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
ops
Corsaro Rosso
Messaggi: 539
Iscritto il: lun mag 03, 2004 8:00 am
Località: switzerland
Contatta:

Messaggio da ops »

definisci "matrimoni rapidi" pliz...
calcolando che...
ci siamo visti per la prima volta il 29 aprile 2004 ad un meet-up e che questo 23 aprile ci sposiamo... :wink:

grazie mille per gli auguri!! :D

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Ops ha scritto:questo 23 aprile ci sposiamo
Mizzica, questi booklovers! :heartkiss:
Bella scelta di giorno: San Giorgio vi vigilera' con la sua lancia... :-)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

comunque anche siddharta si sposa il 23 aprile...
non so se la coppia è tutta corsara...
o è l'ale del matteo?

Rispondi